La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’11 al 15 Dicembre 2023: Lorenzo Smaschera Jana!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 dicembre 2023: Lorenzo scopre la verità sul bacio a cui Jana ha assistito e prepara una rappresaglia. Curro scopre tutto e cerca di aiutare il più possibile la domestica!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dall’11 al 15 dicembre 2023, Lorenzo inizierà a capire chi è stato a vederlo mentre baciava con la baronessa. Questo significa che tutti gli occhi saranno puntati su Jana e che i problemi della domestica non faranno che aumentare. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Salvador accetta finalmente di sposare Maria e la domestica è al settimo cielo. Purtroppo però la rattrista il comportamento delle sue colleghe ed amiche, che non sembrano altrettanto felici per lei. Le domestiche le spiegano che non capiscono questo colpo di scena improvviso. In effetti lo stesso Salvador ha sbalzi d’umore e prima sembra essere intenzionato a sposarla in fretta, poi ci ripensa. Petra è sempre più sofferente e la cosa non sfugge nemmeno agli occhi di Teresa che la mette alle strette. La donna alla fine ammette di essere così triste per l’assenza di Cruz, e di essere legata alla donna perché la marchesa la salvò da un abuso. Petra quindi svela la verità e riceve la solidarietà di Teresa che ovviamente capisce il suo dolore. Curro scopre che è stata Jana a vedere Lorenzo mentre baciava Elisa. Lorenzo non si rassegna e vuole scoprire tutto.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 dicembre 2023: Lorenzo scopre la verità su Jana!

  • Lunedì 11 dicembre 2023: Lorenzo cerca di conquistare la fiducia di Catalina per portare avanti i suoi piani ed appropriarsi di tutte le proprietà che sono state ereditate. Lorenzo si offre di aiutare Catalina con i conti, con i suoi impegni, con la gestione della proprietà e si mostra una spalla affidabile con la ragazza. Catalina al momento non ha ragione di dubitare di lui, ma non sembra nemmeno intenzionata a dargli fiducia incondizionata. Contemporaneamente Lorenzo indaga senza sosta per scoprire chi ha visto lui e la baronessa baciarsi, visto che questo evento potrebbe distruggere il loro piano. Lorenzo ne parla con Curro e, a causa di un lapsus del ragazzo, capisce che è stato qualcuno del servizio ad assistere al bacio. Il perfido uomo intuisce anche che Curro sa perfettamente l’identità della persona in questione e che sta cercando di coprirla. Questo aiuta ulteriormente Lorenzo con le indagini, in quanto gli è sufficiente pensare alle domestiche con le quali il suo presunto figlio ha un buon rapporto. Salvador, intanto, inizia ad avere dei problemi di salute che coinvolgono anche la vista che ha perso.
  • Martedì 12 dicembre 2023: Maria lavora instancabilmente per i preparativi del suo matrimonio e, non avendo abbastanza fondi, prepara da sola il suo abito da sposa. Ad aiutarla ci sono le sue amiche che, però, come si era già dedotto, non sono del tutto favorevoli a questo matrimonio che sembra non entusiasmare Salvador. Nel frattempo, le condizioni di salute di quest’ultimo peggiorano, e il ragazzo è costretto ad assumere un farmaco su indicazione del medico. Il medicinale però non fa altro che farlo peggiorare, cosa che preoccupa Maria e che al contempo peggiora nettamente l’umore già abbastanza negativo dello stesso Salvador. Beatriz continua a fare pressioni su Martina affinché faccia da sensale tra lei e Curro, altrimenti lei farà emergere tutti i suoi segreti. Martina si trova tra due fuochi, è innamorata di Curro ed allo stesso tempo Alonso le sta facendo pressioni perché mandi via Beatriz dalla loro tenuta. Al contempo Martina non può nemmeno ignorare il ricatto della ragazza e perciò si trova in bilico e pensa alla cosa più giusta da fare. Lorenzo si avvicina alla verità sulla persona che ha visto lui e la baronessa baciarsi.
  • Mercoledì 13 dicembre 2023: Manuel viene messo alle strette dal suo amico e deve perciò trovarsi a decidere in fretta se accettare o rifiutare il lavoro dei suoi sogni con gli aerei che però lo porterebbe all’estero. Alla fine, Manuel contatta l’amico Pedro e gli riferisce che non può accettare perché sua moglie è incinta e deve stare con lei. Jimena è al settimo cielo quando viene a sapere la novità ed interpreta la mossa di Manuel come un segno d’amore nei suoi confronti e come una sua vittoria personale. La ragazza quindi inizia a godersi la vita insieme al marito, che è più gentile con lei e molto più accomodante da quando ha scoperto che è in dolce attesa. Pia confessa che l’insegnante Carlos non sta facendo le lezioni gratuitamente a Candela e Simona come si era detto, ma che c’è qualcuno che lo sta pagando. Questa persona è Romulo. Il maggiordomo non aveva rivelato la cosa e non aveva intenzione di rendere pubblico il suo bel gesto. Candela e Simona però lo scoprono da Pia e ringraziano Romulo, che si sente lusingato e molto unito a tutti i dipendenti de La Promessa.
  • Giovedì 14 dicembre 2023: Un altro momento di unione nella servitù avviene quando Petra si rende conto del grande sostegno che sta ricevendo da tutti, malgrado non fosse particolarmente amata e nonostante tutti gli scontri del passato. Quindi ringrazia i suoi colleghi e i suoi sottoposti per tutto l’amore che le stanno dando in questo periodo per lei molto difficile. La baronessa e Lorenzo risolvono il ‘caso’ della persona che li ha visti baciarsi e, purtroppo per Jana, arrivano alla verità. Infatti capiscono che è stata proprio lei ad aver assistito al loro bacio. Intanto Elisa riesce a trovare la strada giusta per fare breccia nel cuore di Catalina e convincerla a cedere con il capitano. Catalina sembra dare per la prima volta tutta la sua fiducia a Lorenzo. Nel frattempo il piano di Martina con Curro sembra andare in porto e la ragazza cerca di liberarsi quanto prima dal ricatto di Beatriz e dalle pressioni di Alonso. Le condizioni di Salvador migliorano leggermente ma il ragazzo rimane indisposto. Lope prova a convincere prima il suo amico, poi Maria del fatto che sarebbe meglio rimandare le nozze e non farle in questo periodo complesso per tutti. Nessuno dei due, attualmente, sembra intenzionato a dare retta al cuoco.
  • Venerdì 15 dicembre 2023: Curro capisce che Lorenzo ha scoperto tutto e ne va a parlare con Jana. Infatti, le dice che orami è evidente che suo padre ha scoperto tutto e sa che è stata lei ad aver assistito al bacio. Lorenzo dice al figlio che è pronto a smascherare Jana, mentre la domestica capisce di dover stare in guardia per evitare una rappresaglia dal capitano che molto probabilmente arriverà presto. Lorenzo fa delle nuove mosse per conquistare la fiducia di Catalina e ricorre ad un escamotage che vede al centro la spilla di sua madre, che Cruz portò via. Catalina rimane colpita dal gesto di Lorenzo ed inizia a convincersi che la sua intenzione sia davvero quella di aiutarla come parte della famiglia. Manuel deve chiedere a Jana di occuparsi di Jimena durante la sua gravidanza. Ovviamente si tratta di una proposta scomoda da fare e difficile per entrambi, anche per Jana che è addolorata dalla piega che sta prendendo questo matrimonio.

Voi che cosa ne pensate? Quali saranno le conseguenze per Jana di tutto questo e che cosa succederà adesso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

dreams and realities anticipazioni

Dreams and Realities, Anticipazioni Puntate dal 26 Febbraio al 1 Marzo 2024: Emerge La Verità Su Meryem!

Dreams and Realities, anticipazioni puntate dal 26 febbraio al 1 marzo 2024: Gunes pensa di aver trovato l'assassina di Meryem, ma non è così. Con un flashback si scopre tutta la verità su ciò che è successo!