La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 18 al 22 Dicembre 2023: Jana Dubita Della Gravidanza Di Jimena!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: Jana si rende conto che i sintomi della gravidanza di Jimena sono sospetti. La domestica inizia a credere che ci sia un complotto e che non sia davvero incinta!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 18 al 22 dicembre 2023, si faranno strada i dubbi di Jana la quale inizierà a pensare seriamente che Jimena non sia davvero incinta. Intanto, Lorenzo cercherà di portare avanti i suoi piani sia con la baronessa Elisa sia con Catalina. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel contatta il suo amico Pedro e gli fa sapere che è costretto a rinunciare alla sua offerta lavorativa in Italia, dal momento che Jimena è incinta. Quest’ultima è al settimo cielo perché capisce che Manuel ha preso questa decisione per lei. Lorenzo cerca di conquistare la fiducia di Catalina, anche se quest’ultima appare riluttante. Intanto, Lorenzo capisce che è stata Jana a vedere il bacio tra lui ed Elisa e vuole prendere dei provvedimenti. Petra ringrazia tutti i suoi colleghi e la servitù vive un bel momento di unione. La governante è lieta per il sostegno che sta ricevendo. Salvador si sente peggio ed inizia a prendere un nuovo medicinale su consiglio del medico. Questo farmaco però non fa che far degenerare la sua situazione, con la preoccupazione di Maria Fernandez che nel frattempo pensa alle loro nozze.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: i sospetti di Jana su Jimena!

  • Lunedì 18 dicembre 2023: Lorenzo ha ormai quasi la certezza che sia stata Jana ad assistere al bacio tra lui e la baronessa. Quindi la affronta e cerca di convincerla a tacere su ciò che ha visto. Il confronto tra loro degenera e si rischia quasi un esito tragico, ma Curro arriva nella stanza interrompendoli. Lorenzo non vuole avere testimoni e di conseguenza si allontana, lasciando Jana in pace. La domestica è preoccupata perché capisce che ciò che ha visto potrebbe avere delle conseguenze molto serie per lei. La questione è di grande importanza per Lorenzo e di sicuro non la lascerà perdere. Martina, ancora sotto il ricatto di Beatriz, fa ciò che le dice la presunta amica e mente in presenza di Alonso. Infatti cerca di minimizzare i comportamenti sbagliati della ragazza e chiede al marchese di poterla far rimanere più a lungo, visto che sono così unite e vorrebbero passare qualche altro giorno insieme. Intanto Beatriz continua nella sua opera di corteggiamento di Curro, che sembra effettivamente allontanarsi da Martina e appare affascinato dalla nuova arrivata che lo vizia così tanto.
  • Martedì 19 dicembre 2023: Lorenzo riesce a recuperare la spilla della madre di Catalina e la consegna alla ragazza, dicendo che è giusto che torni alla legittima proprietaria. Jana suggerisce a Catalina di non fidarsi del capitano anche se sembra avere intenzioni buone con lei. La ragazza però rimane colpita dal bel gesto di Lorenzo e quindi inizia a fidarsi di lui. Maria Fernandez, nonostante tutto, non intende rinunciare al proposito di sposarsi con Salvador proprio ora che lui ha accettato e quindi continua i preparativi ininterrottamente. Petra si offre di aiutarla almeno con il vestito e Maria è sollevata all’idea che ci sia qualcuno che vuole darle sostegno per questo matrimonio. Candela è sempre più affascinata dal maestro Carlos ed impara molte cose grazie a lui. Parla bene del maestro e dice che è davvero fondamentale per tutte loro. Lo stesso non si può dire per Simona, che è ancora riluttante nei confronti dell’uomo, fatica a seguire le sue lezioni ed è evidente l’antipatia tra loro. Tutto questo ha a che fare con il segreto che Simona sta nascondendo e che vede come protagonista proprio Carlos, visto che si è capito che i due si conoscevano già da tempo.
  • Mercoledì 20 dicembre 2023: Gregorio esorta Alonso a prendere una decisione in merito alla richiesta che lui e Pia gli hanno fatto. Jana, nel frattempo, assiste ai sintomi apparentemente molto gravi di Jimena con la sua gravidanza. La domestica però si accorge che questi sintomi sembrano sparire altrettanto rapidamente come compaiono. Grazie alle sue esperienze di medicina, Jana inizia ad avere dei sospetti sul fatto che Jimena stia così male ed arriva addirittura ad ipotizzare che non ci sia nessuna gravidanza, stranamente coincisa con la decisione di Manuel di partire per realizzare il suo sogno all’estero. Lorenzo si comporta in maniera sempre più aggressiva e violenta nei confronti di Curro, soprattutto quando capisce che il giovane ci tiene a tutelare Jana. A quel punto Curro perde la pazienza e dice al padre che potrebbe rivelare a tutti quanti della sua relazione con la baronessa. Lo scontro sembra accendersi. Martina bacia Curro e Beatriz la vede, così va su tutte le furie. Insiste con Martina perché la aiuti a conquistare il cuore del ragazzo e le dice che non erano questi i loro accordi, e che in questo modo i suoi segreti rischiano di venire alla luce. Il ricatto sembra essere quindi ancora presente.
  • Giovedì 21 dicembre 2023: Lope interviene di nuovo nella relazione tra Salvador e Maria, dice che non dovrebbero sposarsi e che stanno facendo una scelta sbagliata. Entrambi si arrabbiano per le ingerenze del cuoco che alla fine è costretto a scusarsi con entrambi e a dire che rimarrà al suo posto, ma non vuole vederli soffrire. Jana non riesce più a vedere Jimena comportarsi in quel modo rimanendo in silenzio e quindi ha un confronto con Manuel in cui decide di essere sincera. Gli dice che Jimena sta esagerando con i sintomi della gravidanza per tenerlo vicino a sé e per non farlo allontanare nemmeno un giorno. Manuel appare infastidito dalle parole di Jana ma al contempo si mostra scostante con Jimena lasciando intendere di aver dato credito alle parole della domestica. La situazione peggiora quando Pedro fa un’altra proposta di lavoro a Manuel, ma in questo caso si tratterebbe di un breve viaggio e non di una separazione definitiva. Il marchesino comincia a pensarci dato che si tratta comunque di un’occasione di andare a lavorare con i suoi amati velivoli. Jimena va su tutte le furie quando lo scopre ed organizza un piccolo incidente che la vedrà protagonista ed impedirà la partenza del marito.
  • Venerdì 22 dicembre 2023: Il piano di Lorenzo e della baronessa per estromettere Catalina dalle questioni di famiglia ed acquisire ancora più potere, continua. La ragazza infatti si sloga una caviglia ed ovviamente fa fatica a camminare. A questo punto Elisa spinge Lorenzo a sbrigare le commissioni di Catalina al posto suo, compresa anche quella di andare in banca. Catalina ormai ha fiducia verso il capitano ed accetta che sia lui ad occuparsi di tutto finché non si sarà rimessa. Salvador è vittima di un altro sbalzo d’umore che lo rende molto aggressivo e che inizia a preoccupare seriamente Maria in merito al loro matrimonio. Nel frattempo Petra ha il permesso per andare a trovare la sua amata Cruz presso il sanatorio. Purtroppo il ricovero della signora sarà molto lungo e di conseguenza la governante ha la possibilità di andarla a trovare almeno per una volta. La servitù si preoccupa per le condizioni di Salvador.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi Jana ha ragione e che cosa succederà con la folle Jimena? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

Anticipazioni La Promessa, Puntate Spagnole: Salvador Fuori Controllo Dopo Il Rifiuto Di Maria!

Anticipazioni La Promessa, puntate spagnole: Salvador chiede a Maria di sposarlo, ma lei rifiuta dopo il grande cambiamento da parte del giovane. Salvador ha una reazione furibonda che coinvolge anche Lope!