La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2024: Rivelato L’Inganno Di Jimena!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 febbraio al 1 marzo 2024: trovandosi in grande difficoltà, Jimena decide di rivelare a qualcuno il segreto della sua gravidanza. Jimena ne parla alla madre che scopre quindi tutta la verità!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 26 febbraio al 1 marzo 2024, arriva finalmente il momento della grande rivelazione del segreto di Jimena. Infatti, la ragazza una volta per tutte conferma che la sua gravidanza non è reale, ma naturalmente Manuel e gli altri continuano a non esserne al corrente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz e Lorenzo cercano di indagare sulle vere intenzioni di Fernando e Margarita e di prevenire eventuali loro azioni sfavorevoli. Lope e Maria cercano un modo per raccogliere il denaro necessario per far operare Salvador, e lo trovano, ottenendo il consenso di tutti. L’umore di Salvador però è nettamente peggiorato ed il ragazzo è convinto che nessuno voglia aiutarlo davvero, ma soltanto a parole. Jana continua ad assistere Ramona, adesso aiutata da Abel, con il quale sta nascendo un’amicizia che diventa sempre più profonda anche grazie alla comune passione per la medicina. Feliciano informa Petra che dalle cuoche si nasconde un uomo, così la donna fa irruzione varie volte ma, con un colpo di fortuna, Simona e Candela riescono a nascondere ciò che sta succedendo. Cruz a questo punto rimprovera Petra per il comportamento avventato dell’ultimo periodo.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 26 febbraio al 1 marzo 2024: Jimena svela di non essere incinta!

  • Lunedì 26 febbraio 2024: Jimena continua a fare di tutto per organizzare il viaggio tra lei e Manuel a Madrid. È sicura che questo viaggio romantico solo tra loro due possa migliorare la relazione che va peggiorando ogni giorno di più. Dal canto suo, Jana è completamente assorbita dalle cure di Ramona ed Abel cerca di aiutarla come può. Sembra che però la loro assistenza non sia sufficiente perché la donna smette di dare grandi segnali di miglioramento. Maria Fernandez e Lope raggiungono l’obiettivo prestabilito e raccolgono tutto il denaro necessario per l’intervento che potrebbe restituire per sempre la vista a Salvador. Quest’ultimo però lo rifiuta, dice che non ne ha bisogno e che non farà alcun intervento. Per Maria è una grande delusione dopo tutti gli sforzi fatti, ma la ragazza cerca di fare il possibile per far tornare Salvador sui suoi passi e per fargli capire che un’operazione del genere potrebbe per sempre cambiare la sua vita in meglio. Teresa prova a mediare tra Mauro e Feliciano, dicendo a Mauro che potrebbe essere il momento di parlare in maniera gentile con l’uomo senza metterlo costantemente in difficoltà.
  • Martedì 27 febbraio 2024: Martina si allontana dalla tenuta, esasperata dal fatto che i suoi genitori vogliano a tutti i costi farle accettare il matrimonio combinato. Dopo poco tempo, tutti credono che la ragazza sia scomparsa ed iniziano le ricerche. Curro è il più preoccupato di tutti e sprona gli altri a mettersi all’opera per cercare almeno di rintracciare gli ultimi spostamenti di Martina. Abel e Jana si avvicinano sempre di più e hanno anche occasione di parlare della loro vita e di alcune questioni molto personali che riguardano entrambi. La loro amicizia va avanti ogni giorno di più. Mentre Curro perde le speranze e crede che Martina abbia deciso di partire lasciandosi tutto alle spalle, la ragazza riappare. Nel frattempo Teresa difende a spada tratta Feliciano ed alcuni iniziano ad accorgersi che la ragazza sembra essere molto affascinata dal nuovo arrivato. Martina chiede scusa a Curro ed ammette di non essere riuscita a fuggire con lui lasciando per sempre la sua famiglia e le sue abitudini. Quindi svela di aver deciso di accettare il suo destino e che ci sarà anche il matrimonio combinato se necessario, perché lei non riesce più ad andare avanti in questo modo.
  • Mercoledì 28 febbraio 2024: Jimena incontra la Duchessa de Los Infantes, sua madre, e le dice di doverle parlare di una questione molto delicata e personale. Martina continua a non essere sempre presente a La Promessa, si allontana e non vuole avere niente a che fare con la sua famiglia. Anche i momenti passati con Curro si riducono drasticamente ed il ragazzo prova a capire, inutilmente, che cosa possa essere cambiato da un giorno all’altro. La cura di Ramona prosegue e continua ad essere il ponte per avvicinare sempre di più Jana e Abel, che si trovano in grande sintonia insieme e sembrano essere d’accordo su molte cose. Jimena rivela una notizia sconvolgente a sua madre. Infatti le dice che non è realmente incinta, che ha finto per tutto questo tempo soltanto per ricucire il rapporto con Manuel. Jimena però svela alla madre di essere disperata e di non essere più in grado di gestire la situazione, perché la gravidanza sta andando avanti ed in molti si aspettano che la pancia cresca e che ovviamente nei prossimi mesi lei partorisca. Jimena quindi chiede suggerimenti alla madre per uscire da questa situazione spiacevole senza perdere la credibilità agli occhi degli altri.
  • Giovedì 29 febbraio 2024: La Duchessa offre dei preziosi consigli alla figlia Jimena. Le dice che l’unica possibilità per risolvere la situazione della falsa gravidanza è confessare la verità a tutti, o in alternativa, fingere di aver avuto un aborto per non dover continuare con la farsa. Jimena valuta la seconda possibilità. La madre poi la rimprovera per i continui scontri con Cruz e la spinge ad essere gentile ed affettuosa con la suocera, perché sarà utile che qualcuno di rilevante passi dalla sua parte se mai dovessero esserci problemi. Jimena inizia ad essere molto gentile con Cruz e segue il consiglio della Duchessa, ed in questo modo le acque a La Promessa sembrano improvvisamente calmarsi. Carlos comunica alle cuoche di essersi riconciliato con sua figlia e di aver quindi risolto il problema che l’aveva portato a dover essere ospitato. L’insegnante ringrazia tutti per l’accoglienza e per il grande aiuto che gli hanno dato in un momento molto difficile per lui. Pia si apre con Abel e gli confessa che sta vivendo un periodo di forte disagio perché ha dovuto denunciare Gregorio ed ora è rimasta di nuovo sola. Abel le offre tutto il suo appoggio e la sua amicizia per il tempo necessario.
  • Venerdì 1 marzo 2024: Maria non riesce ad accettare e a perdonare il comportamento di Salvador, che è tornato a trattare tutti malissimo malgrado il grande impegno per raccogliere la cifra necessaria per l’intervento chirurgico. Maria quindi si allontana dal ragazzo e lo invita a fare ciò che ritiene più giusto in merito all’operazione. Pia ha dei sintomi che riferisce ad Abel, e poco tempo dopo la donna entra in travaglio. Abel assicura alla governante la massima assistenza e la rasserena durante il momento difficile del parto. Abel si rende conto che il travaglio è difficoltoso e che probabilmente ci vorrà più tempo del previsto. Quindi chiede aiuto a Jana per essere assistito fino alla nascita del bambino. Jana ovviamente non si tira indietro e la complicità con Abel cresce sempre di più, soprattutto in questi momenti in cui lavorano fianco a fianco.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi che cosa deciderà di fare ora Jimena dopo aver confessato il suo segreto alla madre? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 22 al 26 Aprile 2024: Fidanzamento Ufficiale Tra Maria E Matteo!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 22 al 26 aprile 2024: Matteo e Maria si fidanzato ufficialmente. Vito e Ciro devono arrendersi all'evidenza, mentre anche Elvira prende decisioni importanti!