Edoardo Vianello: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Edoardo Vianello: il celebre cantante, che ha scritto canzoni ancora oggi cantate e amate da tutti, ha rivelato quanto prende di pensione dopo tanti anni di contributi. Ecco che cosa sappiamo!

Edoardo Vianello è stato un volto conosciutissimo ed amatissimo della musica italiana. Ancora oggi è un cantante molto apprezzato ma da qualche tempo è più lontano dalle scene. Per via della sua età e dei tanti anni di contributi versati, è andato in pensione. Lui stesso ha rivelato la cifra della pensione, ben poco soddisfacente.

Edoardo Vianello: a quanto ammonta la sua pensione!

Edoardo Vianello è uno dei cantanti più noti del panorama musicale italiano. Da qualche tempo, appare meno spesso anche per via della sua età. Per questo motivo riscuote la pensione ogni mese, come lui stesso ha raccontato nel corso di un’intervista, durante la quale ha rivelato anche la cifra che ottiene ogni mese. Il cantante ha rivelato di essere stato un socio della SIAE per tutta la vita, e di aver versato ogni anno un contributo del 4% sulla cifra guadagnata dalle sue canzoni. Lo scopo era quello di ottenere, così facendo, un assegno di solidarietà di 485 euro al mese al momento di andare in pensione. Vianello però ha rivelato che improvvisamente questa misura è stata abolita e quindi lui non ha più avuto diritto all’assegno per cui aveva versato tanto denaro per tanti anni. L’assegno non è più stato reintrodotto e di conseguenza Vianello ha versato la cifra per tanti anni inutilmente. Invece, la pensione a cui ha diritto per i contributi versati, è pari a 1300 euro al mese. Il cantante ha ribadito in più occasioni di non essere per nulla soddisfatto di questa cifra che non è in linea con quanto effettivamente da lui versato. Si tratta di una polemica che è già stata affrontata per molti altri personaggi famosi ed artisti, che pur avendo avuto guadagni signfiicativi, non hanno una pensione altrettanto elevata.

Edoardo Vianello: tutto sulla sua carriera!

Sorprende che la pensione di Edoardo Vianello sia tutto sommato modesta, anche se più alta rispetto a quella di tante altre persone, considerando la sua lunga carriera di successo. Il suo primo 45 giri, Ma guardatela, è infatti stato pubblicato nel 1959 e ha riscosso un buon successo. Nel 1961 però arrivò la consacrazione definitiva, con la partecipazione al Festival di Sanremo dove portò il brano Che Freddo. Nel 1962 invece uscì Pinne fucili e occhiali, una canzone estiva rimasta poi nell’immaginario di tutti ed ancora molto apprezzata e canticchiata. Si tratta però soltanto di una delle canzoni che ancora oggi tutti conoscono. Tra le sue, infatti, I Watussi, Abbronzatissima ed Hully Gully in dieci. Sono state tante le canzoni di Edoardo Vianello amate da tutti ed anche molti gli anni di carriera, perciò lui ritiene che non sia corretto che la pensione possa essere così bassa. Ad ogni modo grazie ai guadagni accumulati nel corso degli anni, Vianello mantiene un tenore di vita sufficiente e non ha dichiarato di avere problemi economici. Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che potesse essere questa la cifra della pensione di Edoardo Vianello e vi piace il cantante? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lorella Cuccarini Contro La Carrà: Ecco Perché La Attaccò Quando Era In Vita!

Lorella Cuccarini: ad Amici, ha omaggiato Raffaella Carrà interpretandola, ma in realtà in passato ci sono stati degli scontri molto pesanti con lei. Ecco che cosa è successo tra la Cuccarini e la Carrà!