George Clooney: Tutto Sulla Costosissima Villa Sul Lago Di Como!

George Clooney trascorre il suo tempo in Italia a Villa Oleandra, sul lago di Como, ormai dal 2002. Ecco cosa c’è da sapere sulla sua meravigliosa dimora!

George Clooney è uno degli attori americani più amati e tutti conoscono il suo stretto legame con l’Italia. In particolare, Clooney tradotte molto tempo a Villa Oleandra, a Como, insieme a sua moglie Amal e ai suoi due gemelli. Naturalmente, la sua villa a Como è estremamente lussuosa ed elegante, e di conseguenza anche molto costosa.

George Clooney: come è fatta la sua Villa Oleandra!

Già da molti anni, circa 20, George Clooney alloggia spesso, principalmente durante il periodo estivo, a Villa Oleandra, sul lago di Como. L’attore americano ha sempre mostrato un grande amore per l’Italia ed ama trascorrere lì il suo tempo lì insieme alla moglie e ai due figli gemelli che hanno avuto. Villa Oleandra, la villa di Clooney, è stata costruita nel 1720 ma ovviamente è passato molto tempo prima che diventasse come la conosciamo oggi. Prima diventata di proprietà della famiglia Stoppani, nel 1877 la villa è passata alla famiglia milanese Vitali che le ha dato l’aspetto di oggi. Nel Novecento invece passò ad una famiglia statunitense per poi arrivare a George Clooney. Naturalmente la villa è di dimensioni mastodontiche e gli interni sono arredati in uno stile che mescola moderno e classico. Ci sono anche dei letti a baldacchino e dei pezzi di arredamento e di design quasi unici. Addirittura si trova una pizzeria privata all’interno di Villa Oleandra. Tramite il ponticello di Riva Soldino, l’abitazione è collegata a Villa Margherita, che proprio come Oleandra appartiene ai Clooney. All’esterno, ci sono dei prati molto ampi e si possono trovare fontane, oltre che campi da tennis per svagarsi durante il periodo di vacanze. È possibile anche trovare una piscina interrata.

George Clooney: le voci e la smentita sulla vendita della casa!

Villa Oleandra ha anche una storia molto intensa. Oltre ai cambi di proprietà avvenuti a partire dal 1720 e alle varie ristrutturazioni, nel 2021 una alluvione mise a dura prova l’abitazione. Un violento nubifragio si abbatté sulla zona di Laglio e finì per coinvolgere anche la villa, che si riempì di fango e detriti di vario genere. All’epoca l’attore finì al centro dell’attenzione perché aiutò anche i cittadini della zona per far tornare alla normalità tutta l’area e non soltanto la sua villa. Nell’estate del 2023, sono circolate con insistenza delle voci che sembravano realistiche, secondo cui George Clooney aveva deciso di mettere in vendita la villa per 100 milioni di euro (dieci volte il tanto il prezzo pagato all’origine) a causa degli alti costi di gestione. In realtà, le voci sono state smentite dallo stesso Clooney, che ha sottolineato che non è vero che Amal preferisce andare in vacanza in Provenza. È anche vero però che la casa viene affittata durante gran parte dell’anno, anche per i matrimoni. Il canone è di ben 30 mila euro al giorno. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Villa Oleandra e conoscevate questi dettagli sulla magnifica casa Clooney? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Francesco Venditti: Tutto Sull’Attore Figlio Di Antonello Venditti E Simona Izzo!

Francesco Venditti: l'attore figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è apparso in Se potessi dirti addio, tra qualche polemica. Ma ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui!