La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2023: Cruz Strangola La Baronessa!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 30 ottobre al 3 novembre 2023: Cruz è sempre più convinta che Elisa e Lorenzo siano alleati e, quando ne ha la conferma, tenta di strangolare la baronessa. Anche questo piano fallisce!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 30 ottobre al 3 novembre 2023, al centro dell’attenzione c’è ancora una volta Cruz che decide di fare un altro tentativo di assassinare Elisa. Stavolta però la sua mossa rischia di rivelarsi davvero rischiosa. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Il notaio incaricato della lettura del testamento del barone Juan ha dei problemi di salute. Di conseguenza il tutto viene rimandato, con delle conseguenze davvero spiacevoli per Cruz e per gli altri abitanti de La Promessa. Infatti Elisa decide di prolungare la sua permanenza finché non sarà possibile che avvenga la lettura del testamento. Cruz inizia a credere che Lorenzo ed Elisa possano essere complici in qualche modo. Intanto, Lope e gli altri non sanno come dire a Maria Fernandez che hanno saputo che Salvador ha perso la vita in guerra. Alla fine, è Petra a comunicare la notizia alla ragazza con la sua solita scarsa delicatezza. Per Maria si tratta di un dolore enorme. Nel frattempo la presenza di Blanca nella tenuta causa sempre più tensione. Grazie ad un gioco da tavolo, Blanca ha la conferma del fatto che Manuel è innamorato di Jana e non della moglie Jimena.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 30 ottobre al 3 novembre 2023: Cruz tenta di assassinare Elisa!

  • Lunedì 30 ottobre 2023: Romulo è furioso perché aveva comunicato le sue intenzioni di lasciare La Promessa solo a poche persone fidate, ed ora lo sanno tutti. Il maggiordomo cambia completamente atteggiamento anche nei confronti delle sue amicizie storiche, certo che qualcuno di loro l’abbia tradito. Lorenzo e la baronessa Elisa continuano a portare avanti la loro farsa e si mettono d’accordo, decidendo di apparire costantemente arrabbiati e in lite di fronte agli altri. Tranne Cruz, tutti gli altri non sospettano affatto che il tutto non sia vero, né ovviamente arrivano a pensare che i due possano essere amanti. La relazione tra Jimena e Manuel va sempre peggio. I due hanno continui scontri e la ragazza si lamenta del fatto che il loro matrimonio non si stia consolidando. A peggiorare la situazione c’è la presenza di Blanca e tutto il tempo che Manuel passa insieme a lei. Ogni giorno Jimena si convince sempre di più che la ragazza non sia soltanto un’amica di suo marito ma qualcosa di più. In verità, gli occhi di Manuel rimangono puntati su Jana e quest’ultima se ne accorge.
  • Martedì 31 ottobre 2023: Jana e Pia si confrontano e giungono alla conclusione che il padre di Curro potrebbe essere il defunto Don Juan e non certo Lorenzo. Nel frattempo, Curro è sempre più astioso verso Lorenzo e ha dei continui scontri con lui, perché lo accusa di non essersi mai preso cura a sufficienza di Eugenia. Tra l’altro ora la donna si trova in un sanatorio da mesi e lui non chiede mai aggiornamenti sulle sue condizioni. Nel frattempo la gelosia di Jimena raggiunge il culmine e la donna inizia a fare pressione a Blanca affinché sveli quale rapporto la leghi a Manuel. Nonostante le insistenze e le continue domande, la fotografa conferma di non aver mai avuto una relazione sentimentale con Manuel ma soltanto un’amicizia. Dal canto suo, però, la Palomar è più che certa che Manuel non sia innamorato di sua moglie e gli chiede continuamente che cosa intenda fare e se voglia stare con il suo vero amore. Manuel non confessa mai di essersi innamorato di Jana. Catalina è arrabbiata per come va la gestione dei suoi affari, in quanto crede che nessuno la stia prendendo seriamente soltanto perché è una donna. Alonso prova a rassicurarla.
  • Mercoledì 1 novembre 2023: Gregorio e Romulo hanno un nuovo forte scontro. Gregorio riprende il maggiordomo per le parole forti che ha usato contro Pia e per il modo in cui l’ha trattata. Romulo inizia a sospettare che Gregorio stia provando dei forti sentimenti nei confronti di Pia, altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione per il modo in cui la protegge da tutto e da tutti. Blanca decide di abbandonare La Promessa così potrà dedicarsi ai suoi lunghi viaggi e fare altro fotografie in giro per il mondo. Prima, però, ha qualcosa di molto importante da dire a Manuel e Jana e sembra proprio che la fotografa voglia fare in modo che i due si mettano insieme. Mentre Catalina continua a gestire, come può, la scarsa eredità lasciata finora da Don Juan, Jana e Lope hanno un confronto sul modo in cui si sta comportando Maria. Non sembra più devastata per la morte di Salvador, ha cambiato atteggiamento e sembra proprio che abbia qualcosa da nascondere. I due si chiedono se possa essere successo qualcosa che non sanno. Cruz è sempre più convinta che Lorenzo ed Elisa siano dalla stessa parte e chiede a Petra di indagare per cercare di capirne di più.
  • Giovedì 2 novembre 2023: Lope sorprende Maria Fernandez mentre lascia La Promessa di nascosto. Nessuno capisce quali siano le vere intenzioni della ragazza e che cosa stia facendo. Maria annuncia di dover lasciare la tenuta, e Candela la invita a salutare tutte le persone che hanno condiviso questa avventura con lei. Inaspettatamente Maria lascia La Promessa. Anche Gregorio sembra essere intenzionato a lasciare La Promessa, ma le cose stanno per cambiare. Infatti Cruz viene a sapere che la donna è ancora incinta e non ha abortito come invece si era detto mesi prima. E’ Gregorio ad intervenire e a dichiarare che lui è il padre del bambino che la donna sta aspettando e che è disposto a sposarsi con lei per ristabilire l’ordine. Pia è molto colpita e non è affatto felice all’idea di doversi sposare per forza. Curro insiste con Jana perché vuole sapere da lei quali sono i suoi sospetti sulle sue origini. Jana gli rivela di aver ipotizzato che colui che lui ha sempre creduto essere suo nonno, ossia il barone Juan, in realtà è suo padre. Spinti dalle altre domestiche, Simona e Candela decidono di seppellire l’ascia di guerra e di andare avanti unite come sempre.
  • Venerdì 3 novembre 2023: Jana e Manuel sono sempre più vicini e non riescono a nascondere i loro sentimenti. Durante un dialogo molto ravvicinato Jimena è sul punto di scoprirli, ma per fortuna non succede niente. Cruz offre un nuovo tè avvelenato alla baronessa, ma ovviamente quest’ultima, avvisata sempre da Lorenzo, non lo beve. A quel punto Cruz va fuori di sé e prova a strangolare la donna, che urla e tenta di difendersi in tutti i modi. Ad arrivare sul posto è Don Alonso, che scopre con orrore ciò che la moglie sta facendo e la ferma, salvando la vita ad Elisa, che fugge via. Cruz cerca di spiegare ad Alonso di aver visto Lorenzo molto vicino ad Elisa, che i due si stavano baciando e perciò ha capito che c’è un complotto ai suoi danni. Alonso teme che Cruz stia per impazzire e non crede a ciò che dice di aver visto.

Voi che cosa ne pensate? Quali conseguenze avrà questo gesto così grave ed improvviso da parte di Cruz e che cosa succederà? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

endless love anticipazioni

Endless Love, Anticipazioni Puntate dal 29 Aprile al 3 Maggio 2024: Attentato Contro Onder!

Endless Love, anticipazioni puntate dal 29 aprile al 3 maggio 2024: Onder diventa complice di Nihan contro Emir, anche se per poco. Emir lo scopre ed organizza un attentato molto grave contro suo suocero!