La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 27 Novembre al 1 Dicembre 2023: Jimena È Incinta!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 novembre al 1 dicembre 2023: Manuel vuole partire per un’offerta di lavoro allettante che ha ricevuto. Proprio in questi momenti, Jimena gli dice che non può farlo perché lei è incinta!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 27 novembre al 1 dicembre 2023, si arriverà ad un vero punto di svolta nelle trame. Jimena infatti rivelerà a Manuel di essere in dolce attesa. Questo passo potrebbe cambiare per sempre il loro rapporto e quello del Marchesino con la sua amata Jana. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Tra Manuel e Jimena i rapporti sono sempre più tesi. Lui ha l’abitudine di allontanarsi da La Promessa e nessuno sa mai dove sia, cosa che provoca dei duri attacchi di nervi a Jimena. È Martina a prendere in mano la situazione e a consolarla, anche se non va affatto d’accordo con lei. Su suggerimento degli altri domestici, Maria decide di organizzare una festa di benvenuto per il suo Salvador. Quest’ultimo però è intrattabile e va su tutte le furie quando viene a conoscenza del progetto di Maria. Martina e Curro trascorrono del tempo insieme anche per parlare delle finanze de La Promessa e tra i due scatta il bacio. Sta nascendo una nuova coppia ma le cose precipitano improvvisamente con l’arrivo di Beatriz, una vecchia conoscenza di Martina. Quest’ultima sembra essere pronta a tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla ragazza.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 27 novembre al 1 dicembre 2023: Jimena aspetta un bambino!

  • Lunedì 27 novembre 2023: Lorenzo e la baronessa Elisa devono fare i conti con i loro problemi. Sicuramente qualcuno li ha visti mentre si baciavano in salotto e poi si è allontanato di fretta perché entrambi ne hanno sentito i passi. I due cercano di scoprire chi possa essere stato quanto prima, in quanto questa persona potrebbe rovinare i loro piani per ottenere l’eredità del barone. L’obiettivo di entrambi è quindi far tacere la persona che conosce il loro segreto. Jana riprende in mano le sue indagini per scoprire cosa sia successo a sua madre e quali siano le sue vere origini. La domestica si mette alla ricerca della casa in cui è nata ed è stata da bambina, nel tentativo di capire chi sia andato a vivere lì in seguito ed ottenere qualche indizio che possa trovare utile. Nel frattempo, Maria Fernandez parla ancora una volta con Salvador della possibilità di sposarsi ma lui non ha nessuna intenzione di farlo. Maria è molto abbattuta ma Salvador cerca di spiegarle che ha capito molte cose importanti sulla vita in guerra e che ora non è il momento di sposarsi.
  • Martedì 28 novembre 2023: Jimena ha un dialogo con Teresa e le parla della sua situazione con Manuel. Grazie ai consigli della domestica e alle sue parole, capisce che è arrivato il momento di smettere di mentire. La ragazza non vuole più fingere con gli altri di vivere un matrimonio felice con Manuel anche perché gli altri stanno capendo che ormai non è vero. Lorenzo, nel frattempo, cerca di ottenere delle posizioni vantaggiose anche nella gestione de La Promessa. In questo modo avrà la possibilità di controllare la situazione da vicino, e poi Lorenzo ipotizza di poter ottenere una posizione di prestigio dopo che Elisa avrà ottenuto tutta l’eredità. La baronessa lo spinge ad andare avanti velocemente con le indagini per cercare di capire chi possa averli visti, altrimenti tutti i loro sforzi saranno stati inutili. Petra continua a fare male il suo lavoro e a trattare male tutti, dato che sta ancora soffrendo per l’assenza di Cruz che si trova ancora in sanatorio. Questo però la porta ad essere sempre più odiata da parte degli altri elementi della servitù e ad avere problemi anche con i signori.
  • Mercoledì 29 novembre 2023: Jana ha la percezione che Manuel stia continuando ad evitarla e non riesce a capire perché. Salvador crede che Lope gli stia mentendo per quanto riguarda il rapporto che lo lega a Maria Fernandez e cerca di metterlo alle strette per scoprire la verità. Romulo, Mauro, Candela e Simona vogliono continuare ad imparare e con le lezioni. Romulo e Mauro vorrebbero istruirsi di più e lasciare il loro lavoro a La Promessa. Le cose però sono più difficili del previsto. Martina si arrende alle pressioni di Beatriz e decide di non rispondere più alle sue provocazioni. La ragazza si mostra ottimista e, anche con Curro, dice che sicuramente Beatriz andrà via proprio come è arrivata e non causerà più nessun problema. Catalina, intanto, continua ad occuparsi delle finanze de La Promessa ma è costretta a cedere a Lorenzo, che la costringe ad essere accompagnata da lui per recarsi ad un incontro con un affittuario. Catalina è molto nervosa e non vorrebbe che Lorenzo si intromettesse nelle questioni di famiglia. Anche per Lorenzo sono giornate di grande tensione, dato che non ha più scoperto niente sulla persona che l’ha visto baciarsi con Elisa e, al contrario, non ha nemmeno avuto qualche vago indizio.
  • Giovedì 30 novembre 2023: Jimena cerca di riconciliarsi con Manuel e, per farlo, strappa davanti a lui la lettera di addio scritta da Jana con cui lo ricattava. È un bel sollievo per il giovane marchese, che però continua ad avere intenzione di lasciare sua moglie e di cambiare vita. Infatti, quando un suo amico lo chiama per invitarlo a lavorare a Milano nel suo amato settore degli aerei, Manuel accetta subito con entusiasmo senza pensare a quale potrebbe essere la reazione di sua moglie. Jana e Pia, nel frattempo, parlano di come stiano andando le lezioni per la servitù. Entrambe condividono le opinioni sugli insegnanti, ma le domestiche convengono che sarebbe meglio cercare una vera persona esperta che possa aiutare Candela e Simona e che non sia interna a La Promessa. Le due cercano una soluzione che possa accontentare tutti. Gregorio si dice convinto che sia stata Petra a tentare di avvelenare Pia, quindi cerca di affrontare la questione con l’aiuto della governante. Jana, negli stessi momenti, inizia a dubitare sempre di più che la governante possa essersi davvero messa a rischio senza aver ricevuto alcun ordine da parte della sua signora Cruz.
  • Venerdì 1 dicembre 2023: Jimena viene messa al corrente del progetto di Manuel di partire e lasciarla sola. Al culmine di una discussione, Jimena fa una rivelazione sconcertante al marito. Infatti gli dice che lei aspetta un bambino e che, siccome diventerà padre, non può lasciarla. Manuel resta scioccato per questa scoperta e allo stesso tempo si rende conto che sarà una bella responsabilità da gestire. Jimena spera di aver ottenuto ciò che voleva dopo aver fatto questa rivelazione. Nel frattempo Martina pensa ad un modo per mandare via Beatriz da La Promessa e per farle capire che non è il caso che rimanga oltre. I suoi tentativi però risultano essere vani e, al contrario, Beatriz inizia anche a ricattarla parlando della sua relazione con Curro. Manuel e Jimena iniziano a pensare a quando e come dire a tutti quanti della sua dolce attesa, in un momento delicato per La Promessa.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che Jimena potesse aspettare un figlio e che cosa succederà adesso? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-27 Luglio 2024: Taylor Sta Mentendo a Brooke?

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a sabato 27 Luglio 2024 e anteprime puntate Americane. Taylor è sincera con Brooke e Hope?