Orietta Berti: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Orietta Berti: la famosissima cantante italiana ha 80 anni e dunque percepisce ogni mese la sua pensione. Lei stessa ha rivelato a quanto ammonta!

Orietta Berti è una delle più famose cantanti italiane. La sua popolarità è iniziata negli anni Sessanta, ma negli ultimi anni si è tornato a parlare molto di lei soprattutto tra i più giovani dopo la partecipazione a Sanremo 2022 e la canzone fatta insieme a Fedez ed Achille Lauro. Considerando la sua età, in tanti si chiedono quanto prenda di pensione.

Orietta Berti: quanto percepisce di pensione!

Orietta Berti è tra le cantanti più popolari in Italia. Il suo successo è iniziato nel 1965 e proprio da quel periodo ha iniziato ad essere nota a tutti come l’usignolo di Carviago. Negli anni ha partecipato al Festival di Sanremo ed ha anche pubblicato dischi e singoli che hanno ottenuto un enorme successo. Nell’ultimo periodo è diventata prevalentemente un personaggio televisivo. Dopo aver partecipato a Sanremo 2022, ha avuto modo di duettare con Fedez e Achille Lauro in una canzone. La sua popolarità è aumentata molto ed è diventata soprattutto un personaggio televisivo, comparendo in Che tempo che fa e nel Grande Fratello Vip come opinionista, oltre che ospite in numerosi programmi televisivi. Considerati i suoi 80 anni, la Berti ha già raggiunto l’età in cui può riscuotere la pensione ogni mese. In effetti anche lei riceve una pensione e, secondo quanto è trapelato, si tratta di una cifra pari a 900 euro al mese. Nonostante i tanti anni di contributi versati, la cifra è piuttosto bassa considerando i guadagni sicuramente elevati che ci sono stati nel corso degli anni da parte di Orietta. Questo però è ciò che è successo anche a molti altri volti del mondo dello spettacolo. Infatti, spesso c’è polemica sull’argomento delle pensioni basse dei personaggi televisivi, anche se hanno lavorato per diversi anni.

Orietta Berti: i guadagni da capogiro per il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip!

Orietta Berti ha ovviamente un patrimonio elevato, a parte la pensione, se si considerano tutti i successi ottenuti nella lunga carriera musicale. Negli ultimi anni però per lei è arrivato un altro guadagno molto elevato. Nel corso di un’intervista, infatti, ha confermato di percepire dall’INPS circa 900 euro di pensione, ma allo stesso tempo ha confessato di aver ottenuto dei guadagni alti grazie al ruolo di opinionista svolto al Grande Fratello Vip. La cantante ha dichiarato di aver ottenuto 10.000 euro per ogni serata in cui era presente. Calcolando l’elevato numero di puntate che ci sono state nell’arco di mesi, il guadagno è stato di 500.000 euro. Una cifra quindi di tutto rispetto. Orietta Berti è sempre stata sincera nel parlare di sé e della sua vita. Infatti ha anche rivelato, il suo classico stile leggero, di indossare sempre delle parrucche e di averne decine a disposizione. Tutto questo perché le parrucche rappresentano un modo facile e comodo per rimanere sempre in ordine. Voi che cosa ne pensate? Vi piace Orietta Berti e conoscevate già questi retroscena sulla sua pensione? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Martina Colombari: Chi È Il Figlio Achille Costacurta!

Martina Colombari: Achille Costacurta è il figlio dell'attrice e dell'ex calciatore Alessandro Costacurta, ed è recentemente finito al centro della polemica. Ecco cosa c'è da sapere su di lui!