La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 23 al 27 Ottobre 2023: Salvador Perde La Vita!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 ottobre 2023: Lope apprende che Salvador ha perso la vita. Alla fine, anche Maria scopre la novità e si tratta per lei di un momento di dolore e di estrema difficoltà!

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 23 al 27 ottobre 2023, tutti sono sconvolti da una notizia scioccante. Infatti i protagonisti vengono a sapere che il povero Salvador ha perso la vita in guerra. Da parte di alcuni, però, c’è ancora la speranza che ciò non sia accaduto veramente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Gli scontri tra Candela e Simona continuano ad essere molto accesi, quindi tutti fanno in modo di far riconciliare le due domestiche. Il tentativo però sembra non sortire alcun risultato. Lorenzo e Cruz decidono che la cosa migliore da fare sia togliere la vita alla baronessa Elisa per non avere più alcun problema con la sua eredità. In realtà Lorenzo sta facendo il doppio gioco ed ha intrapreso una relazione clandestina con Elisa. Infatti, avvisa quest’ultima che Cruz la vuole assassinare e che di conseguenza deve stare attenta a tutto. Quando Cruz fa preparare un tè avvelenato a Petra, Elisa lo rifiuta, mandando a monte il progetto di Cruz. A La Promessa arriva Blanca, una fotografa che è stata nel passato una cara amica di Manuel. Pia non si fida ed invita Jana a tenere gli occhi aperti sulla donna.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 23 al 27 ottobre 2023: l’addio a Salvador!

  • Lunedì 23 ottobre 2023: Lope viene a sapere, per primo, che Salvador ha perso la vita in guerra. Per l’uomo si tratta di una notizia durissima visto il legame che lo ha sempre unito al ragazzo. Al contempo Lope ricorda la promessa che aveva fatto a Salvador prima che andasse in guerra, ossia di prendersi cura in tutto e per tutto di Maria Fernandez proprio come avrebbe fatto lui. Lentamente, tutti apprendono la tragica notizia tranne Maria, perché nessuno ha il coraggio di dirlo a lei. Pia prova a prendere in mano la situazione e cerca di capire quale possa essere il modo migliore per comunicare una notizia così drammatica alla loro amica. Quindi, Pia riunisce Romulo, Gregorio, Lope e la stessa Maria nel tentativo di comunicarle tutti assieme quello che è accaduto. Anche stavolta il piano fallisce perché la ragazza sembra essere serena ed inizia a parlare proprio di Salvador, quindi nessuno riesce ad introdurre l’argomento e a darle una notizia del genere. Nel frattempo Blanca continua a spadroneggiare a La Promessa, con la felicità di tutti che sono felici di averla a casa. Lo stesso non si può dire di Jimena che teme possano esserci interferenze nel suo matrimonio.
  • Martedì 24 ottobre 2023: Pia si stupisce degli atteggiamenti viscidi di Simona, che inizia a comportarsi in maniera diversa e non le riferisce nemmeno alcune informazioni importanti che aveva su Gregorio e su altre persone che hanno conosciuto. La donna inizia a credere che il suo cambio di comportamento sia dovuto proprio ai duri litigi con Candela. Jimena dice esplicitamente a Cruz, durante un dialogo, che vede Blanca come una minaccia e di conseguenza non riuscirà a controllarsi finché lei non si sarà allontanata dalla tenuta e quindi da Manuel. Petra viene a sapere che Salvador ha perso la vita e lo riferisce senza alcun tatto a Maria. Quindi, quest’ultima viene a sapere ciò che gli altri avevano cercato di nasconderle o di comunicarle al meglio. Per Maria si tratta di un dolore devastante anche perché la ragazza aspettava con ansia il ritorno del fidanzato dalla guerra. Intanto nella famiglia dei marchesi di Lujan c’è un altro motivo di tensione. Il notaio incaricato della lettura ufficiale del testamento del barone Juan, si è ammalato e a causa di questi problemi deve rinviare tutto. Questo significa anche la permanenza della baronessa Elisa viene rimandata.
  • Mercoledì 25 ottobre 2023: Elisa riferisce a tutti che, dato che la lettura del testamento è stata inevitabilmente rimandata, anche lei intende rimandare la sua partenza e rimanere più tempo del previsto a La Promessa. La notizia non fa affatto piacere a Cruz che, anche agli occhi di Don Alonso, sembra sempre più irritabile e tesa in presenza della baronessa. Manuel cerca di convincere Alonso che, in questa situazione, è meglio che sia Cruz ad avere il comando e a decidere che cosa è meglio. Manuel spiega al padre che il barone Juan era imparentato proprio con Cruz e non con lui, perciò è bene che si occupi lei della faccenda. Il marchese non vuole sentire ragioni e teme che, in un simile stato di agitazione, Cruz possa commettere qualche errore di cui potrebbe pentirsi in seguito. Blanca Palomar continua a far sentire la sua presenza agli altri, e scatta tutto quello che vede anche all’interno de La Promessa. Nonostante Jimena non sembri affatto entusiasta di questo, la visita dell’amica pare aver fatto bene a Manuel, che vive giorni di maggiore serenità dopo quelli di scontri continui con la sua nuova moglie.
  • Giovedì 26 ottobre 2023: Maria cerca di affrontare al meglio il dolore che prova per la perdita di Salvador. Ovviamente la ragazza è molto triste e fa fatica ad accettare l’idea che non rivedrà più il suo fidanzato. Allo stesso tempo decidere di non togliere l’anello che lui le aveva regalato e di tenerlo sempre, dal momento che si sente ancora molto legata a Salvador malgrado lui non ci sia più. Jana, intanto, non è così abbattuta e pensa che Salvador possa essere ancora vivo. Con una sola missiva ed in assenza di una prova schiacciante, è possibile che i soldati vengano confusi tra di loro soprattutto in una situazione così difficile. Anche se cerca di non illudere Maria, Jana non perde la speranza. Una voce su Romulo inizia a diffondersi a La Promessa causando nuovi scontri tra i domestici. Infatti il maggiordomo riferisce di aver parlato delle sue intenzioni soltanto con Mauro e Pia, e che gli altri non potessero sapere nulla. Entrambi i due, però, negano di aver parlato con qualcun altro delle sue confidenze. Ci si chiede quindi chi sia stato e se c’è qualcuno che ascolta i discorsi privati dei domestici mentre parlano di argomenti personali.
  • Venerdì 27 ottobre 2023: Blanca decide di organizzare un gioco da tavolo in cui i protagonisti dovranno fare delle confessioni. La cosa si trasforma in un momento di pura tensione in quanto, giocando, emerge in maniera indiretta che non c’è alcun sentimento tra Manuel e Jimena, e che lui non è davvero convinto di aver provato qualcosa in passato per lei come invece gli è stato raccontato. Blanca capisce, dopo, che la donna di cui Manuel è davvero innamorato è Jana, e non Jimena. La fotografa però cerca di non diffondere la voce e di non aumentare la gelosia di Jana. Cruz inizia ad avere dei seri sospetti su Lorenzo ed Elisa. Infatti, inizia a credere che i due non siano davvero sconosciuti, ma che si conoscessero già in passato e che ci sia anche solo un’amicizia a legarli. La marchesa quindi si sta avvicinando alla verità, anche se è ancora ignara che Lorenzo abbia fatto il doppio gioco con lei.

Voi che cosa ne pensate? Vi dispiace per l’addio di Salvador e come credete che agirà Maria a questo punto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

beautiful anticipazioni

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate 22-27 Luglio 2024: Taylor Sta Mentendo a Brooke?

Beautiful Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 22 a sabato 27 Luglio 2024 e anteprime puntate Americane. Taylor è sincera con Brooke e Hope?