L’Amica Geniale 4: Tutto Sull’Ultima Stagione Della Fiction!

L’Amica Geniale 4: manca sempre meno alla messa in onda della quarta ed ultima stagione dell’amata fiction. Ecco tutto quello che sappiamo fino a questo momento!

L’Amica Geniale sta per chiudere i battenti con la sua quarta stagione. Infatti il quarto sarà l’ultimo ciclo di episodi, tratto dal romanzo di Elena Ferrante, Storia della bambina perduta. Come per i romanzi, in questo modo si assisterà al finale e non ci saranno altre stagioni della fiction. Iniziano a trapelare ulteriori dettagli su quello che ci si deve aspettare dalla nuova stagione.

L’Amica Geniale 4: la trama dell’ultima stagione!

L’Amica Geniale 4 è tratta dal quarto romanzo scritto da Elena Ferrante sulla storia delle due amiche Lila e Lenù. In particolare la fiction è ispirata al libro Storia della bambina perduta e su questo si baserà la trama del nuovo ciclo di episodi. Le due amiche, ormai adulte, si trovano ad essere in gravidanza nello stesso periodo. Lila dà alla luce Annunziata, che soprannomina Tina, mentre Lenù chiama la sua bambina Immacolata come sua madre. Elena, abbattuta dalle tante delusioni avute da Nino, torna nel rione e va a vivere nei pressi della casa di Lila, ricompattando l’amicizia di un tempo. Le cose precipitano quando Lila viene colpita da una tragedia perché la sua bambina, ormai non più una neonata, sparisce in circostanze misteriose. Alcuni testimoni sostengono che la piccola Tina abbia perso la vita, e la cosa devasta Lila, che viene sostenuta da Lenù. Anche lei soffre per la distanza delle due figlie che sono rimaste a Firenze e scrive un romanzo, Un’amicizia, proprio in onore della sua lunghissima amicizia con Lila. Il libro ottiene un successo inaspettato e clamoroso, così capisce che tutto ciò che ha avuto nella vita, alla fine lo deve alla sua storica amica geniale che l’ha accompagnata fin dall’infanzia. Nel finale, Lila sparisce nel nulla dopo aver lasciato due bambole a Lenù, la quale capisce che in questo modo la sua amica si è liberata per sempre delle sue catene.

L’Amica Geniale 4: il nuovo cast e quando andrà in onda!

Nel corso della quarta stagione de L’Amica Geniale, i telespettatori faranno la conoscenza delle due nuove interpreti di Lila e Lenù. Come è successo nelle precedenti stagioni, le attrici cambiano in relazione alla crescita delle due ragazze. Ad interpretarle stavolta saranno Irene Maiorino e Alice Rohrwacher. Alla regia invece per questa stagione ci sarà Laura Bispuri, già vincitrice di un David di Donatello ed un Nastro d’argento. Le riprese si svolgono principalmente a Posillipo, visto che Napoli sarà l’ambientazione principale di questa ultima stagione. Per quanto riguarda la data della messa in onda, ovviamente è ancora presto per saperla con precisione ma a quanto pare L’Amica Geniale 4 andrà in onda durante i mesi invernali. Gli episodi della quarta stagione saranno otto ed andranno in onda in quattro prime serate. In un mese dunque si concluderanno per sempre le storie dei L’Amica Geniale che appassionano il pubblico della Rai ormai da anni. Voi che cosa ne pensate? Siete in attesa di vedere questa stagione della fiction ed avete seguito le precedenti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Mina Settembre 3: Gelsomina Aspetta Un Bambino!

Mina Settembre 3: iniziano a trapelare nuovi dettagli sulla terza stagione. In particolare, Gelsomina scoprirà di essere incinta e questo sarà motivo di grande gioia per lei e Domenico!