Nino Formicola: Ecco Che Fine Ha Fatto Il Noto Comico!

Nino Formicola: il noto comico, che per tanti anni ha fatto coppia con Zuzzurro, sembra essersi ritirato dalle scene da tempo. Ecco cosa sappiamo e cosa fa adesso!

Nino Formicola, conosciuto da tutti come Gaspare, è apparso all’Isola dei Famosi nel 2018 trionfando nell’edizione di quell’anno. Da allora Gaspare appare sempre di meno in televisione e, infatti, non si vede più proprio dal periodo successivo alla sua vittoria. In tanti si sono chiesti che cosa faccia oggi.

Nino Formicola: la sua lunga carriera e il ritiro!

Nino Formicola è stato conosciuto da tutti come Gaspare. Infatti, è stato uno dei comici più noti della televisione italiana, insieme all’amico di sempre Zuzzurro. Negli anni Settanta, i due hanno esordito nel club milanese chiamato Derby, che ha portato anche alla scoperta di tanti altri artisti. Qui i due si sono conosciuti, diventando non soltanto una coppia nel mondo dello spettacolo ma anche cari amici. A dimostrarlo, anche il fatto che la sorella di Nino Formicola conobbe e poi sposò Andrea Cipriano Brambilla, ossia Zuzzurro. Nel 1978 i due si sono fatti conoscere con il programma della Rai, Non stop, e poi a seguire sono passati anche a Mediaset con Drive In. Quest’ultimo varietà ha permesso ai due di farsi conoscere ulteriormente dal pubblico italiano e di farsi amare molto. Gaspare e Zuzzurro si sono successivamente concentrati sul teatro, comparendo in diverse parti d’Italia e viaggiando molto per il loro lavoro. Purtroppo tutto si è interrotto bruscamente nel 2013, quando Zuzzurro ha perso la vita improvvisamente. A comunicare la notizia fu proprio lo stesso Formicola, che rimase profondamente colpito e segnato dal lutto. A questo punto infatti avvenne il suo ritiro dalle scene e la decisione di non fare più il comico. Il ritorno è avvenuto soltanto nel 2018, in un reality show, ossia l’Isola dei Famosi.

Nino Formicola: ecco che cosa fa ora!

Nino Formicola è stato il protagonista della tredicesima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2018. All’epoca, nonostante qualche polemica e qualche ostacolo durante il percorso, Formicola riuscì a trionfare con delle ampie preferenze da parte del pubblico. Infatti si classificò primo. Sul podio, anche Bianca Atzei, che arrivò seconda, e Amaurys Perez che invece arrivò terzo. Da quel momento Formicola è apparso solo occasionalmente in televisione, spesso in qualità di ospite proprio in conseguenza a quanto fatto nel reality. Attualmente, il noto Gaspare non si è del tutto ritirato, ma conduce una trasmissione chiamata Caffè scorretto. Questa trasmissione va in onda sulle frequenze del canale Byoblu, che nell’ultimo periodo è stato attaccato e definito controverso soprattutto per via del parere in merito a molte tematiche. Nino Formicola continua a condurre il programma, che si può vedere in diretta anche dal web. La sua carriera quindi continua anche se per il momento non sembra esserci l’intenzione di tornare in televisione nel ruolo di comico o in altri reality show. Probabilmente soltanto in futuro si scoprirà quali sono le intenzioni di Formicola in merito alla televisione. Voi che cosa ne pensate? Vi piaceva Nino Formicola e vi piacerebbe rivederlo presto in una trasmissione televisiva? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Vladimir Luxuria: Tutto Sulla Sua Casa Di Lusso!

Vladimir Luxuria: la conduttrice ha iniziato un'avventura all'Isola dei Famosi, ma in pochi conoscono la splendida casa in cui vive a Roma. Ecco che cosa sappiamo!