Pensioni D’Oro, Romano Prodi: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Romano Prodi: uno dei più noti politici è in pensione da qualche tempo. Ogni mese riscuote una cifra molto significativa legata a tutti gli incarichi svolti negli anni!

Romano Prodi è stato uno dei politici più conosciuti ed amati in Italia. Nonostante ad oggi non abbia smesso di interessarsi alla politica, sicuramente non è più attivo come un tempo e si sta dedicando alla sua pensione. Si tratta di una cifra davvero elevata, se si considera che Prodi percepisce ben tre pensioni.

Romano Prodi: a quanto ammonta la sua pensione!

Romani Prodi, ex leader della sinistra, si sta godendo la sua pensione anche se occasionalmente appare in televisione per parlare di politica. Prodi, ad oggi, non ha soltanto una pensione ma ne ha ben tre, che provengono dai servizi che ha reso alla comunità nel corso degli anni. La sua prima pensione è legata al suo ruolo di dirigente pubblico dell’Inpdap, ossia l’Istituto Nazionale Previdenza Dipendenti Pubblica Amministrazione. Solo questa pensione ammonta ad oltre 4000 euro, una cifra che già sarebbe altissima di per sé e che permetterebbe a Prodi di vivere la sua pensione al meglio. Come detto però l’ex politico percepisce anche altre pensioni. La seconda è invece legata al suo ruolo di presidente della Commissione Europea, ovviamente terminato, viene calcolata una pensione pari al 4,5% di quanto riscosso durante quel periodo, moltiplicata per gli anni in cui il ruolo è stato ricoperto. In questo caso si tratta di una cifra che ammonta a 5000 euro al mese, che vanno a sommarsi agli altri. La terza pensione invece è quella per i parlamentari, che è incrementata da alcuni contributi versati da Prodi per cercare di incrementarne il valore. Questa cifra, che è conosciuta anche come il vitalizio da parlamentare, si aggira attorno ai 2800 euro al mese. Sommando tutti questi fattori e senza considerare altre eventuali entrate, si può dedurre facilmente che Prodi percepisce oltre 12.000 euro al mese dalle sue tre pensioni.

Romano Prodi: ecco che cosa fa oggi!

Romano Prodi è ormai in pensione e sicuramente non è più un politico attivo come lo è stato fino a poco fa. Anche dopo la pensione, ad ogni modo, Prodi continua ad interessarsi alla politica e ad intervenire quando si presenta l’occasione. Infatti, Romano Prodi è un attento osservatore esterno di ciò che succede nella politica italiana. Di tanto in tanto rilascia delle dichiarazioni ai giornali, cosa che ha fatto molto recentemente, oppure si collega in qualità di ospite sì programmi politici. Questo tema infatti rimane la sua passione principale, ma allo stesso tempo Prodi prova a godersi la pensione anche con la sua famiglia o dedicandosi alle altre attività che più gli piacciono. In estate passa molto tempo con i suoi parenti, ed in particolare gli piace trascorrere molto tempo nelle colline fuori città. Per il resto gode di ottima salute e perciò può fare ciò che preferisce o anche spostarsi in giro per l’Italia se ne presenta l’occasione. Voi che cosa ne pensate? Vi piaceva Romano Prodi e conoscevate questi dettagli sulle sue tre pensioni? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesco Venditti: Tutto Sull’Attore Figlio Di Antonello Venditti E Simona Izzo!

Francesco Venditti: l'attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è apparso in Se potessi dirti addio, tra qualche polemica. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!