Pippo Franco: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Pippo Franco: il popolarissimo attore, cantante e personaggio televisivo è ormai in pensione da qualche anno, per via della sua età. Ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!

Pippo Franco è un volto televisivo molto noto. Attore, ma anche cantante e regista, si è sempre parlato molto di lui. Ad oggi Pippo Franco, il cui vero nome è in realtà semplicemente Franco Pippo, ha 83 anni ed appare pochissimo in televisione. Ormai, infatti, percepisce una pensione a causa della sua età avanzata.

Pippo Franco: a quanto ammonta la sua pensione!

Pippo Franco, nato nel 1940, è sempre stato un volto popolarissimo del cinema e della televisione italiana. Le sue canzoni comiche sono entrate nell’immaginario collettivo così come i suoi ruoli nei noti film del cinema. Il suo debutto infatti è avvenuto già nel 1960 e di conseguenza si può dire che sia ormai un personaggio conosciuto da tutte le generazioni. Ormai, però, avendo 83 anni, quasi 84, sembra essersi quasi del tutto ritirato dalle scene. Infatti appare raramente in televisione ed è in pensione da diversi anni. Pippo Franco non ha mai toccato il tema della sua pensione, a differenza di altri vip che invece hanno rivelato la cifra che riscuotono ogni mese sostenendo fosse troppo bassa. Alcuni hanno persino parlato di truffe, ma Pippo Franco non ha mai voluto toccare l’argomento. Ciononostante nel corso degli anni sono circolate molte indiscrezioni e, a quanto pare, dopo tutti gli anni di lavoro, la pensione dell’attore ammonterebbe a circa 1.100 euro ogni mese. Da ricordare anche che Pippo Franco non ha altre entrate, e che nel 2022 è stato ricoverato in ospedale a seguito di un grave malore. La notizia suscitò molta preoccupazione all’epoca, ma alla fine si scoprì che Pippo aveva avuto un attacco ischemico transitorio. Dopo la convalescenza è potuto tornare a casa ma non si conoscono altri dettagli sul suo stato di salute attuale dopo l’evento.

Pippo Franco: tutto sulla sua carriera!

Nonostante Pippo Franco non abbia mai detto nulla sulla sua pensione, dunque, si è ugualmente scoperta la cifra a causa delle numerose indiscrezioni che circolavano in merito. Sulla sua carriera invece, iniziata nel 1960, si conoscono ovviamente tutti i dettagli. Il suo esordio è stato in piccoli complessi musicali, ma la maggiore popolarità è arrivata accompagnando Mina nel film Appuntamento ad Ischia. Nel 1971 c’è stato il suo debutto televisivo nel programma Studio vuoto, e con i varietà Mazzabubù e Dove sta Zazà è diventato uno dei volti televisivi più conosciuti ed amati del periodo. Nello stesso periodo è arrivato l’esordio al cinema con la partecipazione a tante pellicole come Rugantino, Nerone, Ciao marziano. In seguito è stato lui al timone di La sai l’ultima?, negli anni Novanta, ottenendo un grandissimo affetto da parte del pubblico ed una popolarità ancora maggiore rispetto a quella del passato. Nel corso della sua vita Pippo Franco si è sposato due volte e, dal 2006, si è anche dedicato alla politica. Si è infatti candidato per il Senato nella Democrazia Cristiana. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli sulla pensione di Pippo Franco e ritenete che sia una cifra giusta? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Al Bano: A Quanto Ammonta Il Suo Patrimonio!

Al Bano: il famosissimo cantante continua ad essere molto seguito e quindi sono molto elevati anche i suoi guadagni. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio, tra entrate e proprietà!