Patty Pravo: Ecco A Quanto Ammonta Il Suo Patrimonio!

Patty Pravo: nel corso della sua carriera, la cantante ha avuto modo di accumulare un ingente patrimonio. Ecco cosa sappiamo e a quanto ammonta!

Patty Pravo è una delle cantanti italiane più famose in assoluto. La sua lunga carriera le ha permesso di farsi conoscere anche all’estero e ha sempre venduto tantissimi dischi. La cantante ha potuto accumulare, nel corso degli anni, un patrimonio molto significativo grazie al suo successo. Sono circolate diverse voci in merito.

Patty Pravo: quanto ha guadagnato nella sua carriera!

Patty Pravo è una cantante famosissima in Italia ed anche all’estero. Ha avuto una lunga carriera che le ha permesso anche di accumulare un patrimonio molto significativo di cui oggi tutti parlano. Il grande successo è iniziato nel 1966, con la pubblicazione di Ragazzo triste. Il primo 45 giri le ha fatto raggiungere una grande popolarità, ma è stato solo il primo di una lunga serie di successi che hanno caratterizzato la vita della cantante. Nel corso della carriera, inoltre, Patty Pravo ha avuto modo di partecipare ben dieci volte al Festival di Sanremo, arrivando in finale per ben nove volte. Sono tanti anche i riconoscimenti, due premi Lunezia e quattro premi della Critica, ottenuti durante i vari Festival. Anche se Patty Pravo non ha mai ufficializzato esattamente i suoi guadagni e non ha mai fatto sapere del suo patrimonio, sono circolate molte voci affidabili in merito. In particolare, sembra proprio che il patrimonio della cantante ammonti a circa 245 milioni di euro. Una cifra che risulta credibile se si considera che, nel corso della sua carriera, la Pravo ha venduto 110 milioni di dischi. La cifra delle vendite ovviamente aumenta, e a questo bisogna aggiungere gli impegni che ha ancora oggi la cantante, o i cachet per i programmi televisivi in cui occasionalmente si presenta come ospite. La stima del suo patrimonio sembra quindi attendibile, e sicuramente ancora oggi i guadagni sono elevati.

Patty Pravo: tutto sulla sua carriera e la sua vita!

Il debutto di Patty Pravo è avvenuto proprio nel 1966 con il 45 giri Ragazzo triste e da lì è stato un crescendo di successi. Con La bambola, nel 1968, è arrivato il suo successo internazionale nonostante all’inizio lei non fosse d’accordo con il testo della canzone. Sono state numerose poi le partecipazioni ai Festival di Sanremo e i premi vinti, e milioni i dischi venduti. Anche negli ultimi anni Patty Pravo è apparsa in televisione, anche come giurata de Il cantante mascherato. La vita sentimentale della nota cantante, invece, è stata piuttosto difficile e travagliata. È stata sposata ben cinque volte e non ha mai avuto figli. Il suo secondo matrimonio, con l’arredatore Franco Baldieri, è durato soltanto qualche settimana dopo la scoperta di un’altra relazione dell’uomo. L’ultimo matrimonio invece è stato quello con Riccardo Fogli, che è avvenuto però con rito celtico. Purtroppo quindi le sue storie d’amore non sono andate bene, anche se invece la sua carriera è andata a gonfie vele. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Patty Pravo e vi aspettavate che il suo patrimonio fosse questo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesco Venditti: Tutto Sull’Attore Figlio Di Antonello Venditti E Simona Izzo!

Francesco Venditti: l'attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è apparso in Se potessi dirti addio, tra qualche polemica. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!