La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 29 Gennaio al 2 Febbraio 2024: Arriva Il Medico Di Jimena, Abel!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024: Abel, amico di Manuel, arriva a La Promessa in qualità di medico per occuparsi della gravidanza di Jimena. Subito però iniziano degli scontri con Jana!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024, i telespettatori avranno modo di conoscere un personaggio che diventerà sempre più importante, ossia il medico Abel. Quest’ultimo avrà il compito di seguire la gravidanza di Jimena. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Martina svela di aver cercato rifugio a La Promessa dopo essere stata protagonista di uno scandalo avvenuto ad una festa a Madrid. Dopo un’iniziale titubanza di Alonso, i marchesi decidono poi di dare piena ospitalità alla ragazza. Ma Cruz è convinta che i genitori di Martina, che sono arrivati da loro, abbiano qualcosa da nascondere. I cuochi fanno sciopero per andare a cercare Carlos e la situazione rischia di diventare esplosiva quando Cruz fa di tutto per evitare che si allontanino da La Promessa. Alonso scopre che Gregorio è stato preso in custodia dalla Guardia Civile e se la prende con Pia e Romulo, che avrebbero dovuto informarlo prima di compiere una mossa del genere. I due sostengono a vicenda una versione diversa dalla realtà che serve ad evitare il peggio. Jana viene allontanata da La Promessa e mandata dai Duchi de Los Infantes, cosa che scatena la rabbia di Manuel.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 29 gennaio al 2 febbraio 2024: l’arrivo del medico Abel!

  • Lunedì 29 gennaio 2024: Jana torna a La Promessa dopo tutte le giornate di grande preoccupazione da parte di amici a colleghi. A differenza della volta precedente, in cui era tornata gravemente ferita dopo il periodo trascorso dai Duchi, stavolta è sana e salva e racconta di aver semplicemente lavorato da loro. Tutti i suoi colleghi festeggiano questo ritorno, ma non passa inosservata agli occhi di nessuno nemmeno la grande gioia di Manuel nel rivederla. Il suo entusiasmo colpisce tutti. Cruz non gradisce che Jana sia tornata a casa sua e non è nemmeno felice di vedere suo figlio così contento nel rivederla. Quindi finisce per avere dei nuovi momenti di tensione che culminano in una lite durissima con Jimena. Martina ha molti dubbi sul senso della sua permanenza e su quello che succederà nel suo futuro. Alla fine, se la prende proprio con Curro, con il quale ormai l’armonia di un tempo sembra finita. Il ragazzo, rattristato dallo scontro avuto con Martina, ne parla con Jana, trattandola ormai come una sorella a tutti gli effetti.
  • Martedì 30 gennaio 2024: Romulo chiede a Jana come sarebbe meglio, secondo lei, comportarsi con Pia. La domestica ha cambiato atteggiamento e sembra molto diversa perché è ancora scioccata dopo quello che è successo con Gregorio, di cui ormai si fidava pienamente. Jana suggerisce di dare del tempo a Pia per cercare di adattarsi alla nuova situazione, e di darle calma visto che non ha neppure ancora portato a termine la sua gravidanza. Catalina torna da Cadice e assiste a dei cambiamenti a La Promessa. Per esempio, scopre che i cuochi sono in sciopero e cerca di capirne il motivo. Quando parla con loro e li vede così determinati, capisce di avere poche opzioni e perciò alla fine decide di unirsi a loro per cercare Carlos. Secondo lei, dare giustizia ai cuochi è l’unico modo per porre fine allo sciopero e far tornare La Promessa a funzionare esattamente come prima. Intanto, grazie alla permanenza dei parenti di Martina che prosegue, si conoscono i dettagli dello scandalo in cui è stata coinvolta a Madrid. Durante la festa ha baciato un ragazzo la cui identità viene rivelata dai suoi genitori. Simona e Candela riescono ad ottenere qualche informazione su ciò che è successo a Carlos, ma non ritengono il tutto sufficiente e vogliono indagare oltre.
  • Mercoledì 31 gennaio 2024: Inaspettatamente, a La Promessa arriva proprio il ragazzo che Martina aveva baciato durante la festa. Si tratta di Don Antonio de Carvajal y Cifuentes. È una personalità molto importante, dal momento che è figlio di un duca vicinissimo alla Casa Reale. Per i marchesi è difficile opporsi alla sua presenza, nonostante Martina non sia affatto felice di vederlo e sia sempre più devastata per come stanno andando le cose con Curro. La notizia mette a soqquadro tutti, soprattutto quando il giovane, parlando con Cruz e Alonso, dichiara di essere interessato a conoscere meglio Martina dopo averla incontrata per la prima volta alla festa di Madrid. Manuel riceve la visita del medico Abel. Quest’ultimo è un suo amico del passato ed è un esperto che si prenderà cura di Jimena per tutto il periodo della gravidanza. Abel chiede di rimanere nell’area di servizio per occuparsi di Jimena, e non vuole avere una delle stanze della signoria come invece Manuel gli aveva offerto. Questa sua decisione sorprende tutti e, al suo arrivo, Abel ha immediatamente uno scontro molto duro con Jana con cui c’è una divergenza di opinioni fin dal principio.
  • Giovedì 1 febbraio 2024: Salvador è sicuro che ormai Maria Fernandez provi qualcosa per Lope e decide che deve essere la domestica a fare la sua scelta e a dire la verità ad entrambi. Per Maria però la situazione sta diventando sempre più dolorosa, anche a fronte della felicità che ha provato in passato con Salvador prima che lui cambiasse a causa della guerra. Antonio chiede a Martina di sposarlo e lei ha dei grandi dubbi, ma viene spinta dalla famiglia e anche da Cruz e gli altri ad accettare la proposta per chiudere definitivamente la faccenda dello scandalo. Lorenzo rassicura Cruz e le dice che indagherà sul ragazzo e su questo matrimonio per cercare di capire se sia giusto farlo o meno. Martina cerca tutte le scappatoie possibili, avendo ancora intenzione di vivere il suo amore con Curro. Martina prova a riavvicinarsi a Curro, ma il rapporto con lui è sempre più teso e il ragazzo non sa se fidarsi delle intenzioni di Martina. Maria Fernandez decide di fare chiarezza e prende una decisione molto importante per quanto riguarda la sua vita sentimentale, anche se sa che in questo modo qualcuno rimarrà molto deluso.
  • Venerdì 2 febbraio 2024: Simona e Candela sono sempre più preoccupate per Carlos, nonostante per la prima volta sia arrivata loro qualche informazione. Catalina decide di mettere in campo tutte le sue conoscenze e le sue risorse per risolvere il mistero, e rasserenare finalmente i cuochi. A La Promessa c’è un altro arrivo inaspettato. Si tratta di Feliciano, un giovane che sembra essere disposto a tutto per parlare con Petra. Quest’ultima decide di intercedere per lui e cerca di fare in modo che venga assunto tra i domestici, ma la cosa sorprende tutti. Petra per il momento non dà alcuna spiegazione sul nuovo arrivato. Tra Jana e Abel gli scontri sono continui e tutti si chiedono in che modo i due potranno convivere nell’area della servitù per tutto il tempo della gravidanza di Jimena. Jimena fa delle domande a Jana su ciò che pensa del medico, ma lei non esprime un parere negativo e non parla delle sue difficoltà con lui.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi ora che cosa succederà con l’arrivo del medico Abel? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!