Rita Pavone: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Rita Pavone: la famosissima cantante italiana è ormai in pensione, avendo raggiunto un’età avanzata. Ecco a quanto ammonta la sua pensione dopo tanti anni di successi e di lavoro!

Rita Pavone è una delle cantanti italiane più celebri in assoluto, anche all’estero. Nata nel 1945, la cantante ha raggiunto l’apice della sua popolarità negli anni Sessanta, ma ancora oggi è molto apprezzata anche dai giovani. In tanti però si chiedono a quanto ammonta la sua pensione, dopo tanti anni di lavoro e tanti successi in musica.

Rita Pavone: a quanto ammonta la sua pensione!

Rita Pavone è nata nel 1945 ed ha riscosso un enorme successo fin dalla giovane età. Nata in una famiglia semplice, la Pavone si è avvicinata al mondo dell’arte e del canto fin da piccola. Negli anni Sessanta sono arrivati i suoi principali successi. Nel corso della sua carriera ha potuto partecipare al Festival di Sanremo per ben quattro volte, nel 1969, nel 1970, nel 1972 e nel 2020. Al centro della vita di Rita Pavone c’è stato anche l’amore per Teddy Reno, ufficializzato con un matrimonio nel 1968. All’epoca questa unione fece discutere per la differenza di età e sia perché lui aveva già un figlio ed era sposato. Ora, all’età di quasi 79 anni, è in pensione, ma non smette di apparire occasionalmente in televisione e di esibirsi. Per quanto riguarda la pensione, non si conosce la cifra esatta che percepisce ma come dichiarato dalla stessa cantante, si tratta di una pensione nella media, nulla di esorbitante se confrontata a tutti i guadagni riscossi nel corso degli anni. Ad esempio, Orietta Berti aveva dichiarato di avere una pensione di 900 euro al mese e la cifra per Rita Pavone potrebbe essere simile o un po’ più elevata. Ad ogni modo la sua pensione dovrebbe essere sui 1000/1200 euro. Per averne la certezza però bisognerebbe attendere le dichiarazioni della diretta interessata, che però per il momento ha preferito non parlarne.

Rita Pavone: tutto sul suo patrimonio!

Rita Pavone, nonostante non abbia una pensione molto elevata, ha ovviamente un patrimonio significativo accumulato grazie a tutti i dischi venduti e all’enorme successo riscosso degli anni. Secondo molte indiscrezioni che erano circolate in merito al patrimonio della cantante, sul suo conto in banca ci sarebbero 23 milioni di euro. Una cifra elevatissima che potrebbe ancora crescere, se si considera che l’ultima partecipazione della Pavone a Sanremo risale a quattro anni fa e lei potrebbe decidere di tornare con nuove canzoni. Del suo patrimonio fanno parte anche le sue proprietà, tra cui la lussuosa villa in cui vive attualmente. La casa in questione si trova a poca distanza dal lago di Como, ma è oltre il confine italiano ed è situata quindi in Svizzera. Per diverse ragioni anche economiche la cantante ha deciso da tempo di trasferirsi proprio lì. Per il resto, lei stessa non ha mai confermato nessuna voce né sul patrimonio né sulla cifra mensile della pensione. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questi dettagli sui guadagni di Rita Pavone e secondo voi la pensione è troppo bassa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesca Manzini Dimagrimento: Le Foto Del Prima E Del Dopo!

Francesca Manzini dimagrimento: la nota conduttrice ed imitatrice si è sottoposta ad un percorso per perdere peso. Ecco tutto quello che c'è da sapere e le foto del prima e del dopo!