La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 5 al 9 Febbraio 2024: Arriva L’Amica Del Cuore Di Dolores, Jana Indaga!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 febbraio 2024: Jana scopre che Ramona è tornata. L’amica di sua madre Dolores potrebbe avere informazioni cruciali sul passato della ragazza, e Jana indaga per rintracciare Ramona e poterle parlare!

La Promessa prosegue e nella settimana dal 5 al 9 febbraio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Ramona che potrebbe dare delle informazioni cruciali a Jana sul suo passato. Infatti, quest’ultima era una cara amica della mamma della domestica, Dolores. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Catalina torna a La Promessa e scopre che i cuochi sono in sciopero. Così capisce di doversi mettere sulle tracce di Carlos se vuole davvero risolvere il loro malcontento. Salvador capisce che Maria prova dei sentimenti per Lope e la invita a fare la scelta, ma la situazione diventa molto complicata. Per Martina arriva una visita inaspettata. Il ragazzo che aveva baciato a Madrid infatti appare alla tenuta per incontrarla e propone poi di sposarsi con lui, lasciandosi quindi alle spalle lo scandalo che si era scatenato. Martina non intende sposarsi e tutta questa situazione la fa allontanare ancora di più da Curro. Manuel fa arrivare a La Promessa un suo caro amico, Abel, che è un medico e potrà seguire al meglio la gravidanza di Jimena. Jana non va affatto d’accordo con il nuovo arrivato, che sceglie però di andare a vivere nelle stanze del servizio.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 5 al 9 febbraio 2024: Jana indaga su Ramona!

  • Lunedì 5 febbraio 2024: La visita di Feliciano mette a disagio il servizio, cosa che peggiora anche per via della presenza di Abel. Feliciano rassicura tutti e dice che si fermerà soltanto qualche giorno finché non avrà trovato lavoro. Petra si prodiga per lui in prima persona perché possa trovare un’occupazione, presentandolo a tutti come suo fratello. Martina ha un regalo molto speciale dal figlio del Duca di Carvajal y Cifuentes. La ragazza, però, non ha nessuna intenzione di cedere alle sue lusinghe e prova a spiegare ai genitori che non prova nulla per il ragazzo e non ha intenzione di sposarsi con lui. Don Carlos fa ritorno a La Promessa dopo gli sforzi di Catalina per rintracciarlo e i tanti scioperi del servizio. Sono tutti felici per il suo ritorno e viene organizzata una festa in grande stile, ed anche Candela e Simona possono tirare un sospiro di sollievo dopo essersi tanto preoccupate per la fine che poteva aver fatto. Il racconto di Carlos sui motivi della sua assenza, però, non convince nessuno, e tutti continuano a credere che l’uomo stia nascondendo qualcosa di grave sulla sua vita.
  • Martedì 6 febbraio 2024: Pia viene a sapere che dovrà andare a testimoniare contro Gregorio. Infatti è lei la principale testimone di quello che è successo, nonché la vittima, quindi dovrà raccontare di aver scoperto il veleno in casa e di essere stata male proprio per via della sua somministrazione. Per Pia è un forte shock e la governante sostiene di non essere pronta ad andare a testimoniare contro il marito che aveva iniziato ad amare. Romulo la sostiene e promette di darle supporto anche quando dovrà rilasciare le sue dichiarazioni. Feliciano inizia a dare problemi agli altri membri del servizio e a tutti gli altri. Pia e Romulo provano a parlare con Petra e a dirle che è arrivato il momento di mandarlo via, visto che qualche giorno è passato e gli altri si stanno infastidendo. Petra però appare irremovibile e qualcuno inizia ad avere dei dubbi su questo affetto così forte che prova verso il fratello. Fernando e Margarita non fanno altro che litigare a La Promessa, peggiorando lo stato d’animo di Martina, che è già molto combattuta. Martina inizia a credere che avvicinarsi al ragazzo che la corteggia potrebbe essere un modo per salvare il matrimonio dei suoi genitori.
  • Mercoledì 7 febbraio 2024: Simona e Candela pensano ad un modo per cercare di capire che cosa stia nascondendo il maestro. Le due vogliono anche capire dove si nasconde Carlos quando sparisce all’improvviso. Intanto Manuel cerca di mediare tra Jana e Abel quando si rende conto che gli scontri tra loro sono troppo frequenti. Manuel spiega che il lavoro di entrambi è prezioso e che tutti e due sono fondamentali perché la gravidanza di Jimena vada avanti senza problemi. La riconciliazione però appare ancora molto difficile. Maria riesce a far visitare Salvador da un medico esperto per quanto riguarda gli occhi e la cecità. Grazie ad un trucchetto, Salvador accetta di sottoporsi alla visita e per lui ci sono notizie molto buone quanto inaspettate. Il medico infatti riferisce che esiste la possibilità che lui possa recuperare la vista che ha perso all’occhio, ma dovrà sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico e naturalmente potrebbero esserci dei rischi. Salvador sembra essere molto felice all’idea di poter recuperare la vista, dato che tutti gli altri esperti gli avevano detto che ormai, dopo il trauma subito, sarebbe stato impossibile tornare a vedere come prima.
  • Giovedì 8 febbraio 2024: Jana viene a sapere che a Lujan è tornata Ramona. Quest’ultima è stata avvistata da diverse persone ed era una cara amica di sua madre, che ha sempre saputo tutto di lei e di ogni cosa che faceva. Jana capisce subito che le informazioni che ha Ramona potrebbero essere cruciali per ricostruire ciò che è successo in passato, avere certezze su suo fratello e capire chi è stato ad assassinare Dolores. Con l’aiuto di Maria, la domestica prova a rintracciare Ramona e cerca di saperne di più sui motivi del suo improvviso ritorno. Martina decide di essere finalmente chiara con tutti, e spiega ai suoi genitori e agli altri di non voler sposare il figlio del duca di Carvajal y Cifuentes. Infatti, sottolinea di non provare alcun sentimento nei suoi confronti e di non avere nemmeno intenzione di vincolarsi con un matrimonio al momento. Martina ha anche un confronto con Curro, al quale chiede di avere pazienza finché non sarà riuscita a liberarsi del suo pretendente e delle richieste che le fanno i genitori. Curro però è molto arrabbiato all’idea della presenza di un altro ragazzo nella vita di Martina, ma davanti agli altri deve continuare a fare finta di niente.
  • Venerdì 9 febbraio 2024: Petra presenta Feliciano ai marchesi e chiede loro di trovargli un impiego a La Promessa, dato che non è riuscito a trovare nulla altrove. Alonso e Cruz decidono di assumere Feliciano, ed ovviamente il resto della servitù non è affatto contenta di questo avvenimento. Nel frattempo, Simona e Candela ottengono ciò che desideravano e Carlos finisce per confessare ad entrambi che cos’è che lo tiene lontano da La Promessa per periodi così prolungati di tempo e all’improvviso. Jana chiede a Maria di aiutarla ad andare a cercare Ramona, visto che non sa più dove possa essere e dato che non ricorda molto di lei, essendo passati molti anni. Abel visita Salvador e gli conferma che con un intervento potrebbe recuperare parte della vista, anche se ovviamente il percorso di guarigione potrebbe non essere così semplice. Salvador pensa solo che in questo modo potrebbe riavvicinarsi a Maria come un tempo.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Ramona potrà dare delle informazioni utili a Jana e che cosa succederà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Endless Love, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Attentato Contro Onder!

Endless Love, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: Onder diventa complice di Nihan contro Emir, anche se per poco. Emir lo scopre ed organizza un attentato molto grave contro suo suocero!