La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 15 al 19 Gennaio 2024: Pia Affronta Gregorio!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 gennaio 2024: Cruz impedisce a Jana di prendersi cura di Jimena e vuole che arrivi un medico. La ragazza è nel panico e teme che venga scoperto il suo inganno!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2024, al centro dell’attenzione ci sarà Jimena che dovrà fare i conti con la prima grande difficoltà per quanto riguarda la sua gravidanza. Infatti, con l’arrivo di un medico, si rischierà che le menzogne della ragazza vengano a galla. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Curro e Martina vivono felicemente il loro amore, ma nessuno sa di questa relazione ad eccezione di Jana. Quest’ultima fa anche in modo che i due possano andare a fare un pic-nic romantico fuori dalla tenuta. Simona e Candela sono preoccupate per Carlos, vedendo che ha dei lividi sul corpo. Intanto Catalina e Alonso scoprano che nel contratto che hanno firmato, Lorenzo aveva scritto che, se non avessero potuto restituire il prestito, avrebbero allora dovuto cedere parte de La Promessa. Cruz ne parla con il marito e gli dice che purtroppo non hanno alternative e devono davvero accettare quello che Lorenzo aveva deciso. Intanto Cruz se la prende con Jana, sostenendo che non possa prendersi cura di Jimena non avendo competenze mediche. Manuel la difende dicendo che è stata proprio Jimena a chiedere di essere assistita dalla domestica.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 15 al 19 gennaio 2024: Cruz vuole un medico, Jimena preoccupata!

  • Lunedì 15 gennaio 2024: I peggiori timori di Candela e Simona diventano realtà. Infatti Carlos sparisce e non torna più a La Promessa. Dopo la prolungata assenza di sue notizie, le due donne ne hanno abbastanza e decidono di lasciare il loro posto di cuoche a La Promessa per andare a cercare il loro insegnante, nel grande timore che possa essergli successo qualcosa di grave. Le due decidono di rivolgersi a Lope e chiedono all’uomo di coprirle per fare in modo che nessuno noti la loro assenza in cucina. Nel frattempo Jana continua ad occuparsi, almeno per il momento, della gravidanza di Jimena. Ovviamente, però, la ragazza è sottoposta ad una forte pressione da parte di Cruz che non intende lasciarla un attimo e non smette di tenerla d’occhio. Jimena, esasperata dagli atteggiamenti della suocera, difende la domestica e sottolinea che il bambino è suo, perciò le uniche persone che possono prendere decisioni sono lei e suo marito. Jana rimane molto sorpresa da questo comportamento di Jimena che non si aspettava per niente. Intanto Pia sembra avere dei seri disturbi legati alla gravidanza o a qualcosa di più grave.
    Martedì 16 gennaio 2024: Jana offre a Pia il suo aiuto e le sue conoscenze mediche per cercare di alleviare il disagio che l’ha colpita e che la fa stare così male. Pia non reagisce bene ed allontana la domestica, la quale inizia a sospettare che sotto possa esserci qualcosa di molto grave. Intanto, sembra che anche il bambino che sta aspettando possa essere in pericolo. Cruz decide di smettere di controllare Jana e, dicendo che con la sua assistenza non si sente tranquilla, decide di chiamare un medico. Sarà un vero dottore a prendersi cura di Jimena durante la gravidanza. Intanto, la cena a La Promessa si rivela un vero disastro in assenza delle due cuoche che sono andate a cercare Carlos. La cosa scatena l’ira di Cruz che vuole capire cosa sia successo, ed è dunque vicina a capire che Simona e Candela se ne sono andate e sono state coperte da Lope. Teresa esorta Maria Fernandez a prendere una decisione definitiva, che sia l’ultima, sulla relazione con Salvador. Per la ragazza è difficile, ma non intende continuare a farsi maltrattare come è successo in passato. Maria ripensa anche al rapporto con Lope.
  • Mercoledì 17 gennaio 2024: Pia ha scoperto il segreto di Gregorio che ha a che fare proprio con la sua gravidanza e i suoi malesseri. Simona è preoccupata per le conseguenze che potrebbe avere su di loro la cena disastrosa in cui sia lei sia Candela erano assenti. Salvador cerca in tutti i modi di recuperare il cuore di Maria, dopo aver capito che il suo scatto di aggressività l’ha fatta allontanare in maniera definitiva. Salvador però non ha successo perché Maria gli dice che non è più il ragazzo di cui si era innamorata e di conseguenza non può più stare con lui. Jimena è terrorizzata quando scopre che un medico arriverà presto a La Promessa per seguire la sua gravidanza. Infatti si scopre con certezza che la ragazza non è davvero incinta ed un medico se ne renderebbe sicuramente conto. Manuel si accorge dell’agitazione di Jimena e non sa a cosa potrebbe essere dovuta. Pia ha trovato un flacone di veleno in casa, che potrebbe essere la spiegazione dei suoi sintomi. Di conseguenza, è stato Gregorio ad avvelenarla. Pia si sfoga con Jana e dice che non sa se tacere o parlarne con la Guardia Civile, considerando che ormai è davvero innamorata di Gregorio e lui si comporta bene con lei.
  • Giovedì 18 gennaio 2024: I genitori di Martina le fanno pressioni e la fanno sentire a disagio. Martina si sfoga con Catalina, mentre suo padre le spiega le regole e le dice con chi dovrebbe avere una relazione. La ragazza è preoccupata e ne parla con Curro, nel timore che debba allontanarsi da lui per volere dei suoi genitori. Simona e Candela continuano a cercare Carlos di nascosto, nonostante a La Promessa si decida di non parlare più di lui ed anche se Cruz invita le cuoche a non allontanarsi mai più dalla tenuta. Curro e Martina vivono uno dei momenti più difficili della loro relazione, ma allo stesso tempo confessano l’uno all’altra di provare dei forti sentimenti ed un vero amore. Jimena non sa come gestire l’imminente arrivo del medico e prova a dire a Cruz che vuole rivolgersi ad un dottore che conosceva da tempo e che è amico della sua famiglia. Maria dà a Lope i frutti che ha raccolto con Salvador, che servono per realizzare la marmellata. Lope va su tutte le furie, e solo poco dopo Maria capisce che si è trattato di un gesto di gelosia da parte del cuoco.
  • Venerdì 19 gennaio 2024: Petra continua ad avere degli scontri con Jana e a tenderle dei tranelli. Cruz è stufa ed ovviamente è dalla parte di Petra e non di Jana. Cruz, in accordo con Jimena, decide di mandare la domestica a lavorare a casa dei duchi Los Infantes. Jana saluta tutti e si prepara a partire, ma questo significa che mancherà all’appuntamento che le aveva dato Manuel per parlare. Quindi chiede a Maria di presentarsi al posto suo per spiegare al signorino che non può essere presente a causa degli ordini della marchesa. Pia affronta Gregorio, il quale confessa di averla avvelenata ma non con l’intenzione di fare del male a lei. Gregorio infatti svela che gli avevano assicurato che in questo modo lei avrebbe perso il bambino senza conseguenze. Pia è scioccata e vuole rivolgersi direttamente alla Guardia Civile.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate questi colpi di scena e secondo voi come farà Jimena a gestire l’arrivo del medico? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, Finale Di Stagione: Marcello Vuole Conquistare Flora!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, finale di stagione: Marcello vuole conquistare Flora per creare dei problemi ad Umberto. Nel frattempo, il rapporto tra la stilista e Guarnieri è sempre più teso!