Lino Banfi: Ecco Quanto Percepisce Per La Pensione, La Cifra Inaspettata!

Lino Banfi: il famoso attore pugliese, ora a Ballando con le Stelle, percepisce una pensione per via della sua età. Ecco quali sono le cifre, piuttosto inaspettate!

Le pensioni dei personaggi famosi che hanno lavorato nel mondo dello spettacolo sono spesso argomento di discussione. In tanti, infatti, ritengono che siano troppo basse anche a fronte di tanti anni di contributi versati. Per Lino Banfi, invece, le cose non stanno in questo modo. Ecco quanto guadagna ogni mese il celebre attore che in questo periodo stiamo vedendo a Ballando con le Stelle.

Lino Banfi: quanto prende di pensione!

Lino Banfi è un celebre attore italiano, soprannominato il Nonno d’Italia ed amato praticamente da tutti. Banfi è nato ad Andria ed è cresciuto in una famiglia cattolica, infatti ha pensato anche di entrare in seminario per intraprendere la strada religiosa. Il suo accento tipico pugliese lo ha reso famoso, ma come lui stesso ha raccontato, la sua vita non è stata sempre facile. Infatti è stato costretto a rivolgersi agli strozzini, ha attraversato periodi di seria difficoltà economica. Ha anche finto di sentirsi male di fronte agli ospedali solo per essere ricoverato ed avere un tetto ed un pasto caldo. A partire dal teatro varietà a Milano, il suo successo non ha avuto fine ed ora è uno degli attori più amati. Perciò in tanti si chiedono a quanto ammonta la sua pensione dopo tutto questo lavoro. Ebbene, Lino Banfi non ha mai voluto dichiarare la cifra esatta che ottiene ogni mese. Ciononostante sono circolare diverse informazioni nel corso del tempo e, secondo delle indiscrezioni, Banfi prenderebbe ogni mese una cifra abbastanza alta. Quindi, non sarebbe coinvolto nei problemi che riguardano gli altri personaggi del mondo dello spettacolo e che spesso sollevano polemiche, in merito alle loro pensioni molto basse nonostante anni di lavoro. Banfi, però, non ha mai dichiarato niente in merito.

Lino Banfi: i guadagni per le partecipazioni televisive e per l’Orecchietteria!

Al di là della pensione, nonostante l’età avanzata, Lino Banfi continua ad avere degli introiti significativi grazie al lavoro che svolge. Il suo lavoro nel campo cinematografico gli frutta ancora dei guadagni significativi. Inoltre, Banfi guadagnerebbe, secondo molte indiscrezioni, 80.000 euro come cachet per ogni partecipazione televisiva. Una cifra di tutto rispetto considerando che, nell’ultimo periodo, Banfi sta partecipando a Ballando con le Stelle. Il noto attore guadagnava la stessa cifra, 80.000 euro, anche per ogni puntata di Un Medico in Famiglia a cui prendeva parte. A questi guadagni dovuti al mondo dello spettacolo, se ne aggiungono altri legati all’attività che Banfi ha avviato da tempo a Roma. Si tratta dell’Orecchietteria Banfi, un ristorante che si occupa di cucina pugliese e street food, con particolare attenzione ovviamente alle amatissime orecchiette. Per questo motivo i suoi guadagni sono ancora molto alti a prescindere anche dalla pensione. Lino Banfi non si è mai lamentato di questo, ma ha soltanto voluto, in più occasioni, raccontare le sue difficoltà del passato. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate tutti questi dettagli sulla carriera e sui guadagni di Banfi e vi piace l’attore? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Lorella Cuccarini Contro La Carrà: Ecco Perché La Attaccò Quando Era In Vita!

Lorella Cuccarini: ad Amici, ha omaggiato Raffaella Carrà interpretandola, ma in realtà in passato ci sono stati degli scontri molto pesanti con lei. Ecco che cosa è successo tra la Cuccarini e la Carrà!