Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Aprile 2024: Fidanzamento Ufficiale Tra Maria E Matteo!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Matteo e Maria si fidanzato ufficialmente. Vito e Ciro devono arrendersi all’evidenza, mentre anche Elvira prende decisioni importanti!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 22 al 26 aprile 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Matteo la cui vicenda evolverà molto rapidamente. Il ragazzo potrà uscire dal carcere e fare la proposta di fidanzamento ufficiale per Maria. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Matteo viene arrestato e Marcello lo viene a sapere molto presto. Barbieri è tra i primi ad attivarsi per capire che cosa possa essere successo e per difendere il fratellastro. Tancredi rivela a Matilde di aver assistito al bacio tra Marta e Vittorio, che effettivamente c’è stato. Matilde lo rivela a Vittorio, che però le chiede scusa e dice di provare dei sentimenti verso di lei, che nulla c’entrano con quelli per Marta che è un capitolo del passato. Umberto fa pressioni anche su Silvana, ricattandola e cercando in tutti i modi di agire perché non si scopra che dietro la truffa c’era proprio lui. Vito vuole riconquistare Maria e convincerla a tornare sui suoi passi, ma ogni tentativo sembra essere inutile. Tra Elvira e Tullio si accende lo scontro perché finalmente la giovane vuole ribellarsi agli obblighi e alle imposizioni del fidanzato.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Maria e Matteo diventano fidanzati ufficialmente!

  • Lunedì 22 aprile 2024: Le accuse contro Matteo vengono ritirate. È un giorno di festa e di felicità, e Matteo, al settimo cielo, va subito a riabbracciare Maria dopo essere uscito dal carcere. Ora che è libero da tutte le accuse, ripropone nuovamente alla Puglisi di andare via con lui a Parigi ed iniziare una nuova vita insieme lontani da tutto quello che è successo. Elvira fa pace con Salvatore dopo la rissa che c’è stata tra lui e Tullio in Caffetteria. Gli dice di aver capito che stava soltanto cercando di difenderla. Al contrario le cose con Tullio non vanno bene, e la situazione precipita ulteriormente quando il ragazzo le chiede di sposarlo. Elvira ha una pessima reazione e non reagisce bene alla proposta. Marcello, intanto, decide di rassegnare le dimissioni. Non si occuperà più di gestire il patrimonio di Adelaide e di conseguenza non avrà più nessun ruolo nemmeno all’interno del Paradiso delle Signore, visto che amministrava le quote della Contessa. Tancredi è pronto a farsi avanti con Matilde e a proporle di ricominciare da zero dopo il bacio clandestino che c’è stato tra Vittorio e Marta. Il tentativo di Di Sant’Erasmo arriva però nel momento sbagliato.
  • Martedì 23 aprile 2024: Marcello dice a Vittorio che non è più l’amministratore del patrimonio di Adelaide e di conseguenza non lo è nemmeno delle sue quote. Per questo motivo non avranno più nulla a che fare lavorativamente. Maria e Matteo comunicano a Ciro la loro decisione di iniziare una vita insieme e di andare quindi insieme a Parigi. Ovviamente il padre di Maria si oppone con tutte le sue forze a questa decisione e fa sapere alla Puglisi che la sua posizione rimane sempre la stessa, lei deve sposare Vito come era programmato. Elvira e suo padre discutono per via della decisione di lei di rompere ogni legame con Tullio e rifiutare la sua proposta di fidanzamento. In quel momento, proprio a seguito della lite, Salvatore viene a sapere che Elvira e Tullio si sono lasciati e sotto certi versi non può che esserne felice. Tancredi viene a sapere che c’è stata una riappacificazione tra Matilde e Vittorio e di conseguenza non ha nessun senso che lui le proponga di tornare insieme. Il Di Sant’Erasmo è furioso, ma di fronte alla Frigerio fa finta di essere molto sereno e soprattutto assolutamente rispettoso della sua scelta e della sua volontà.
  • Mercoledì 24 aprile 2024: Matteo organizza una sorpresa per Maria, poiché vuole creare la giusta atmosfera per chiederle qualcosa di importante. Anche Vittorio ha un’importante proposta da fare a Matilde, e gliela fa senza troppi giri di parole. Vuole andare a vivere con lei ed iniziare una convivenza. Umberto si propone per diventare il nuovo amministratore del patrimonio di Adelaide. Flora assiste alla scena ed inizia ad avere sempre più dubbi sul comportamento di Guarnieri, non solo perché sembra ancora innamorato della Contessa, ma perché sembra avere qualcosa di losco da nascondere ed in effetti è proprio così. Elvira si trasferisce a casa delle ragazze in attesa che suo padre si calmi e le permetta di vivere serenamente anche se ha rifiutato la proposta di Tullio. Salvatore le offre tutto il suo supporto ed il suo aiuto se dovesse servire. Vittorio e Matilde iniziano a cercare una casa per loro, mentre Marta ha un confronto con la Frigerio, la rasserena in merito al rapporto con Conti e poi le dice che è felice per loro ed augura tutto il meglio ad entrambi. Marcello ha una conversazione con Flora, dopo la quale si convince che Umberto si nasconde dietro la truffa in cui lui è stato coinvolto e quindi vuole vederci chiaro.
  • Giovedì 25 aprile 2024: In occasione della Festa della Liberazione, Il Paradiso delle Signore non va in onda ma torna ad essere regolarmente trasmesso dal giorno lavorativo successivo.
  • Venerdì 26 aprile 2024: Matteo fa la sua proposta a Maria dopo aver preparato l’atmosfera giusta. Vuole che lei diventi ufficialmente la sua fidanzata. Maria accetta e poco tempo dopo, i due comunicano la notizia a tutti. Gli amici di Maria e Matteo sono molto felici, mentre Vito capisce che ormai non c’è più nulla da fare e quindi incontra la Puglisi dicendole addio per sempre. Ciro capisce che ormai si è arrivati al punto di non ritorno e perciò non ha più senso opporsi in alcun modo alle decisioni che Maria ha già preso. Dopo l’intuizione che ha avuto parlando con Flora, Marcello le chiede di aiutarlo a dimostrare che è stato proprio Umberto a dare luogo alla truffa. La Gentile accetta e trova fin da subito una prova che dimostra di essere decisiva per dimostrare la verità. Elvira litiga di nuovo con il padre, mentre Matilde comunica a Tancredi che lei e Vittorio sono sul punto di andare a vivere insieme. Tancredi fa finta di accettare la realtà di fronte alla Frigerio, per non reagire con aggressività. In realtà però l’uomo inizia a pianificare una vendetta. Salvatore, spinto dalla nuova situazione che si è venuta a creare, dichiara ad Elvira tutto il suo amore e tutta la verità sui sentimenti che prova per lei.

Voi che cosa ne pensate? Vi piace la nuova coppia che si è formata o avreste preferito vedere Maria con Vito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!