Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Gennaio 2024: Addio Tra Marcello E Adelaide!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 15 al 19 gennaio 2024: Adelaide parte per Ginevra e lascia per sempre Marcello. Maria ha ormai preso consapevolezza dei suoi sentimenti verso Matteo ed è in crisi!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2024, i telespettatori assistono alla tanto attesa svolta nel rapporto tra Marcello e Adelaide. I due si salutano per sempre, separandosi. Nel frattempo la crisi tra Maria e Vito continua, così come i dubbi di quest’ultima. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Elvira trascorre le festività con Tullio e conosce i suoi genitori. Salvatore è deluso ma non si arrende e vuole conquistare la ragazza, e sembra fare colpo su di lei con i progetti per la Caffetteria. Marta è molto abbattuta dopo la rottura con il suo fidanzato americano, cosa che non sfugge nemmeno ad Umberto. Lui e Adelaide provano a convincere la ragazza a rimanere a Milano, sostenuta da famiglia e amici. Matilde ha uno scontro definitivo con Tancredi e chiama lei stessa la polizia per essere denunciata, ma Tancredi, molto scosso, non procede per vie legali e poi non fa che pensare allo scontro tra loro. Maria accusa Matteo di cercare di far scoprire a Vito che loro hanno un rapporto più profondo di quanto lui creda. Proprio quando si incontrano per l’ultimo chiarimento, si lasciano andare alla passione senza poter nascondere i loro sentimenti.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 15 al 19 gennaio 2024: Marcello e Adelaide si lasciano per sempre!

  • Lunedì 15 gennaio 2024: Marcello e Adelaide hanno un ultimo confronto prima che la Contessa parta per Ginevra. Quest’ultima dice al ragazzo che, nonostante sia innamorata di lui, non possono stare insieme perché lei deve stare molto tempo fuori e al momento ha altre priorità, ossia sua figlia. I due quindi si lasciano, con Marcello che rimane molto addolorato dalla fine di questo rapporto. Elvira è molto agitata ed è presa dai preparativi per il grande incontro che avverrà tra i suoi genitori e quelli di Tullio. Sarà un momento molto importante perché le due famiglie si conosceranno, e la notizia arriva ben presto agli occhi di Salvo, che ne rimane deluso dato che tutto questo significa che la relazione sta diventando sempre più seria. Maria e Matteo hanno un nuovo confronto dopo la notte di passione, e decidono di smettere di fingere. Quindi confessano i loro reciproci sentimenti e capiscono di essere veramente innamorati l’uno dell’altra. Tancredi si prepara ad affrontare per l’ultima volta Vittorio e ad avere un confronto con lui, sebbene ormai sappia di aver perso per sempre Matilde.
  • Martedì 16 gennaio 2024: Marcello decide di voltare pagina dopo l’addio alla Contessa, sebbene sia una ferita ancora fresca e dolorosa. Il ragazzo prepara i nuovi propositi per il nuovo anno e decide di seguire i suoi progetti alla lettera. Dal canto suo, Umberto pensa già a cosa fare contro Marcello per sabotare il suo futuro lavorativo e non solo. Elvira e Tullio hanno ormai predisposto tutto per la cena che avverrà tra i rispettivi genitori. L’atmosfera diventa improvvisamente più tesa quando Tullio suggerisce ad Elvira di cambiare abito, e di sceglierne uno più sobrio per piacere di più a sua madre. Elvira rimane molto indispettita dal commento del suo fidanzato. Marcello fa una proposta molto importante a suo fratello e gli chiede di lavorare con lui ai suoi nuovi progetti. Umberto ne è già al corrente e sta pensando ad un modo efficace per distruggere i piani dei due fratelli. Vito si rende conto che Maria appare preoccupata e distante, e che è molto fredda con lui. Lamantia le chiede immediatamente spiegazioni e cerca di capire se sia successo qualcosa agli ultimi giorni che lei ignora. Maria riesce ad evitare il confronto diretto e soprattutto non fa alcun riferimento a Matteo.
  • Mercoledì 17 gennaio 2024: Sono giornate difficili per Maria che, arrivata la sera, non riesce a gestire l’angoscia e soprattutto non riesce a prendere sonno, non sapendo cosa fare del suo futuro. Tullio sceglie al posto di Elvira l’abito che lei indosserà per la serata familiare, così la ragazza decide di indossarlo ma a modo suo, con alcune modifiche, per far capire al compagno che sarà sempre lei a decidere come vestirsi. Maria decide di non presentarsi al lavoro dopo la notte passata in bianco a riflettere sui suoi sentimenti, scatenando la preoccupazione di Vito e Matteo che hanno il timore che la ragazza non stia bene. Leonardo Crespi ospita la nota stilista inglese Mary Quant e fa esporre i suoi abiti alla Galleria Milano Moda. L’iniziativa di Leonardo ha molto a che fare con Irene, che vuole impressionare, mentre Matilde e Flora hanno due reazioni ben diverse alla novità. Irene parla con Vittorio di ciò che sta succedendo alla Galleria Milano Moda, e Conti ha subito un’idea molto importante. Marcello, a causa di un imprevisto, deve annullare il progetto con Matteo e così va a riferirglielo. Per Barbieri non è difficile immaginare che la causa di tutti i suoi problemi sia proprio Umberto e le sue pianificazioni.
  • Giovedì 18 gennaio 2024: Marcello ed Umberto hanno uno scontro, quando Barbieri lo raggiunge per intimargli di non mettergli più i bastoni tra le ruote. Però, non tutto è perduto per il progetto. Flora viene a sapere del litigio e chiede ad Umberto per quale motivo abbia litigato di nuovo con Barbieri, ma non ottiene una risposta soddisfacente. Elvira racconta alle sue amiche come è andata la serata tra i suoi genitori e quelli di Tullio, e questo racconto fa capire a Salvatore che la ragazza ha seguito i suoi consigli sul comportamento da tenere. Per Salvatore è un momento di soddisfazione. Vittorio vuole contattare Leonardo e chiedergli di far andare Mary Quant anche al Paradiso. Crespi non sembra avere intenzione di dare una mano a Conti, così quest’ultimo capisce che soltanto l’aiuto di Irene, che ha un grande ascendente su di lui, potrebbe cambiare per sempre le cose. Marcello parla con Flora e le racconta tutta la verità sui sabotaggi che Umberto sta mettendo in pratica, e sulle vere ragioni del loro litigio. Flora capisce che Umberto le sta mentendo da mesi su più argomenti. Vito, intanto, capisce che Maria è sempre più dubbiosa e le propone di prendersi del tempo per l’acquisto della loro futura casa.
  • Venerdì 19 gennaio 2024: Flora va da Marta e si sfoga con lei dopo aver scoperto le menzogne di Umberto. La stilista le fa capire che i suoi dubbi sul rapporto con Umberto stanno crescendo ogni giorno di più. Mary Quant ha cambiato idea sulla sua presenza alla Galleria Milano Moda e, facendo innervosire Leonardo, decide di non presentarsi più. Delia intanto è vittima di un piccolo infortunio, cosa che complica la situazione al Paradiso perché Vittorio è costretto ad individuare quanto prima una nuova Venere che la sostituisca. Matteo decide di aspettare Maria sotto casa per poterle parlare di persona in merito al suo rapporto con Vito e al trasferimento nella nuova casa. Proprio in quegli istanti passa di lì Concetta, che immediatamente capisce che tra sua figlia e il ragazzo c’è qualcosa che va oltre l’amicizia.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi siamo all’addio definitivo tra Marcello e Adelaide o in futuro ci sarà un ritorno di fiamma? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Dottor Alì, Puntate Turche: Alì In Pericolo Intrappolato In Ospedale!

Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: Alì rimane intrappolato nei sotterranei dell'ospedale a causa di un blackout. Tutti si uniscono per salvarlo!