La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 6 al 10 Novembre 2023: Cruz Finisce In Sanatorio!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 novembre 2023: per evitare che Elisa denunci Cruz, Alonso decide di mandarla in sanatorio dove imparerà a gestire la rabbia. L’uomo è devastato, mentre Elisa ne è felicissima!

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dal 6 al 10 novembre 2023, i colpi di scena saranno davvero tantissimi. In particolare, al centro dell’attenzione ci sarà Cruz dopo il suo gesto sconsiderato ai danni della marchesa. Spazio anche alle vicende di Salvador che saranno davvero sorprendenti. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Blanca è sempre più sicura che Manuel non sia davvero innamorato di Jimena e prova a metterlo con le spalle al muro facendogli diverse domande. Non avendo ottenuto molto, la fotografa saluta tutti e parte per poter continuare a scattare le sue fotografie in giro per il mondo. Prima, però, fa incontrare Manuel e Jana ed invita entrambi a vivere il loro amore. Cruz non riesce nemmeno stavolta a far bere il tè avvelenato alla baronessa e, esasperata, prova a strangolarla. Alonso entra in tempo per evitare il peggio e, oltre a scongiurare l’omicidio, resta sorpreso dal comportamento così violento di sua moglie Cruz. La donna prova a giustificarsi dicendo che ha avuto le prove che Elisa sia in combutta con Lorenzo. Nel frattempo il comportamento insolito di Maria sorprende tutti dopo la prematura dipartita di Salvador.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 novembre 2023: Alonso fa ricoverare Cruz in sanatorio!

  • Lunedì 6 novembre 2023: Alonso cerca di calmare Cruz, che continua a lanciare invettive contro Elisa dicendo che li ha presi tutti in giro perché è l’amante di Lorenzo. Queste parole sorprendono molto il marchese che ha la sensazione che Cruz sia paranoica ed abbia visto cose non vere. Manuel decide di fare un passo avanti verso Jimena, soprattutto dopo averla vista soffrire molto nell’ultimo periodo a causa dei loro frequenti scontri e della sua gelosia. I due parlano a lungo e decidono di dare una nuova possibilità al loro matrimonio. Al contempo, però, i sentimenti di Manuel per Jana vengono sempre a galla e il marchesino fa fatica a nasconderli anche durante il confronto con Jimena, quando lei gli chiede se prova interesse per altre donne. Le voci sull’attacco di Cruz alla baronessa si diffondono velocemente e ormai tutto il servizio ne è consapevole. Gregorio è estremamente preoccupato perché teme che possano trapelare anche fuori e che questa possa essere la rovina dei marchesi. Allo stesso tempo la credibilità di Cruz è inevitabilmente diminuita e tutti, tra la servitù, la trattano in maniera diversa, anche con timore.
  • Martedì 7 novembre 2023: Salvador torna inaspettatamente alla tenuta. Il ragazzo, che era stato dato per morto in guerra, in realtà è ancora in vita ma ha subito un grave incidente che ha danneggiato la sua vista in modo serio. Per questo motivo non può più rimanere in prima linea a combattere. Maria si sente male quando lo vede e non sa come reagire di fronte ad una notizia del genere, che non si aspettava. Jana viene a sapere che Manuel ha deciso di riprovarci con Jimena e che cercherà di ricominciare da zero con il suo matrimonio. La domestica va su tutte le furie, soprattutto alla luce delle promesse che il marchesino le aveva fatto dopo il loro incontro con Blanca. Quindi giura di dimenticarsi di lui e di andare avanti, anche perché, secondo lei, i loro due mondi non potranno mai mescolarsi. Romulo è felicissimo di vedere che il suo amico Salvador è tornato ed è vivo. Quindi organizza una petizione insieme ad altri domestici, da presentare ad Alonso, per il reintegro immediato di Salvador come lavoratore de La Promessa. In questo modo il ragazzo potrà riprendere il lavoro che aveva dovuto lasciare in maniera forzata per andare in guerra.
  • Mercoledì 8 novembre 2023: Curro fa pressione su Simona perché crede che la domestica sappia più di quello che dice su sua madre Eugenia. Quindi cerca in tutti i modi di ottenere la verità da lei ma, attualmente, senza alcun successo. La baronessa fa sapere che presenterà una denuncia di tentato omicidio contro la marchesa. Elisa fa sapere che Cruz deve pagare per quello che ha fatto e che lei non può continuare a vivere nel terrore convivendo con la donna che ha provato a toglierle la vita. Alonso cerca di intercedere come può per convincere Elisa che la situazione può essere risolta in un altro modo senza denunce o altri problemi. Catalina inizia a sentirsi inutile anche perché non ha alcun potere decisionale in merito alle strutture che hanno ereditato dal barone Juan. Quindi fa sapere la sua intenzione di lasciare La Promessa per poter decidere personalmente cosa fare della sua vita. Alonso convince la baronessa a non andare a denunciare Cruz. Però le dice che capisce che sua moglie sia un pericolo e che sia necessario prendere provvedimenti. Alla fine viene presa la decisione di mandare Cruz in un sanatorio perché possa capire la gravità del suo gesto e gestire meglio la rabbia.
  • Giovedì 9 novembre 2023: Cruz rifiuta di accettare la possibilità di andare in un sanatorio invece di ricevere la denuncia. Alonso invece pensa che questa sia la soluzione migliore per tutti loro e per evitare che la situazione degeneri ulteriormente. Tutto il personale della servitù cerca di confortare Salvador e di stare sempre vicino a lui. Il ragazzo è scioccato da ciò che ha visto in guerra e dalla situazione al fronte, ed inoltre deve riprendersi anche dal problema di salute che l’ha colpito durante i combattimenti e forse non recupererà più completamente la vista. Pia inizia ad accusare dei gravi malori, mentre Gregorio la spinge a prendere una decisione sul futuro da ‘innamorati’. Potrebbero anche decidere di abbandonare La Promessa, che è piena di ricordi dolorosi, ed iniziare la loro vita altrove. Pia però sta troppo male per qualsiasi confronto. Jana inizia a preoccuparsi seriamente per lei e, osservando i sintomi, inizia a pensare che possa trattarsi di un avvelenamento. Si chiede però chi possa odiare Pia a questo punto, considerando anche che la donna è incinta e che potrebbero essere inflitti problemi molto seri al bambino che nascerà nei prossimi mesi.
  • Venerdì 10 novembre 2023: Jana ha scritto una lettera d’addio a Manuel. Lui la trova, la legge e dopo la lascia incustodita. In breve tempo è Jimena a trovarla. Manuel la cerca disperatamente e rimane scioccato quando si accorge che è stata sua moglie ad entrarne in possesso. A cena, davanti a tutti, Jimena la legge per mostrare quello che sta succedendo nel suo matrimonio. Fortunatamente, però, non essendo firmata, Jimena può capire soltanto che la lettera è stata scritta da una domestica ma non ha idea di chi possa essere. Alla fine, Cruz è costretta ad accettare la decisione del marito di mandarla in sanatorio. È Alonso a prendere l’iniziativa comprendendo che in altri modi si rischia soltanto che Cruz finisca in carcere. Il marchese però è profondamente addolorato per la lontananza della moglie e pensa ad un modo per cercare di risolvere le cose. Al contrario Elisa è entusiasta e crede che l’eredità sia sempre più vicina.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate che a Cruz potesse succedere questo e secondo voi come si svilupperanno le cose? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Il Paradiso delle Signore: La Soap Opera Sospesa In Anticipo!

Il Paradiso delle Signore: come ogni anno, la Rai ha deciso di sospendere la soap opera per tutto il periodo estivo, con un lieve anticipo rispetto al passato. Ecco cosa sappiamo e quando tornerà!