Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 4 al 7 Dicembre 2023: Matilde Vuole Andare In Giappone!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 4 al 7 dicembre 2023: Matilde non riesce più a perdonare né Tancredi né Vittorio, quindi decide di allontanarsi da Milano, andando in Giappone. Conti e Di Sant’Erasmo sono sconfortati!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 4 al 7 dicembre 2023, Matilde deciderà di partire per andare in Giappone e lasciarsi tutto ciò che ha vissuto a Milano alle spalle. La cosa lascerà deluso soprattutto Vittorio, che farà il possibile per riconquistare la donna. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Tancredi, ancora ricoverato in ospedale, decide di raccontare la verità a Matilde sull’incendio al mobilificio Frigerio. Matilde rimane sconvolta e lascia il marito. Intanto, in seguito, viene a sapere che anche Vittorio conosceva la verità ma non le ha mai detto nulla. Delusa da entrambi gli uomini, la Frigerio va via, mentre Tancredi si convince che sia andata a casa di Conti. Irene vuole partecipare al concorso per la migliore commessa di Milano, e scopre che in giuria c’è Leonardo. L’attrazione che prova verso di lui non può essere nascosta. Grazie a Roberto, Agata ha la possibilità di iscriversi al corso di disegno e di realizzare il suo sogno. Landi infatti intercede ancora una volta tra Agata e i Puglisi. Maria apprende una volta per tutte che Matteo prova verso di lei dei sentimenti che vanno oltre l’amicizia, e perciò capisce di dover prendere una decisione in merito a Vito.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 4 al 7 dicembre 2023: Matilde non perdona Vittorio e vuole partire!

  • Lunedì 4 dicembre 2023: Agata inizia a partecipare al corso di disegno, finalmente con l’approvazione dei suoi genitori. La ragazza è al settimo cielo e partecipa alla prima lezione con enorme entusiasmo. Tutti riconoscono il talento che Roberto aveva notato per primo. Tancredi è pronto a tutto per riconquistare la fiducia di Matilde e decide di tornare con la moglie, costi quel che costi. Matilde però gli fa sapere che dopo un avvenimento così grave, non c’è possibilità di tornare come prima. Lui non si scoraggia, al contrario di Vittorio. Conti è sconfortato e pensa che Matilde non lo perdonerà mai, visto che l’incendio al mobilificio l’ha tormentata per tutta la vita, e lui non le ha detto la verità. Matilde non vuole perdonare nessuno dei suoi due pretendenti. Alfredo si rende conto che anche Leonardo è interessato ad Irene ed ha un occhio di riguardo per lei. La gelosia del ragazzo cresce, visto che i due sembrano essere reciprocamente affascinati. Vito decide di fare la proposta di matrimonio da Maria ma, prima del grande passo, si confronta con Ciro e con i suoi amici.
  • Martedì 5 dicembre 2023: Umberto chiede a Flora di far ragionare Matilde e di farla tornare sui suoi passi. Ritiene che sia importante per Tancredi e per la loro attività, che lei torni al suo posto e che tra i due coniugi regni nuovamente la pace. Una frase di Roberto, intanto, fa insospettire Agata e le fa pensare che ci sia una motivazione segreta per la quale la sua famiglia non voleva che si iscrivesse al corso di disegno. Quindi, Agata affronta a muso duro Concetta e le chiede di raccontarle tutta la verità su questo argomento. Flora fa una bella proposta di lavoro ad Irene, e le dice che in questo modo potranno aprirsi nuovi orizzonti per lei e potrà svolgere un lavoro che la soddisferà molto di più. Irene sembra valutare seriamente la proposta della stilista. Vito pensa al modo migliore per fare la proposta di matrimonio a Maria, e per colpirla. Marcello intanto si scontra per caso con una ragazza, con cui ha un duro battibecco. Tancredi non si ferma per quanto riguarda la relazione con Matilde e prova a giocare altre carte per farsi perdonare da lei e per tornare le cose come prima.
  • Mercoledì 6 dicembre 2023: Tancredi, credendo che Umberto l’abbia convinta, cerca l’appoggio di Flora per riconquistare Matilde. Le cose non vanno per il verso giusto perché la stilista gli dice chiaramente che non è dalla sua parte, e che la Frigerio fa bene ad allontanarsi da lui se le è stato fatto un torto così grave. Umberto rimane sorpreso dall’atteggiamento di Flora. Marcello incontra per la seconda volta la ragazza misteriosa con cui ha avuto uno scontro, e non può fare a meno di essere incuriosito. Barbieri vuole sapere di chi si tratta, e Salvatore pensa di averlo capito. Vito trova l’idea giusta per fare la proposta di matrimonio a Maria, e ne parla con lo staff del Paradiso delle Signore. Ha bisogno della collaborazione di tutti per realizzare il suo progetto e per fare breccia nel cuore della sua fidanzata, che sembra si stia allontanando sempre di più da lui. Vittorio invita a Matilde un regalo molto particolare, dal significato profondo. Lei però ripete di non avere intenzione di perdonare né lui né Tancredi perché hanno commesso degli errori troppo gravi. Al contempo la Frigerio prende una decisione fondamentale per il suo futuro e per quello di Tancredi e Vittorio.
  • Giovedì 7 dicembre 2023: Irene prende una decisione dopo aver ricevuto la proposta di Flora. Solo dopo aver avuto le idee chiare su questa proposta, però, Irene scopre chi c’è veramente questa proposta. Marcello scopre che la ragazza che ha incontrato si chiama Rosa, e fa poi un’altra scoperta che vorrebbe riferire ad Armando, ma si sente combattuto in proposito e non sa quale sia la scelta giusta da fare. Matteo viene a sapere che Vito sta preparando la proposta di matrimonio per Maria. Per quanto addolorato, Matteo si offre per aiutare Lamantia a fare la sua proposta, credendo che Maria sarà felice di riceverla e pensando quindi di contribuire ad un momento felice per lei. Matilde svela a Flora che è tutto pronto e che è in procinto di partire per il Giappone, così andando lontano potrà dimenticare i contrasti con Tancredi e la delusione che ha avuto da Vittorio. Matilde prega Flora di non dire niente di ciò che ha saputo né a Vittorio né a Tancredi e lei dice di sì. La notizia però arriva alle orecchie di Vittorio che decide di prendere una scelta drastica per evitare di dover dire addio a Matilde.
  • Venerdì 8 dicembre 2023: Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto nel palinsesto, venerdì 8 dicembre 2023 non andrà in onda la puntata de Il Paradiso delle Signore. Infatti l’8 dicembre è un giorno festivo, dato che si celebra l’Immacolata. La soap opera tornerà regolarmente ad andare in onda da lunedì, come tutte le settimane.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Matilde partirà davvero oppure Vittorio riuscirà ad impedirlo in qualche modo? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Matilde Arrestata!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: il piano di vendetta di Tancredi si concretizza e Matilde viene arrestata sotto gli occhi di Vittorio. Intanto arriva il lieto fine per altri personaggi!