Un Posto al Sole Anticipazioni, Puntate 16-20 Ottobre 2023: Eduardo Rivuole Clara!

Anticipazioni Un posto al sole Trama Puntate da lunedì 16 a venerdì 20 Ottobre 2023 e anteprime prossime storyline. Clara rifiuta Eduardo…

Anticipazioni Un posto al sole: Rossella chiede a Nunzio di aiutarla nel menù del matrimonio! Viola confida i suoi turbamenti a Diego. Damiano chiede a Eduardo di mettersi dalla sua parte! Lara vuole vedere il piccolo Tommaso!

Amori al capolinea, tensioni, scelte difficili… Le anticipazioni Un posto al sole, incentrate sulla trama delle puntate trasmesse da lunedì 16 Ottobre a venerdì 20 Ottobre 2023 promettono vicende davvero interessanti! Vedremo che Eduardo proverà invano a fare breccia nel cuore di Clara che, però, lo rifiuterà. L’uomo sfogherà tutta la sua frustrazione sui suoi uomini. Damiano cercherà di convincerlo a passare dalla parte del giusto, mentre Viola confiderà i suoi turbamenti amorosi a Diego. Nel frattempo, Silvia si renderà conto di non provare più per Giancarlo i sentimenti di un tempo, mentre tra Roberto ed Otello ci saranno non poche tensioni. Lara chiederà a Ferri ed a Marina di rivedere Tommaso, mentre Guido e Mariella decideranno di parlare una volta per tutte con Bice della situazione di Gerry. Rossella raggiungerà Nunzio per decidere il menù del matrimonio. Il giovane, tra turni stressanti e vita sregolata, sembrerà stare malissimo. Gerry, infine, dimostrerà di essere particolarmente attratto da Speranza… Le avventure degli inquilini di Palazzo Palladini ci aspettano, come sempre, dal lunedì al venerdì su Rai Tre dalle 20:50 alle 21:20. Buona lettura!

Anticipazioni Un posto al sole da lunedì 16 Ottobre a venerdì 20 Ottobre 2023, Trama Puntate: Clara rifiuta Eduardo. Nunzio continua a vivere una vita sregolata. Arriva per lui una nuova “batosta” da parte di Rossella! Silvia non è più sicura di amare Giancarlo! Viola rivela a Diego di essere in tilt! Marina è pronta a tutto pur di liberarsi una volta per tutte di Lara Martinelli!

Ci aspetta una settimana densa di accadimenti! Al centro della scena, vedremo nuovamente le dinamiche del clan Sabbiese con Eduardo che tratterà male i suoi uomini dopo essere stato continuamente rifiutato da Clara e Damiano pronto a smuovere i ricordi dell’ex amico per portarlo dalla parte della giustizia. Marina e Roberto, invece, si renderanno conto che Lara non è stata ancora affatto sconfitta. La donna dimostrerà di avere ancora un’ultima carta da giocare. Non resta che leggere la nuova trama di Upas per scoprirne di più!

  • Lunedì 16 Ottobre 2023: Eduardo ritorna alla carica con Clara. Vuole conquistarla a tutti i costi. La donna, però, lo rifiuta, in quanto non vuole legarsi ad un malavitoso. Purtroppo, però, non riesce a sottrarsi alla sua forte ingerenza. Alberto se ne accorgerà? Ed interverrà? Viola è sempre più presa da Damiano e si sente sotto pressione nella vita di tutti i giorni. Intanto, Nicotera, preso dalla delicata operazione che sta conducendo, non si accorge del malessere della moglie. A Palazzo Palladini, Giancarlo, stabilitosi a casa di Silvia, riesce pian pian a conquistarsi la simpatia di Otello con i suoi modi di fare gentili ed affabili. L’ex vigile cambia totalmente idea sul suo conto. A vivere momenti di profondo turbamento è, invece, Silvia. La proprietaria del Vulcano ha ormai preso consapevolezza che i suoi sentimenti verso Todisco sono cambiati, non sono più quelli di una volta.
  • Martedì 17 Ottobre 2023: Viola non fa che pensare al momento di passione vissuto con Damiano con il quale c’è sempre più complicità. E continua a vivere le sue giornate con grande amarezza e confusione. In casa, inoltre, non c’è più l’equilibrio e l’armonia che vigevano un tempo. Eduardo, rifiutato da Clara, si sente molto scosso. E finisce per avere una forte discussione con i suoi scagnozzi. A Palazzo Palladini, proprio mentre Raffaele è in vacanza, le antipatie tra Roberto e Otello potrebbero preparargli un grosso guaio al suo ritorno. Che cosa combineranno i due? Nel frattempo, Guido vive nuovi momenti di apprensione per Gerry Massaro. E’ disposto a fare di tutto per aiutarlo. Continuano i preparativi del matrimonio di Rossella e Riccardo. Nunzio è sotto stress a causa del lavoro. Inoltre, riceve l’ennesima brutta notizia da parte della Graziani…
  • Mercoledì 18 Ottobre 2023: Viola decide di aprirsi con Diego e di illustrargli la sua situazione sentimentale nonché il tilt emotivo che sta vivendo nelle ultime settimane. Quali consigli le darà il fratello? Damiano continua ad agire come infiltrato nel clan di camorristi. Riuscirà prima o poi a convincere Eduardo a mettersi dalla sua parte? Il poliziotto sta rischiando davvero grosso. Nel frattempo Ida viene accolta a casa di Roberto e Marina. I tre non sanno che Lara non è stato affatto sconfitta e che ha ancora un’ultima carta da giocare! Guido e Mariella si armano di forza e coraggio per riuscire finalmente a parlare con Bice dei modi svilenti e discutibili con cui tratta il figlio Gerry. La donna si renderà conto prima o poi di essere una madre svalutante? Il ragazzino non fa che mostrarsi apatico di fronte alla separazione dei suoi genitori. E sfoga tutto il suo dolore nel cibo.
  • Giovedì 19 Ottobre 2023: all’improvviso, arriva la nuova pressante richiesta di Lara. La donna, facendo leva sulla pietà, chiede di poter rivedere Tommy. Allarmati, Ferri e Marina iniziano a chiedersi quali potrebbero essere le sue vere intenzioni. Damiano prova a convincere Eduardo a ritirarsi. E per riuscirci, si affida ai ricordi della loro vecchia infanzia spensierata. Alla fine, l’uomo lascerà per davvero il mondo della criminalità organizzata? Mariella e Guido si ritrovano alle prese con un ospite davvero inaspettato: il giovane Gerry! Il ragazzino sembra avere un annuncio importante da fargli. Di cosa si tratterà? Prosegue la collaborazione in portineria tra Rosa e Diego. La donna è molto preoccupata per il destino cui potrebbe andare incontro l’ex marito Damiano. Bice, dopo essersi confrontata con i coniugi Del Bue, è molto sovrappensiero.
  • Venerdì 20 Ottobre 2023: Roberto continua ad essere terrorizzato dall’idea che Lara possa portargli via il piccolo Tommaso. Ida è sempre più tesa, mentre Marina non riesce più a sopportare la situazione. E si professa pronta a tutto pur di superarla una volta per tutte! Intanto, continua la vita sregolata di Nunzio tra uscite, relazioni segrete e straordinari sul lavoro. Come se non bastasse, più tardi ci pensa anche Rossella a dargli una nuova preoccupazione: decidere insieme il menù del matrimonio. Guido e Mariella sono raggiunti da un’altra sorpresa inaspettata: il ritorno di Speranza a casa. Per Gerry arriva forse il momento di smettere di mangiare e di dedicarsi ad un nuovo… interesse! Il ragazzo si rende conto di provare qualcosa per la bella nipote di Mariella! Clara mantiene le distanza da Eduardo. Ciò porterà l’uomo a trarre le dovute conclusioni?

Anticipazioni Un posto al sole, puntate di Ottobre 2023: Eduardo rivuole Clara! Silvia vuole chiudere con Giancarlo!

Si apre una settimana davvero intensa sul fronte sentimentale! Silvia deciderà di accogliere in casa sua Giancarlo Todisco dopo il suo rientro a Napoli da Bari. A “movimentare” l’idillio ci penserà Otello che, all’inizio, creerà non pochi problemi alla coppia. Ben presto, però, la convivenza assumerà una piega del tutto inattesa! Giancarlo, con i suoi modi di fare affabili e gentili, riuscirà in poco tempo a conquistarsi la simpatia del suocero che inizierà a valutarlo diversamente. Proprio nel momento in cui tutto sembrerà andare per il verso giusto, ecco che in Silvia nasceranno non pochi malumori! In altre parole, la donna ritornerà a pensare all’ex marito Michele e, a poco a poco, a prendere consapevolezza di non essere più sicura di volere Todisco per il resto della sua vita! Momenti difficili anche per Clara Curcio. Eduardo non riuscirà ad accettare i continui rifiuti della donna che, come ben sappiamo, lo ha allontanato a causa della sua natura malavitosa. Sabbiese, però, non vorrà in alcun modo accettare la situazione e proverà in tutti i modi a far sentire la propria presenza, nella speranza di fare breccia nel suo cuore. E ci chiediamo. La sua insistenza sarà gradita alla donna? O la avvertirà come un peso? Spazio anche alle dinamiche riguardanti Damiano e Viola. Dopo il momento di passione vissuto con il poliziotto, per la Bruni sarà sempre più difficile nascondere i suoi sentimenti e far finta che il suo matrimonio con Nicotera stia procedendo a gonfie vele. Le anteprime indicano che, ad un certo punto, la situazione risulterà ingestibile e che il confronto diretto con il magistrato sarà inevitabile: l’uomo verrà a conoscenza del tradimento di Viola con il fidatissimo agente Renda? Lo scopriremo presto!

Anticipazioni Un posto al sole, prossime storyline: Angela Poggi tornerà? La risposta dell’attrice preoccupa il pubblico di Rai Tre!

E’ già da diverso tempo che dalla trama di Un posto al sole sono “scomparsi” alcuni personaggi legati ai Boschi ed ai Poggi ed ovvero Angela, Franco e la figlia Bianca. Come ben sapete, dopo una crisi di coppia preoccupante superata fortunatamente alla grande, la famiglia Boschi si è trasferita in Sicilia in quanto Angela ha ottenuto una interessante proposta lavorativa. Claudia Ruffo, l’attrice che presta il volto alla figlia di Giulia e Renato, ha parlato del suo “Arrivederci” in una recente intervista. Ed ha specificato di non sapere quando verrà reintegrata nel cast! Dunque, non vi è nessuna data garantita, né è possibile stabilire quando rivedremo Bianca e Franco in azione. Angela sta ottenendo un importante avanzamento di carriera. Suo marito sta lavorando presso una officina del posto, ottenendo discreti guadagni. I fans di Upas, però, non sognano altro che il loro ritorno, visto che sono legatissimi a questa coppia che, fin dai primordi della serie, ci ha fatto tanto sognare. La Ruffo ha rivelato di essere contentissima di interpretare Angela. Il suo personaggio è infatti una donna altruista, una grande amica e confidente, una persona piena di valori, oltre che determinata e in gamba. In questo periodo in cui è lontana dal set di Un posto al sole, l’attrice si sta dedicando a nuovi progetti. Sta, infatti, scrivendo la sceneggiatura di un film. Inoltre, è impegnata nel campo della ristorazione, della moda e dell’imprenditoria. Ritornando a Upas, sappiamo che, ultimamente a La Terrazza, Giulia e Renato sentono forte la mancanza dei loro cari. Tuttavia, sono “distratti” da altro. Le condizioni di salute della cagnolina Bricca, affetta da demenza, nonché gli “strani comportamenti” del dottor De Santis, stanno tenendo i due ex coniugi col fiato sospeso. Presto, Giulia arriverà vicinissima alla verità sul segreto di Luca, quello cioè riguardante la malattia di cui soffre. E quale sarà la sua reazione? Vi terremo aggiornati!

Anticipazioni Un posto al sole, prossime storyline: Guido aiuterà concretamente Gerry Massaro?

E per finire, soffermiamoci su ciò che sta accadendo al giovanissimo Gerry Massaro. Fino ad ora, il pubblico di Rai Tre è stato abituato a vedere i continui alterchi tra Bice e suo marito in chiave comica. Da qualche episodio, le loro dinamiche stanno coinvolgendo anche il figlio Gerry e stanno prendendo una piega a dir poco preoccupante. In altre parole, Un posto al sole è riuscita ad inserire un argomento molto delicato all’interno di un contesto solo in apparenza comedy. Attualmente, la soap sta catalizzando l’attenzione degli spettatori sul tema dei “genitori svalutanti” e su quello dei “disturbi alimentari”. Bice ci è stata sempre presentata come una madre severa e cinica, ma divertente e un po’ sopra le righe; Gerry come un ragazzo pigro e goloso, mentre Sergio come il classico uomo fedifrago. Ad un certo punto, però, la narrazione ha assunto una piega drammatica, andando a toccare tematiche di scottante attualità. Bice sta affrontando la separazione dal marito. Essa sta avvenendo in maniera molto burrascosa, finendo per coinvolgere anche Guido , Mariella e Alberto Palladini. Gerry sembra stia accettando passivamente la sua nuova condizione famigliare. E, ultimamente, sta sfogando le proprie frustrazioni nel cibo, mostrandosi parecchio apatico. Guido si è immedesimato nei panni del ragazzino, spiegando di aver vissuto il suo stesso ed identico disagio da bambino. Il comportamento di Bice, che fino a qualche puntata fa destava simpatia al pubblico, ora viene messo duramente in discussione per le maniere “tossiche” con cui è solita interagire con il figlio. Il ragazzo, in altre parole, si sente svilito e umiliato. Resta da capire che piega prenderà questa vicenda. Quel che possiamo dirvi con certezza è che Guido e Mariella prenderanno molto a cuore la situazione di Gerry, sollecitando Bice ad aprire gli occhi ed a concentrarsi sui propri errori. Restate con noi per ulteriori sviluppi in quanto l’arrivo improvviso di Speranza a Napoli distoglierà Gerry dallo smodato interesse per il cibo!

Anticipazioni Un posto al sole, prossime storyline: Raffaele ed il mistero della figlia dimenticata, Elisa Secoli!

E adesso soffermiamoci sul personaggio di Raffaele Giordano che, come ben sapete, ha lasciato temporaneamente Napoli per recarsi dal figlio Patrizio che lavora presso un ristorante all’estero. Prima di partire con Ornella, l’uomo ha lasciato la portineria in buone mani, ed ovvero al figlio Diego ed a Rosa Picariello. Secondo alcuni fans, tale collaborazione porterà, a poco a poco, alla nascita di una nuova ed incredibile storia d’amore. Ma non è di questo che vogliamo parlarvi, quanto di una recente espressione di Raffaele. L’uomo, nel corso di un dialogo, ha affermato di avere solo due figli ed ovvero Diego e Patrizio nonché di essere legatissimo a Viola Bruni, sua figliastra. Tale affermazione è risultata stranissima ai fans che seguono Upas sin dagli esordi. Raffaele, infatti, non ha citato la primogenita Elisa Secoli, apparsa tra il 1997 e il 2001. La sua storia sembra essere stata cancellata dalla memoria degli sceneggiatori. Perché? Raffaele è sempre stato un uomo integro, che ha posto i valori della famiglia al primo posto. Perché Elisa è stata gettata nel dimenticatoio? Al momento, nulla lascia presagire che l’abbia ripudiata. Anzi… Pur avendola conosciuta già adolescente, era riuscito a costruire un ottimo rapporto con lei! Elisa, nata dall’amore tra il Giordano ed una donna di nome Manuela Secoli, sua vecchia fiamma di gioventù, arrivò a Napoli nel lontano 1997, sconvolgendo totalmente la vita di tutti. In particolare, Raffaele apprese della sua esistenza solo nel corso della sua “apparizione”. La situazione si complicò quando Elisa e Diego, ignari di avere un vincolo di sangue, finirono per innamorarsi. Alla fine, dopo aver scoperto la verità, Elisa decise di partire con la madre, gravemente malata, e di lasciare la città partenopea. Le due fecero poi ritorno dopo circa tre anni, nel 2001. Rita, la adorata moglie di Giordano, era già morta, uccisa nel corso di un agguato camorristico. Raffaele, incapace di metabolizzarne il lutto, decise così di non concedere una chance alla Secoli. Tutto ciò portò nuovamente Elisa a prendere una sofferta ma necessaria decisione: trasferirsi con la madre a Sperlonga. La vicenda si è chiusa con un Addio un po’ sofferto. Da quel momento in poi, nessun personaggio ha più menzionato la figlia di Raffaele. Perché? La rivedremo mai sulle scene? Elisa risulterebbe un personaggio a forte impatto narrativo, visto che è la primogenita del portiere. Di recente, Raffaele ha anche ammesso di sentire molto la mancanza di Patrizio, che vive lontano da lui. Come mai Elisa, che non vive a Napoli ma a Sperlonga, quindi a distanza, non viene invece mai citata? Prima o poi gli autori troveranno il modo di farla uscire dall’oblio? Vedremo…

Un posto al sole, curiosità e news: ecco come visitare Palazzo Palladini!

Finalmente, i fans di Un posto al sole possono vedere realizzato un sogno! Qualche puntata fa, Giulia Poggi, seguendo i consigli del genero Franco, ha deciso di mettere in affitto su Airbnb una delle suggestive e panoramiche stanze della “Terrazza”. Ma ecco che dalla finzione si è passati subito alla realtà! Dal 17 ottobre ’23, sarà possibile soggiornare presso lo storico palazzo di Posillipo e trascorrere una giornata visitando i vari ambienti in cui vengono girate le scene! In realtà, Palazzo Palladini altri non è che la famosissima Villa Volpicelli, un edificio del Seicento che affaccia sul Golfo di Napoli. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un importante progetto di collaborazione tra Airbnb, la società di produzione Fremantle e Rai. A Patrizio Rispo, che nella fiction impersona Raffaele Giordano ovvero il portiere del condominio, il compito di accogliere e guidare gli ospiti. Come spiegato dall’interprete in una recente intervista, il punto forte di Un posto al sole è proprio la sua fortissima connessione con la realtà. Attraverso questa interessante iniziativa, il suo personaggio verrà portato fuori dallo schermo. Inoltre, tale progetto consentirà a persone comuni di entrare nella soap come comparse, diventando parte integrante della grande famiglia di Palazzo Palladini. Con gli ospiti che prenoteranno il soggiorno, Rispo condividerà “chicche” e “segreti” della sua Napoli. Per tutti i fans che dal lontano 1996 seguono le vicende dei loro beniamini, finalmente si apre una grande possibilità. Dunque, non resta che inviare una richiesta di prenotazione con l’augurio di essere selezionati per trascorrere una notte a Palazzo Palladini! Oltre al pernottamento, sarà possibile anche incontrare il cast, visitare il set e vivere una esperienza di comparsa. Infine, sarà possibile gustare i piatti tipici della tradizione partenopea sia a cena che a colazione! Una opportunità unica ed irripetibile, non credete?

La soap napoletana è pronta a stupirci ancora! Per questo, non perdetevi le nuove anticipazioni Un posto al sole, quelle sulla trama delle puntate in onda da lunedì 23 Ottobre a venerdì 27 Ottobre 2023. Eduardo sceglierà di mettersi dalla parte della giustizia? Lara rapirà Tommaso? Cosa accadrà tra Silvia e Giancarlo alla luce della nuova crisi della donna? A prestissimo! Restate sulle nostre frequenze!

Commenta con Facebook

Check Also

hercai anticipazioni

Anticipazioni Hercai, Puntate Turche: Miran Vuole Organizzare La Sua Vendetta!

Anticipazioni Hercai, puntate turche: Miran è tornato a Midyat improvvisamente, ma nel corso del tempo si scopre che i suoi genitori hanno perso la vita e che lui attribuisce la colpa ai Sadoglu. Miran vuole vendicarsi di loro!