La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’1 al 5 Aprile 2024: Guerra Tra Cruz E Petra!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’1 al 5 aprile 2024: dopo il rapimento di Diego, si accende lo scontro tra Cruz e Petra, con quest’ultima pronta a tutto per proteggere Feliciano…

La Promessa prosegue e, nella settimana dall’1 al 5 aprile 2024, al centro dell’attenzione ci sarà il primo scontro in assoluto tra Cruz e Petra. Il ritorno del figlio di Pia alla tenuta provocherà molto malcontento nella marchesa. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz vuole a tutti i costi partecipare alla festa data dal Re e ci riesce soltanto grazie all’intercessione di Don Antonio. Grazie a lui i marchesi ottengono un invito ufficiale. Nel frattempo, Martina è divisa tra Don Antonio e Curro. Il suo promesso sposo capisce che la ragazza non ha alcun interesse per lui per quanto lui si sforzi, quindi chiede a Martina se c’è un altro uomo nella sua vita. Nel frattempo Jana e Abel vanno al convento dove potrebbe trovarsi il piccolo Diego, ma non vengono lasciati entrare. Jana decide di tornare una seconda volta, accompagnata in questo caso da Manuel che accetta di farle un favore. Manuel riesce a riportare indietro il piccolo Diego, facendo esplodere la gioia di Jana e Abel che, colti dall’entusiasmo, si baciano. I dubbi della servitù sul coinvolgimento di Feliciano nel rapimento aumentano, ma Teresa lo difende a spada tratta dimostrando tutti i suoi sentimenti per lui.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’1 al 5 aprile 2024: è scontro tra Cruz e Petra!

  • Lunedì 1 aprile 2024: Catalina cerca ancora una volta di mediare tra Alonso e Fernando, nella speranza di riportare finalmente la pace tra i fratelli. Anche questo tentativo non ha successo ma al contrario peggiora le cose. Fernando rifiuta nettamente i tentativi di Catalina, andando su tutte le furie, ed anche Cruz affronta la ragazza. Abel, Manuel e Jana concludono tutte le pratiche al convento e possono portare indietro il bambino. Tutti attendono con grande entusiasmo il loro ritorno. Martina risponde con fare evasivo ai dubbi di Don Antonio, che dal canto suo decide quindi di indagare sul passato amoroso della ragazza, per sapere se il suo arrivo abbia interrotto una relazione che stava portando avanti. Questo spiegherebbe l’atteggiamento così disgustato e duro nei suoi confronti. Martina rimane sconvolta quando capisce ciò che sta facendo Don Antonio e riceve ancora una volta le sue domande sul suo passato. La Duchessa de Los Infantes passa a trovare Jimena. Quest’ultima chiede nuovamente aiuto alla madre per agire in merito alla sua falsa gravidanza, e la donna organizza un piano insieme a lei.
  • Martedì 2 aprile 2024: La Duchessa de Los Infantes e Jimena giungono alla conclusione di voler inscenare un aborto. In questo modo Jimena non dovrà rivelare la sua menzogna e allo stesso tempo potrebbe anche suscitare compassione da parte del marito. La Duchessa de Los Infantes va via e saluta caramente la figlia augurandole buona fortuna per il suo piano. Feliciano dice a tutti che il figlio di Pia è stato recuperato grazie a sua sorella Petra che ha ottenuto le informazioni necessarie su dove si trovasse il piccolo Diego. La notizia raggiunge tutti ed arriva anche alle orecchie di Cruz, che non ne è affatto felice. Pia è felicissima quando può riabbracciare finalmente il suo bambino, di cui può occuparsi dagli che le sue condizioni di salute sono migliorare. Pia torna a lavorare e al contempo cerca di prendersi cura al meglio di suo figlio. Le altre domestiche si offrono di aiutarla, ma Pia appare evidentemente stanca per questi ritmi di vita che sono cambiati improvvisamente per lei. Cruz convoca Petra e le chiede conto sul suo operato visto che Diego è tornato sano e salvo a casa. Petra è furiosa con Feliciano per aver rivelato tutto su Diego.
  • Mercoledì 3 aprile 2024: Candela è felice dopo il ritrovamento del figlio di Pia. Recupera il rapporto con la governante e finalmente può mettere da parte l’angoscia che l’ha fatta soffrire per tanti giorni. Quindi, torna ad avvicinarsi e Carlos e i due, spinti dalla felicità del momento, si scambiano il loro primo bacio. Sorprendentemente però vengono visti da qualcuno che assiste al momento di romanticismo. Don Antonio fa la proposta ufficiale di matrimonio a Martina, dichiarando di voler trascorrere tutta la vita con lei. Stavolta la ragazza accetta, nel timore che possano sorgere problemi dalle indagini che il giovane sta facendo, e che le cose possano coinvolgere anche Curro. A questo punto Don Antonio, felice, è impaziente di comunicare al resto della famiglia la bella notizia, ma Martina vuole organizzarsi con calma per fare questo nuovo grande passo. Curro, sempre più preoccupato per Martina e convinto che non ci sia un futuro per loro, decide di andare a trovare Ramona per distrarsi. Ancora una volta il ragazzo vuole scoprire qualcosa di rilevante sulle sue origini e sul conto di Dolores. Ramona però non sembra avere alcuna intenzione di rivelare i segreti che aveva la sua amica.
  • Giovedì 4 aprile 2024: Martina è sopraffatta dalla situazione con Don Antonio che ormai le è sfuggita di mano e non riesce più a gestire. Il ragazzo le fa un regalo in grande stile per sancire la loro unione, e la cosa peggiora ulteriormente l’umore di Martina. Nel frattempo Jana si accorge dell’atteggiamento scostante e poco gentile che Manuel ha nei suoi confronti. Alla giovane domestica non sfugge che il marchesino ha lo stesso comportamento anche con il suo amico Abel. Jana quindi giunge alla conclusione che Manuel sia geloso di lei e del rapporto che ormai si è venuto a creare con il giovane medico. Cruz chiede a Petra di correre ai ripari per quanto riguarda la questione di Diego, e di fare in modo che tutti smettano di sospettare di lei, altrimenti la manderà via da La Promessa. Per la prima volta Petra si ribella e reagisce male ai rimproveri di Cruz. Infatti è disposta a tutto per proteggere Feliciano ed aumentano i dubbi in merito al fatto che possa essere suo fratello. Pia fa sempre più fatica a gestire gli impegni di governante e la cura del neonato. Le altre domestiche promettono il massimo aiuto e si occupano delle sue mansioni, oppure di prendersi cura a turno del bambino.
  • Venerdì 5 aprile 2024: Dopo aver parlato con Ramona, Curro ha una maggiore fiducia nel futuro. Quindi ha un confronto emozionante con Martina durante le quale le dice che nulla è finito per quanto riguarda il loro amore. Hanno ancora la possibilità di stare insieme ma per farlo devono fuggire insieme, e possono organizzarsi da subito. Martina però non sembra essere affatto convinta ed ha molti dubbi che riguardano anche la sua famiglia. Manuel ha un nuovo scontro con Jimena, che nel frattempo sta preparando il suo piano per quanto riguarda la fine della falsa gravidanza. I problemi coniugali e la gelosia che Manuel prova verso Jana, fanno sì che l’uomo decida di non partecipare più alla festa del Re, scatenando la furia da parte di Cruz. Quest’ultima e Margarita, intanto, stringono una alleanza davvero inaspettata che potrebbe creare dei problemi a Pia.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi cosa succederà ora tra Cruz e Petra? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Endless Love, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Attentato Contro Onder!

Endless Love, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: Onder diventa complice di Nihan contro Emir, anche se per poco. Emir lo scopre ed organizza un attentato molto grave contro suo suocero!