Carmen Di Pietro: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Carmen Di Pietro: la famosa soubrette ed attrice ha rilasciato più di un’intervista in cui ha parlato della pensione di reversibilità che riscuote ogni mese. Ecco a quanto ammonta e cosa c’è da sapere!

Carmen Di Pietro è uno dei personaggi televisivi più noti ed anche considerati più divertenti dal pubblico italiano. Ha preso parte all’Isola dei Famosi, ed era anche un’opinionista nei salotti televisivi di Barbara D’Urso. La soubrette ed attrice riscuote tutti i mesi una pensione, come lei stessa ha rivelato, confessando anche la cifra.

Carmen Di Pietro: a quanto ammonta la sua pensione!

Carmen Di Pietro è una famosa soubrette ed attrice. Ha preso parte a diversi reality show, tra cui l’Isola dei Famosi ed il Grande Fratello Vip, e si è fatta conoscere per la sua simpatia ed esuberanza. Negli anni passati però è stata al centro dell’attenzione anche per via del matrimonio con il giornalista Sandro Paternostro, che attirò le polemiche poiché l’uomo era molto più grande di lei. All’epoca infatti si disse che la Di Pietro l’aveva sposato soltanto per denaro, ma lei ha sempre smentito in maniera categorica la cosa, dicendo di aver sempre nutrito dei fortissimi sentimenti per il giornalista. Ad oggi, Carmen Di Pietro ha solo 58 anni e per questo motivo non ha diritto ad una sua pensione. Essendo però deceduto suo marito, la Di Pietro ha diritto ogni mese alla sua pensione di reversibilità, che rappresenta quindi per lei un’entrata fissa alla stregua della pensione di vecchiaia. Come la stessa Carmen ha rivelato, questa pensione ammonta a 3000 euro al netto delle tasse ogni mese. Una cifra di tutto rispetto che però non si è rivelata sufficiente per la soubrette. Infatti lei stessa ha dichiarato che la cifra di questa pensione non è abbastanza per il suo tenore di vita, e per continuare a vivere come prima deve accettare incarichi televisivi, ed è questo il motivo per cui la vediamo spesso nei reality show. Secondo lei, quindi, sarebbe stato giusto ottenere una pensione più alta.

Carmen Di Pietro: non rinuncerò mai alla reversibilità!

Carmen Di Pietro, nel corso di un’intervista a Quinta Colonna, ha parlato proprio della sua pensione di reversibilità, che come previsto dalla legge continua a percepire a distanza di 18 anni dalla morte di Sandro Paternostro. La soubrette ha spiegato di non avere nessuna intenzione di rinunciare alla pensione, che ammonta a 5000 euro lordi e quindi, come abbiamo visto, a 3000 euro netti. La Di Pietro ha infatti rivelato che, per non perdere questa pensione, come sempre succede per le pensioni di reversibilità non può risposarsi. Per questa ragione non ha intenzione di farlo a meno che non dovesse perdere la testa per un uomo. Negli anni infatti Carmen ha avuto un altro compagno, Giuseppe Iannoni, con il quale si è unita in matrimonio soltanto in chiesa, proprio perché in questo modo non sarebbe stata legalmente sposata e non avrebbe perso la reversibilità. La Di Pietro non trova nulla di sbagliato in questo e ha spiegato che nessuno, a parti invertite, la sposerebbe perdendo la propria pensione. Voi che cosa ne pensate? Sapevate questi dettagli su Carmen Di Pietro e condividete il suo discorso sulla pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Ezio Greggio: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Ezio Greggio: il noto conduttore che in molti vedono a Striscia la Notizia ogni anno, riscuote ogni mese una pensione avendo raggiunto l'età necessaria. Ecco a quanto ammonta!