La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Dicembre 2023: Cruz Ritorna Alla Tenuta!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 dicembre 2023: Cruz fa inaspettatamente ritorno alla tenuta. Tutti sono felici, tranne Elisa che sospetta della donna. Jana intanto decide di svelare tutta la verità a Curro!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 25 al 29 dicembre 2023, ci sarà un colpo di scena molto atteso dai telespettatori. La marchesa Cruz farà un inaspettato ritorno a casa, sconvolgendo gli equilibri e soprattutto causando grande preoccupazione in Elisa, che pensava di aver eliminato il problema facendola finire in sanatorio. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Lorenzo riesce a recuperare la spilla della madre di Catalina e gliela consegna. Quest’ultima rimane positivamente sorpresa dal gesto e sembra iniziare a fidarsi del capitano. Jana la invita a stare lontana da lui e a non lasciarsi incantare da questi gesti. Nel frattempo, la stessa Jana inizia a rendersi conto che forse Jimena sta esasperando i sintomi della sua gravidanza o, forse, non è nemmeno realmente incinta. Catalina cade e si sloga una caviglia, quindi Elisa, fingendo gentilezza, dice che saranno lei e Lorenzo ad occuparsi delle questioni di famiglia in sua assenza. Si tratta però di un complotto per estrometterla da tutti gli affari. Salvador continua ad avere degli sbalzi d’umore, e la servitù inizia a preoccuparsi seriamente. Petra ottiene il permesso di andare a trovare Cruz in sanatorio per la prima volta.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 dicembre 2023: Cruz torna a casa!

  • Lunedì 25 dicembre 2023: Manuel decide di partecipare alla Herzog Staackman Aviation Cup, una competizione che ovviamente avrà a che fare con i suoi amati aerei. Jimena va su tutte le furie quando lo scopre, perché ritiene che allontanarsi da lei ora che è incinta, sia una mancanza di rispetto e di amore. Furiosa, la ragazza si ferisce brutalmente e perde molto sangue. Jimena racconta a tutti che si è trattato di un brutto incidente, e c’è solo Jana a poterla soccorrere. La domestica riesce a tamponare la ferita e a medicarla al meglio. Jana, però, non può fare a meno di accorgersi che quella non sembra proprio una ferita provocata da un incidente accidentale, ma frutto di autolesionismo. In seguito la Exposito ottiene la prova che è stata proprio Jimena a procurarsi volontariamente la ferita per attirare l’attenzione su di sé ed evitare la partenza di Manuel. Curro ha l’ennesimo scontro con il padre, ma gli tiene testa e ribadisce di essere a conoscenza di un suo segreto che non vorrebbe che gli altri sapessero. Poi, Curro ringrazia Jana per il sostegno e per essere riuscito finalmente ad affrontare suo padre.
  • Martedì 26 dicembre 2023: Martina non riesce più ad accettare i giochi di Beatriz, ed anche Alonso inizia a dubitare di lei. Dato che la ragazza non ha rispettato gli ultimatum, ed anche Martina non è riuscita a mandarla via in tempo, è Alonso a cacciarla, dicendo che lui può decidere liberamente chi espellere dalle tenute e chi invece far rimanere. Beatriz quindi, almeno per ora, è costretta ad andarsene. Simona orchestra un piano per impedire che Candela e gli altri scoprano il segreto che la lega a Carlos. Quindi, cerca in tutti i modi di far andare via l’insegnante, e alla fine sembra essersi riuscita. Carlos infatti riferisce la sua intenzione di dimettersi e di andare a lavorare altrove, ma Romulo resta sorpreso e cerca di convincere l’insegnante a rimanere, visto che solo con lui le domestiche stanno riuscendo a fare dei progressi con la loro cultura. Maria Fernandez continua ad avere dei dubbi su Salvador e inizia a pensare che forse sia sbagliato sposarsi. Il suo comportamento è sempre più strano e lui ha sempre più problemi di salute e sbalzi d’umore. Lope decide di fare una rivelazione all’amico che è destinata a cambiare per sempre gli equilibri.
  • Mercoledì 27 dicembre 2023: Manuel, dispiaciuto per ciò che è successo a Jimena, decide di non partecipare alla competizione che lo attendeva. Jana lo avverte e gli dice che in questo modo sta facendo il gioco di Jimena, che si è ferita volontariamente e non ha avuto davvero un incidente. Manuel non crede fino in fondo alle parole della domestica e crede che stia parlando solo per gelosia. Jana, camminando per le tenute, trova la piccola casa in cui è cresciuta durante l’infanzia. Per la domestica è un momento di estrema emozione ed uno dei più belli vissuti fin dal suo arrivo a La Promessa. A questo punto, presa dall’emozione ed anche per via del rapporto con Curro che sta diventando sempre più profondo, Jana gli svela tutto e gli parla dei motivi per cui è andata a lavorare lì. Lope ha confessato a Salvador di essere innamorato di Maria, di averla baciata in sua assenza e di non volere che si sposino. Salvador va su tutte le furie e rompe l’amicizia con Lope, mentre Maria è sempre più addolorata e divisa, e non sa cosa fare con il suo fidanzato che non è più il ragazzo dolce partito per la guerra tempo prima.
  • Giovedì 28 dicembre 2023: Simona impone a Carlos le condizioni che lei richiede perché lui continui ad essere suo insegnante. Carlos è costretto a rifiutare non ritenendo che si possa proseguire in questo modo. L’insegnante scopre che c’è qualcosa che Simona sta nascondendo e che ha proprio a che fare con lui, e che spiega l’astio che si è scatenato sin dai primi giorni in cui lui è andato ad insegnare. Durante un pranzo a La Promessa, intanto, Cruz fa ritorno più raggiante che mai. Nessuno se lo aspettava, nemmeno Alonso, che rimane scioccato alla vista della moglie che è tornata e sta benissimo. Tutti festeggiano il ritorno a casa della marchesa, compresa la servitù ed ovviamente anche Petra che è felicissima di assistere al ritorno della sua signora. L’unica che non è affatto felice di questa nuova situazione è Elisa, la quale crede che Cruz sia in qualche modo riuscita ad anticipare il suo ritorno, e che il sanatorio non l’abbia realmente dimessa. Elisa teme che Cruz sia tornata per orchestrare qualcosa e per vendicarsi di lei, dopo il fallito tentativo di omicidio ai suoi danni.
  • Venerdì 29 dicembre 2023: Romulo chiede a Lope e Salvador di andare insieme in paese a fare una commissione importante per la tenuta. Quest’ultimo, però, si scambia con Mauro all’ultimo momento senza nemmeno informare Lope, cosa che conferma a quest’ultimo che la loro amicizia ormai è persa per sempre. Curro è scioccato dalle parole di Jana ed è ormai convinto quanto lei di essere suo fratello e figlio di Dolores, la cameriera che è stata assassinata diversi anni prima. Anche lo stesso Curro, a questo punto, è determinato a scoprire la verità e vuole sapere con certezza chi, tra coloro che indossano l’anello de La Promessa, li abbia separati in questo modo. Martina confessa a Curro di essersi innamorata di lui, ma dato che il ragazzo sta ancora pensando alle parole di Jana ed è scioccato da ciò che ha scoperto, reagisce con freddezza. Martina crede quindi di non essere ricambiata ed è molto abbattuta, mentre Curro continua a pensare a come agire dopo aver scoperto la verità.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate il ritorno di Cruz e che cosa succederà ora tra lei e la baronessa Elisa? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, Finale Di Stagione: Marcello Vuole Conquistare Flora!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, finale di stagione: Marcello vuole conquistare Flora per creare dei problemi ad Umberto. Nel frattempo, il rapporto tra la stilista e Guarnieri è sempre più teso!