I Leoni Di Sicilia: Tutto Sulla Fiction In Arrivo Sulla Rai!

I leoni di Sicilia: la fiction di Disney Plus sta per sbarcare su Rai 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie con Miriam Leone e Michele Riondino!

I leoni di Sicilia sta per sbarcare su Rai 1. La celebre serie con Miriam Leone e Michele Riondino sta per arrivare sulla Rai dopo essere stata venduta da Disney Plus direttamente alla tv di Stato. Nel corso della prossima stagione televisiva i telespettatori avranno modo di vedere la famosissima soap.

I leoni di Sicilia: la trama della nuova fiction sulla Rai!

I leoni di Sicilia, serie di grande successo su Disney Plus, è stata ora venduta alla Rai. Proprio sul primo canale quindi sarà possibile vedere le vicende interpretate da Miriam Leone e Michele Riondino, in tutta probabilità nel corso della prossima stagione televisiva. Al centro dell’attenzione, ci sono i fratelli Ignazio e Paolo Florio che lasciano Bagnara Calabra alla ricerca di fortuna a Palermo. I due aprono un’aromateria ed in breve tempo diventano ricchi. A cambiare davvero la storia della loro famiglia, sarà il figlio di Paolo, Vincenzo, che a partire dall’attività di suo padre e di suo zio dà luogo ad un vero e proprio impero commerciale che li fa entrare nella storia. La grande ambizione di Vincenzo è di essere trattato come un pari dai nobili di Palermo, ed ha una grande voglia di riscatto per la sua famiglia. Per questo motivo vuole sposare una donna dell’alta società, ma alla fine si innamora di Giulia Portalupi, una donna borghese. In questo modo le ossessioni di Vincenzo sull’attività di famiglia sembrano risolversi, ma ricadono sul suo unico figlio maschio, Ignazio. Quest’ultimo deve cercare di tenere alto l’onore dei Florio, facendo di nuovo i conti con l’ossessione per il riscatto che possa essere utile per il bene della famiglia.

I leoni di Sicilia: il cast e quando andrà in onda!

I leoni di Sicilia è una serie che finora era soltanto disponibile su Disney Plus. Dopo aver ceduto la sua versione di Italia’s Got Talent a TV 8, ora la piattaforma a pagamento cede anche la sua famosissima serie con Miriam Leone alla Rai. Per questo motivo, in attesa dell’ufficialità, appare probabile che nel corso della prossima stagione televisiva, si assisterà alla fiction in costume. L’ipotesi è che I leoni di Sicilia possa andare già in onda a settembre 2024, ma naturalmente la conferma definitiva si avrà soltanto quando arriveranno i palinsesti ufficiali da parte della Rai. Per i telespettatori si tratterà della seconda volta in cui vedranno Miriam Leone, protagonista della fiction, in costume, dopo il successo de La dama velata ormai diversi anni. Al suo fianco, c’è anche il noto attore Michele Riondino, che nell’ultimo anno è stato al cinema con Palazzina Laf. Insieme a loro anche altri volti celebri come Eduardo Scarpetta, Vinicio Marchioni e Donatella Finocchiaro. Per quanto riguarda tutto il resto, bisognerà sicuramente attendere ancora un po’ di tempo per avere l’ufficialità da parte della Rai. Voi che cosa ne pensate? Vi fa piacere l’idea di poter vedere I leoni di Sicilia in chiaro sulla Rai? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vanina Guarrasi 2: Ecco Se Ci Sarà La Seconda Stagione!

Vanina Guarrasi 2: la prima stagione della fiction giunge al termine e sono in tanti a chiedersi se ce ne sarà o meno una seconda. Ecco che cosa sappiamo e cosa ci si può aspettare!