Riccardo Fogli E Viola Valentino: Ecco Perché Si Sono Lasciati!

Riccardo Fogli e Viola Valentino: i due hanno rappresentato una coppia molto nota, ma anche la loro separazione fu molto chiacchierata. Ecco che cosa successe!

Riccardo Fogli e Viola Valentino sono stati una coppia molto conosciuta e molto amata. La loro brusca separazione fece molto chiacchierare a suo tempo, e nel corso degli anni si è scoperto il motivo del loro addio. Infatti, Fogli decise di lasciare la Valentino per amore di Patty Pravo.

Riccardo Fogli e Viola Valentino: lui la lasciò per Patty Pravo!

Riccardo Fogli e Viola Valentino sono stati una coppia molto amata, ma il rapporto tra loro è sempre stato piuttosto difficile. Durante la sua esperienza all’Isola dei Famosi nel 2019, Fogli dichiarò di aver fatto tutto il possibile all’interno del matrimonio con Viola. In realtà, quest’ultima aveva dichiarato in più occasioni che si erano inserite diverse donne nella loro storia d’amore. Con il corso del tempo, è emerso che dietro questo addio c’era proprio Patty Pravo. Riccardo si innamorò follemente della cantante e iniziò un flirt clandestino con lei. È probabile quindi, da quanto si ricostruisce, che almeno nei primi tempi della frequentazione tra Patty Pravo e Riccardo Fogli, Viola Valentino sia stata tradita. Ad ogni modo, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni nel corso del tempo, il cantante avrebbe riferito ad alcuni suoi colleghi e persone vicine all’epoca, che sarebbe stato pronto a fare il gommista pur di non rinunciare a Patty Pravo. In realtà, poi le cose non sono andate bene con la giovane cantante. Nello stesso periodo Fogli lasciò i Pooh e a quanto pare questa decisione non entusiasmò la Pravo. Nel corso di un’intervista infatti lei dichiarò che in quel periodo lavorava molto e faceva molti viaggi, perciò le risultava difficile portare sempre con sé un cantante che non lavorava. Probabilmente anche per altre motivazioni la loro storia giunse al termine.

Riccardo Fogli e Viola Valentino: la storia dell’addio ai Pooh!

Lo stesso Riccardo Fogli spiegò che anche l’addio ai Pooh fu strettamente connesso con l’inizio della storia d’amore con Patty Pravo, ed infatti avvenne nello stesso periodo del divorzio da Viola Valentino. Fogli dichiarò che stava vivendo un’intensa storia d’amore con la Pravo e perciò aveva bisogno di più tempo per questo amore, che non avrebbe avuto continuando a lavorare a tempo pieno nei Pooh. Fu il suo produttore a metterlo di fronte al bivio definitivo, chiedendogli di scegliere se concentrarsi completamente sui Pooh o scegliere invece l’amore. Alla fine Fogli scelse l’amore e raccontò che il distacco fu graduale, perché insegnò a Red tutte le parti bassistiche e preparò quindi il resto della band al suo addio. Fogli dichiarò che fu come lasciare dei fratelli a cui era legatissimo e fu quindi un addio doloroso. Con il senno di poi, sembra proprio che il cantante si sia pentito di questa decisione, infatti disse di aver commesso un errore lasciando la band. Ora da questo evento sono passati molti anni e tutti sono andati avanti. Voi che cosa ne pensate? Sapevate la storia di Riccardo Fogli e Viola Valentino? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Chiara Ferragni E Giulia De Lellis: Ecco Perchè Hanno Litigato!

In questi giorni, non si parla che del litigio avvenuto tra due grandi influencer, Chiara Ferragni e Giulia De Lellis. Ecco che cosa ha fatto scattare la rottura tra le due donne!