Antonella Ruggiero: Che Fine Ha Fatto La Cantante Dei Matia Bazar!

Antonella Ruggiero: l’ex voce dei Matia Bazar non compare più né in televisione né altrove. Ecco che fine ha fatto la cantante che ora ha dei nuovi progetti!

Antonella Ruggiero è la voce storica dei Matia Bazar. Da tempo non appare più in circolazione, anche perché non vive più in Italia ma si è trasferita all’estero. La sua passione per la musica però non l’ha mai abbandonata ed infatti ha realizzato anche recentemente un ultimo album. Al contrario di quanto si possa pensare, dunque, non si è affatto ritirata dalla scena musicale.

Antonella Ruggiero: cosa fa e dove vive oggi!

Antonella Ruggiero è stata la voce dei Matia Bazar. Dal suo abbandono al gruppo musicale sono passati moltissimi anni. Da allora, compare sporadicamente in televisione o in giro per concerti ed eventi musicali. In tanti quindi si sono chiesti che fine abbia fatto. In realtà, la Ruggiero non ha mai abbandonato la musica, tanto che proprio nell’ultimo periodo ha lanciato un nuovo progetto, cantando in un’altra lingua. L’album che l’ha tenuta impegnata infatti è Altrevie, realizzato fianco a fianco con Roberto Colombo, suo compagno di vita da quarant’anni non soltanto in ambito lavorativo ma anche nella vita di tutti i giorni. Antonella Ruggiero ha spiegato che l’album arriva dopo 10 anni di silenzio, ma comunque non ha nulla a che fare con la musica moderna. Infatti lei preferisce sempre e comunque le nicchie musicali, oltre che seguire soltanto il suo stile. La Ruggiero ha poi sottolineato che la sua voce è sempre rimasta la stessa, ma non ha fatto nulla per averla. A parte aver studiato canto, ovviamente, per migliorare la tecnica, la cantante ha spiegato di essere nata con questa voce. Attualmente, ad ogni modo, non vive più in Italia ma si è trasferita a Berlino. I viaggi della memoria per l’Italia, quando avvengono, la aiutano anche per avere l’ispirazione nel canto.

Antonella Ruggiero, le dichiarazioni: lasciare i Matia Bazar fu intenso!

Nel corso di un’intervista rilasciata a Il Secolo XIX, Antonella Ruggiero ha dichiarato che, quando le capita di ascoltare la sua voce degli anni passati, si rende conto che era ancora immatura e che c’era tanto da fare. La Ruggiero ha sottolineato anche che l’addio ai Matia Bazar è stato molto intenso. Per questo motivo lo ricorda ancora, ed in particolare ricorda tutti i luoghi che le è stato consentito di visitare grazie alla musica, e che oggi non esistono più come prima. All’epoca con i Matia Bazar infatti andò in Unione Sovietica, o nel Medio Oriente oggi distrutto e dilaniato dalle guerre. Antonella ha sempre legato la musica alle persone che incontrava o ai posti dove andava. Per lei era un legame fondamentale e ad oggi è ancora così, anche se si è trasferita definitivamente a Berlino e non sembra avere intenzione di spostarsi. Accanto a lei c’è il marito e compagno di una vita, con cui le piace esplorare anche i rispettivi punti di vista sulla musica. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Antonella Ruggieri e siete aggiornati su di lei? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Pippo Franco: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Pippo Franco: il popolarissimo attore, cantante e personaggio televisivo è ormai in pensione da qualche anno, per via della sua età. Ma ecco a quanto ammonta la sua pensione!