Past Lives e Finalmente L’Alba: Tutto Sui Due Film In Uscita Al Cinema!

Past Lives e Finalmente l’alba: dal 14 febbraio i due film, rispettivamente di Celine Song e Saverio Costanzo, faranno il loro debutto al cinema. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questi film!

In sala dal 14 febbraio, stanno per arrivare al cinema due film destinati a riscuotere un grande successo. Si tratta di Past Lives e Finalmente l’alba, quest’ultimo di Saverio Costanzo. A partire dal giorno di San Valentino i due film, molto differenti, debutteranno al cinema raccontando la storia di un’amicizia e del percorso di una ragazza nel mondo del cinema.

Past Lives e Finalmente l’alba: la trama del film di Celine Song!

Past Lives e Finalmente l’alba sono due film attesissimi che debutteranno al cinema il 14 febbraio. Past Lives rappresenta l’esordio della regista sudcoreana Celine Song, che ha scelto di raccontare per il suo esordio in maniera delicata e commovente la storia di un’amicizia. Nora e Hae Sung, in Corea del Sud, sono due ragazzi giovanissimi uniti da un’amicizia che prosegue fin dall’infanzia. I due nascondono un sentimento ben più intenso dell’amicizia, ma tutto finisce quando Nora è costretta a trasferirsi a New York per esigenze lavorative della sua famiglia. Dodici anni dopo, i due decidono di cercarsi sui social e riprendono i contatti. Lei sta studiando scrittura a New York per realizzare il suo grande sogno, mentre Hae Sung sta completando i suoi studi universitari. La storia dei due protagonisti viene seguita lungo tre blocchi temporali, e tra loro avverrà anche un incontro a distanza di così tanti anni. Con il tempo ed in maniera delicata, tra i due torna a farsi vivo lo stesso sentimento che lo univa quando erano giovanissimi e vivevano in Corea del Sud. La regista ha dichiarato che il film parla del fatto che ci sia un pezzo di sé in ogni posto che si abbandona. Il sentimento nato nell’infanzia dei due, però, sebbene sia stato lasciato indietro per anni, non si è mai spento.

Past Lives e Finalmente l’alba: tutto sul film di Saverio Costanzo!

Oltre a Past Lives, c’è un altro film attesissimo che questa volta però è stato realizzato da un amato regista italiano. Dopo l’esperienza de L’amica geniale, con il grande successo avuto, Saverio Costanzo è tornato al cinema con un film ambientato nella Roma degli anni Cinquanta. Al centro c’è Mimosa, una ragazza che è stata costretta dai genitori ad un matrimonio combinato, ma la sua vita cambia quando la sorella Iris viene convocata per un provino a Cinecittà. Mimosa va a scoprire da vicino un mondo che ha sempre amato, dove si sta realizzando un film sull’antico Egitto con la collaborazione di alcune star molto famose. Mimosa viene subito notata e scelta come comparsa, e da qui inizia il suo percorso nel mondo del cinema. Nel film viene raccontata questa esperienza, la partecipazione alle feste della società dello spettacolo romano, tanti momenti di emozione ma anche di amarezza per Mimosa, la cui storia viene raccontata con lo stile di Saverio Costanzo già visto ne L’amica geniale. Voi che cosa ne pensate? Vi sembrano interessanti questi due film e credete che andrete a vederli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

60 Minuti: Tutto Sul Film Netflix Presto In Uscita!

60 minuti: il nuovo film Netflix racconta il mondo dell'MMA tra pregi e difetti, ma al centro c'è anche la storia di Octavio, un uomo che deve affrontare una corsa contro il tempo per non perdere la custodia di sua figlia. Ecco tutto quello che c'è da sapere!