La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 20 al 24 Novembre 2023: Passione Tra Martina E Curro!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 novembre 2023: Martina e Curro non si trattengono più e i due si baciano mostrando tutto l’amore che provano. Jimena nel frattempo sta sempre peggio e rischia di andare fuori controllo!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 20 al 24 novembre 2023, i telespettatori assisteranno all’esplosione dell’amore tra Martina e Curro. I due finalmente si renderanno conto di essere innamorati, mentre Jana comprenderà che il ragazzo ha rinunciato alla ricerca della verità sule sue origini. Ovviamente ci saranno problemi anche con Jimena. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Pia continua ad avere dei malori, ed alla fine il medico riferisce il suo punto di vista. C’è qualcuno che la sta avvelenando ed è per questo che sta sempre peggio. L’esperto le consiglia di fare attenzione a tutto ciò che mangia e che beve, e di guardarsi bene le spalle. Jana le suggerisce lo stesso, mentre tutti i sospetti si concentrano su Petra, che ormai viene guardata in maniera diversa dalla servitù. Intanto Candela e Simona decidono di imparare a leggere per migliorare la loro cultura e per pensare di fare un lavoro diverso in futuro. Però hanno bisogno di qualcuno che le insegni, perché da sole non riescono a fare nulla. Manuel decide di partire avvisando Jimena all’ultimo momento e scatenando la furia della donna, che prende il posto di Martina nei compiti di gestione della tenuta, causando dei forti litigi interni.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 20 al 24 novembre 2023: bacio tra Curro e Martina!

  • Lunedì 20 novembre 2023: Alla fine, è Mauro che decide di aiutare Candela e Simona ad imparare a scrivere. La cosa però si risulta più complicata del previsto e le due donne si mostrano refrattarie allo studio. Petra viene degradata a semplice domestica e la sua furia nei confronti delle colleghe aumenta sempre di più, anche perché hanno messo seriamente in dubbio la sua innocenza per quanto riguarda l’avvelenamento di Pia. Maria Fernandez ha un confronto con Salvador e gli chiede di sposarsi come avevano previsto prima della partenza. Salvador non ne vuole sapere, dice che non è il momento giusto e si mostra sempre più tormentato dagli orrori vissuti in guerra. Gli altri cercano di far capire a Maria che il ragazzo avrà bisogno dei suoi tempi per liberarsi di questa sofferenza, ma la domestica soffre molto e crede di non essere più amata come prima da Salvador. Curro e la baronessa iniziano ad avere degli scontri e lui la rimprovera per il suo comportamento. È Lorenzo ad intervenire, dicendo ad Elisa che non può mollare proprio adesso e deve rimanere a La Promessa, ma la baronessa non sembra più entusiasta di questa prospettiva.
  • Martedì 21 novembre 2023: Maria Fernandez si sfoga con Lope e Martina a proposito del fatto che Salvador ha cambiato atteggiamento e non intende più sposarla. Entrambi provano a farle capire che il giovane sta ancora facendo fatica a superare quello che ha visto in guerra e i problemi fisici che tutto questo gli ha causato. Lope e Martina poi propongono a Maria dei festeggiamenti per celebrare il ritorno di Salvador, che dovrebbero avere lo scopo di placare gli animi e di riavvicinare la coppia. La baronessa, su insistenza di Lorenzo, accetta di prolungare il suo soggiorno e cerca di ingraziarsi la servitù, Jimena e gli altri, ma senza alcun successo. Romulo inizia le lezioni di matematica con gli altri domestici, ma anche in questo caso, come per la scrittura, le cose non sembrano andare per il verso giusto. Né Romulo né Mauro mostrano di avere alcuna pazienza nei confronti dei loro alunni e questo comportamento non fa che peggiorare le cose. Manuel è sempre più distante verso Jimena e, come confessa a Catalina, non riesce più nemmeno a stare nella stessa stanza con lei senza iniziare a litigare poco tempo dopo.
  • Mercoledì 22 novembre 2023: Manuel è rammaricato perché ha l’impressione che sia Jana a fare le spese della situazione tragica che sta vivendo il suo matrimonio, dato che si sfoga sempre su di lei. La servitù, nel frattempo, si ribella contro Jimena e non è entusiasta che, in assenza di Cruz, sia stata lei a prendere forzatamente le redini di molte questioni della tenuta. Dal canto suo Pia riferisce di sentirsi meglio, e si sente anche sempre più vicina a Gregorio. Quest’ultimo si dice preoccupato per la domestica e, allo stesso tempo, si domanda chi possa essere stato ad avvelenarla. Manuel si allontana dalla tenuta e nessuno sa giustificare la sua assenza né dove sia andato. Questo comportamento causa un duro attacco di nervi a Jimena, che appare gelosissima del marito sotto gli occhi preoccupati di tutti gli altri abitanti de La Promessa. Martina ha pietà di Jimena, che urla e si dispera, e nonostante non vada d’accordo con lei decide di parlarle e le dà dei consigli per riconquistare il cuore di Manuel e fare in modo che il loro matrimonio vada bene. Jimena sembra intenzionata a mettere in pratica i suggerimenti ricevuti.
  • Giovedì 23 novembre 2023: Jana decide di riprendere le sue indagini sul passato e sulle origini di Curro. La domestica però lo fa senza l’aiuto di colui che crede suo fratello, in quanto ormai il giovane si è disinteressato alla questione. Con Maria, Jana confessa di essere ormai certa che Curro preferisca gli agi e il lusso che derivano dal fatto di essere considerato un signore per origini, alla scoperta della verità su chi siano i suoi genitori biologici. Jana però non intende arrendersi. Maria coinvolge tutti per quanto riguarda la festa di bentornato a Salvador, entusiasta all’idea di dare finalmente conforto al suo fidanzato. La ragazza però non immagina la reazione di Salvador, che va su tutte le furie quando viene a scoprire quello che lei sta organizzando. Maria resta delusa ed addolorata e non sa più come rivolgersi al fidanzato, che è una persona diversa da quella che conosceva fino a poco tempo prima. Intanto mentre Martina e Curro hanno una discussione su come gestire le finanze de La Promessa, si baciano. Tra i due c’è un’ottima chimica e i due, dopo il bacio, non si allontanano né si scontrano, ma trascorrono altro tempo insieme. Martina è al settimo cielo.
  • Venerdì 24 novembre 2023: Maria non riesce a capire cosa voglia davvero Salvador, dato che non è felice nemmeno per una festa di bentornato ma, al contrario, la cosa lo fa innervosire ancora di più. A La Promessa arriva Beatriz Oltra, che sembra intenzionata a passare un po’ di tempo con Curro. Il nuovo personaggio destabilizza Martina, che non la vede affatto di buon occhio, ma lo stesso si può dire anche di Alonso che non sembra entusiasta di avere la ragazza in giro per casa. La giovane sembra però nascondere un segreto ed essere arrivata con uno scopo ben preciso. Martina non sa come gestire la visita dell’ex amica, mentre Jimena è entusiasta di vedere finalmente qualche nuovo volto e passa subito del tempo piacevole con Beatriz. Lorenzo e la baronessa, intanto, capiscono di essere stati visti da qualcuno mentre si baciavano in soggiorno e cercano di capire chi possa essere stato a scoprire il loro segreto.

Voi che cosa ne pensate? Secondo voi andrà avanti la relazione tra Martina e Curro e vi piace questa coppia? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Dottor Alì, Puntate Turche: Alì In Coma!

Anticipazioni Il Dottor Alì, puntate turche: dopo la tragica morte di Adil, Alì finisce in coma non riuscendo a riprendersi dallo shock. Ferman e Nazli sono disperati!