Per Elisa – Il Caso Claps, Prima Puntata: La Scomparsa Di Elisa!

Per Elisa – Il caso Claps, prima puntata: la fiction Rai inizia a raccontare la storia della scomparsa di Elisa Claps, a soli 16 anni. La ragazza verrà ritrovata senza vita soltanto 17 anni dopo, tra le lotte per la verità dei familiari!

Per Elisa – Il caso Claps sta per iniziare su Rai 1, per ripercorrere la tragica storia della giovanissima Elisa Claps. Al centro c’è anche la lotta dei familiari, che molto a lungo hanno combattuto per cercare di scoprire la verità su ciò che era successo. Ecco che cosa succede nel corso del primo episodio.

Per Elisa – Il caso Claps, prima puntata: Elisa scompare nel nulla!

Per Elisa – Il caso Claps ripercorre nel dettaglio uno dei casi di cronaca nera che hanno maggiormente sconvolto l’Italia, ossia quello di Elisa Claps. C’è quindi già dalla prima puntata una fedele ricostruzione degli eventi. In una domenica mattina del 1993, Elisa Claps esce di casa per andare a messa, in chiesa. La ragazza ha soltanto 16 anni ed ha una famiglia che la ama alle spalle, ma non fa più ritorno. Da quel momento nessuno ha più sue notizie e i familiari iniziano subito a mettersi all’opera per ritrovarla, denunciandone la scomparsa e facendo sentire la loro voce, a Potenza e nel resto d’Italia, con manifestazioni e rivolgendosi a giornali e televisione. La fiction si snoda per vent’anni, perché di Elisa si hanno notizie soltanto 17 anni dopo, quando viene ritrovata priva di vita nel sottotetto della stessa chiesa in cui era stata vista in vita per l’ultima volta. Ci si concentra quindi sulle battaglie di Gildo Claps, il fratello di Elisa, che vuole che venga riconosciuta la verità. Nel 2002, intanto, a Bournemouth, in Inghilterra, la giovane Heather viene ritrovata senza vita. La donna, madre single di due adolescenti, è stata vittima di un omicidio brutale. Sembra non c’entrare niente un omicidio avvenuto in Inghilterra con quello di Elisa, però c’è un filo conduttore che lega entrambe le vicende.

Per Elisa – Il caso Claps, prima puntata: i sospetti su Danilo Restivo!

C’è qualcosa che lega inequivocabilmente l’omicidio di Heather e quello di Elisa. Infatti, la giovane Claps si stava dirigendo in chiesa dove aveva appuntamento con Danilo Restivo, poco più grande di lei. Di conseguenza, è lui l’ultima persona ad averla vista viva. Allo stesso tempo, Danilo era il vicino di casa di Heather, ed entrato nella vita della donna facendosi conoscere anche dalle sue figlie adolescenti, che lo rispettavano e lo consideravano un amico di famiglia. Gildo Claps è sempre stato convinto che possa essere stato Danilo ad assassinare la sorella e lotta perché le indagini si concentrino in questa direzione. Le cose però sembrano essere molto difficili, perché dopo così tanti anni è molto complesso svelare la colpevolezza di Danilo Restivo. Le indagini in Inghilterra invece sembrano essere più semplici, dato che l’omicidio è appena avvenuto e che Heather aveva un rapporto stretto con il suo vicino di casa. Gildo, che all’epoca della scomparsa aveva 24 anni, è disposto a lottare per anni pur di restituire un po’ di giustizia alla sorella. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate questo caso e vi interessa seguire la fiction che ne parla? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Davos 1917, Ultima Puntata: Johanna Accusata Di Tradimento!

Davos 1917, ultima puntata: Johanna viene accusata di tradimento quando tenta la fuga con Mangold. Per lei arriva il momento decisivo con un incarico fondamentale per i servizi segreti!