Terra Amara, Anticipazioni Puntate dal 18 al 22 Dicembre 2023: Fekeli Ha Un Grave Infarto!

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: Fekeli scopre le intenzioni di Fikret ed ha un infarto. Quest’ultimo lascia Cukurova, ma in realtà non ha nessuna intenzione di rinunciare ai suoi propositi di vendetta!

Terra Amara prosegue e, nel corso della settimana dal 18 al 22 dicembre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Ali Rahmet Fekeli. L’uomo verrà colpito da un infarto anche a causa della situazione di tensione che sarà costretto a vivere a causa delle intenzioni di vendetta di Fikret. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Terra Amara: dove eravamo rimasti?

Sevda affronta ancora una volta Umit, dopo che quest’ultima si è presentata a Villa Yaman con l’intenzione di farsi accompagnare poi a casa sua da Demir. Sevda intima alla dottoressa di non intromettersi più nel matrimonio di Demir e Zuleyha, ma Umit le risponde in modo strano, dicendo che si sta comportando così perché è proprio come lei. Mujgan arriva interrompendo la discussione. Fikret, che Fekeli e Lutfiye stanno cercando di convincere in merito alla fine del vendetta contro Demir, organizza un sequestro e porta Yaman in un capanno. Dopo, svela per la prima volta la sua vera identità a Demir e gli consegna una pistola, dicendo che solo uno dei due ne uscirà vivo. Demir però lascia cadere la pistola e Fikret lo lascia andare. Yaman inizia ad indagare su Fikret e scopre che Zuleyha aveva già fatto le stesse indagini prima di lui ma gliel’aveva tenuto nascosto.

Terra Amara, anticipazioni puntate dal 18 al 22 dicembre 2023: Fekeli in gravi condizioni per un infarto!

  • Lunedì 18 dicembre 2023: Demir affronta Zuleyha e le chiede perché gli abbia tenuto nascosta una cosa così importante come le indagini che stava facendo su Fikret. I due litigano, ma la Altun spiega a Demir che sicuramente lui avrebbe commesso qualche sciocchezza e lei desiderava tenere compatta la famiglia che ormai hanno formato con Leyla e Adnan. Demir rimane colpito da queste parole ed il litigio si interrompe, ma Yaman vuole sapere se Fikret ha mai cercato di fare del male a Zuleyha e lei dice di no. Lutfiye viene a sapere che Fikret ha preso in affitto uno studio non lontano da Cukurova, probabilmente allo scopo di portare avanti la sua vendetta. La donna decide di riferirlo a Fekeli, che si reca sul posto insieme alla parente per cercare di capire che cosa voglia fare Fikret. In un cestino posizionato nello studio, Fekeli trova dell’esplosivo e capisce che quindi Fikret sta organizzando un attentato. In realtà l’esplosivo è lo stesso che avrebbe dovuto danneggiare il raccolto di Demir e non ha a che fare con l’intenzione di Fikret di assassinare il fratellastro.
  • Martedì 19 dicembre 2023: Fekeli ha un malore quando vede l’esplosivo ed è Lutfiye a portarlo immediatamente in ospedale. Le sue condizioni appaiono molto gravi e sono Mujgan e Umit ad occuparsi di lui. Si scopre che l’uomo ha avuto un altro infarto anche perché il suo cuore ha ceduto vedendo l’esplosivo. Per fortuna tutto va per il meglio e dopo una settimana Fekeli viene dimesso ed ha l’occasione di tornare a casa sua. Fikret, nel frattempo, è preda di forti sensi di colpa perché visto che Ali Rahmet si è sentito male nel suo studio segreto, è stata colpa di ciò che ha visto lì dentro. Fikret quindi, in lacrime, accoglie lo zio e gli dice che ha intenzione di tornare in Germania e lasciare per sempre Cukurova, per non causare altro dolore dopo tutto quello che è successo. Lutfiye, intanto, consegna una lettera scritta da Safiye a Fikret, tanti anni prima, in cui si evince che la donna ha scelto di tradire il marito Musa perché innamorata di Adnan. Fikret quindi capisce che, nonostante Adnan si sia comunque comportato male con lei respingendola dopo la nascita del figlio illegittimo, sua madre non ha mai subito abusi.
  • Mercoledì 20 dicembre 2023: Fikret sembra abbandonare il suo proposito di vendetta. Zuleyha, dal canto suo, ruba la lettera di Safiye e la consegna a Demir, confermando quindi al marito che in realtà Adnan non ha violentato Safiye. Furibondo, Demir decide di stampare delle fotocopie di quella lettera ed appenderle in tutta Cukurova, salvando quindi l’onore di Adnan, che non ha aggredito Safiye, ma ledendo ovviamente la memoria di quest’ultima, visto che ammetteva di aver tradito il marito per sua scelta. Zuleyha non condivide questa decisione del marito, mentre Fikret, che stava per partire per la Germania, rinuncia e decide di nascondersi lontano da Mujgan e Fekeli, per continuare a portare avanti la sua vendetta di nascosto. Fikret, però, rimane in contatto con Umit, che va a trovare in ospedale. La donna, come lui, è disposta a tutto per vendicarsi di Demir. Infatti gli dice di aver capito che Yaman non ama nessun se non se stesso e lei è pronta a fargliela pagare per questo, visto che ha deciso di restare con Zuleyha. Intanto Mujgan e Umit hanno una conversazione. La dottoressa Hekimoglu sottolinea che non vuole che Zuleyha sia felice dopo tutto ciò che ha fatto a lei per amore di Yilmaz e suggerisce all’amica di fare il possibile per tornare al fianco di Yaman.
  • Giovedì 21 dicembre 2023: Mujgan decide di fare una mossa per aiutare l’amica a riconquistare Demir e per vendicarsi di Zuleyha, ponendo fine al suo felice matrimonio. L’occasione le viene servita quando la Altun si reca insieme a Demir da Ali Rahmet, per parlare di alcuni affari che le due famiglie stanno portando avanti. La Hekimoglu si allontana silenziosamente e lascia cadere un braccialetto di Umit sotto il sedile di Demir, nella speranza che Zuleyha possa trovarlo e scoprire che suo marito la sta tradendo. Alla fine, la Altun trova davvero il braccialetto mentre sta tornando a casa con il marito, ma Demir le dice che probabilmente il braccialetto della dottoressa è caduto quando lui l’ha accompagnata a casa, in un’occasione. Zuleyha non ha motivo di non credere al marito, mentre Demir va su tutte le furie e parla con Umit, certo che sia stata lei a mettere lì il suo gioiello. Le dice che non intende mettere a repentaglio la sua famiglia, ora che finalmente è felice con Zuleyha, e perciò lei la pagherà molto cara se proverà ancora una volta ad intromettersi tra di loro.
  • Venerdì 22 dicembre 2023: Umit riferisce a Fikret di quello che le ha detto Demir, in merito al fatto che le farà del male se dovesse continuare ad intromettersi nella sua vita. Fikret suggerisce la prossima mossa alla dottoressa. Nel cuore della notte, Umit contatta Demir con una telefonata e, attraverso alcune parole struggenti che non lasceranno molto spazio all’immaginazione, fa capire di essere sul punto di togliersi la vita. Demir si precipita a casa di Umit per salvarle la vita e la trova apparentemente priva di sensi sul letto, con accanto un flaconcino vuoto. Yaman si adopera subito per farla riprendere e per portarla in ospedale. Proprio nella casa della dottoressa, però, nascosto, c’è Fikret che sta fotografando la scena. Naturalmente l’intenzione del fratellastro di Demir è quella di entrare in possesso delle prove del tradimento e poi inviarle, eventualmente, a Zuleyha per distruggere Yaman.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Fekeli riuscirà a riprendersi completamente e che cosa succederà con Fikret? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

dreams and realities anticipazioni

Anticipazioni Dreams And Realities, Puntate Turche: Lieto Fine Per Dicle E Sergen!

Anticipazioni Dreams and Realities, puntate turche: Sergen e Dicle hanno uno scontro. Tra alti e bassi, tra loro scoppia l'amore e i due diventano una delle coppie più solide della soap!