Il Paradiso delle Signore, Anticipazioni Puntate dal 16 al 20 Ottobre 2023: Matteo Ha Dei Debiti!

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 ottobre 2023: Matteo viene fermato da alcune persone losche che gli chiedono del denaro, e si scopre che il ragazzo ha dei debiti. Intanto si va verso il ritorno di Ezio e Gloria!

Il Paradiso delle Signore prosegue e, nel corso della settimana dal 16 al 20 ottobre 2023, molti nodi verranno al pettine per quanto riguarda Matteo. Infatti si scoprirà che il ragazzo nasconde qualcosa e che ha dei debiti di cui nessuno al corrente. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

Il Paradiso delle Signore: dove eravamo rimasti?

Grazie all’intercessione di Flora, Odile accetta di vedere Adelaide. La Contessa non ha intenzione di rinunciare a questa opportunità e così parte per la Svizzera, non prima di essersi congedata da Marcello, che ne è devastato. Intanto Adelaide offre anche la possibilità ad Umberto di andare a vivere con Flora a Villa Guarnieri, come segno della sua gratitudine per quello che hanno fatto. Matteo sta cercando lavoro e Marcello prova ad aiutarlo, ma il giovane rifiuta l’aiuto del fratellastro. Matteo sembra riuscire a trovare lavoro come contabile presso Il Paradiso delle Signore. Elvira propone ad Irene di fare un’uscita a quattro con i rispettivi fidanzati. Alfredo accetta e si unisce, ma capisce di aver fatto uno sgarbo a Salvatore, che scopre nel peggiore dei modi di questa uscita. Adelaide riunisce tutte le persone che sono state importante per lei e parte per Ginevra, lasciando Milano per un tempo ancora da chiarire.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntate dal 16 al 20 ottobre 2023: un uomo vuole dei soldi da Matteo!

  • Lunedì 16 ottobre 2023: Adelaide ha ormai lasciato Milano. Marcello è colui che affronta la situazione con maggiore sofferenza, ma cerca di farsi forza ed andare avanti. Nel frattempo Umberto e Flora si trasferiscono ufficialmente a Villa Guarnieri, come richiesto esplicitamente dalla Contessa. Matteo Portelli arriva ufficialmente al Paradiso e prende possesso del suo ufficio contabile. Vittorio glielo affida, certo che andrà tutto per il verso giusto. L’arrivo del ragazzo desta curiosità tra le Veneri che restano senza dubbio affascinate da lui. Per Matteo inizia una settimana di prova molto importante, che potrebbe determinare la sua permanenza a Milano. Il Console giapponese fa, nel frattempo, una proposta lavorativa molto importante alla Galleria Moda Milano. Sembra che per Matilde e Tancredi il successo sia davvero molto vicino e questo mette sempre più in difficoltà l’atelier di Vittorio. Irene è infastidita da Alfredo e non è d’accordo con nessuna delle sue iniziative. Ritiene che faccia scelte sbagliate e che non sappia renderla felice. Salvatore prova a spiegare all’amico che Irene sta avvertendo una certa insofferenza e che forse è opportuno che lui cambi comportamento, o ascolti di più la sua dolce metà.
  • Martedì 17 ottobre 2023: Umberto ha un duro scontro con Marcello. Guarnieri fa fatica ad accettare che la Contessa non abbia scelto lui come gestore del suo patrimonio, bensì proprio Barbieri. Marcello mette in evidenza che ormai le cose nella vita di Adelaide sono cambiate e che lui è la persona più importante per lei, perciò gli affida ogni cosa. Irene comincia a capire che Matteo si sta avvicinando a Maria perché nutre un interesse verso di lei. La Cipriani cerca di capire se questo interesse possa essere in qualche modo ricambiato. Alfredo dice ad Armando che non riesce più a soddisfare ogni richiesta da parte di Irene, ma non riesce a farglielo capire e teme di renderla scontenta. Ferraris dà dei consigli al ragazzo, spiegandogli che forse sarebbe più giusto per entrambi avere un confronto aperto e sincero. Alfredo sceglie quindi di dire la verità ad Irene. Matilde e Tancredi sono entusiasti per la proposta arrivata dal Console giapponese ed uniscono le forze per soddisfarla. Per la prima volta i due sembrano felici e complici. La Galleria Milano Moda sembra essere sul punto di raggiungere il successo che tutti speravano fin dal principio.
  • Mercoledì 18 ottobre 2023: Umberto e Flora hanno un rapporto sempre più teso e non sembrano felici a Villa Guarnieri. Per il Commendatore, lo spettro di Adelaide alla villa e del periodo che hanno vissuto insieme lì, si fa ogni giorno più forte. Marcello si inserisce troppo negli affari del Paradiso, per eseguire gli ordini di Adelaide, ma la sua invadenza infastidisce particolarmente Vittorio. Matteo decide di sfogarsi con Maria quando scopre che il suo fratellastro detiene la metà delle quote del Paradiso, in assenza della Contessa. In questo modo è come se lavorasse per lui e la cosa non lo rende affatto felice. Maria è un’ottima spalla su cui piangere e conforta Matteo. Umberto, intanto, scopre che Adelaide ha rotto con Marcello prima di partire, e la sua soddisfazione non passa inosservata. Vittorio, sorprendentemente, decide di aiutare Matilde per la realizzazione di una campagna pubblicitaria che farà prosperare ulteriormente la Galleria Milano Moda. Nel frattempo, Flora si occupa della preparazione di un evento al Circolo, ma le cose non vanno come vorrebbe. Fiorenza si scontra continuamente con lei e le mette molta pressione. Alfredo inizia a pensare di dover fare di più, così da avere la possibilità di andare ad Irene tutto quello che desidera.
  • Giovedì 19 ottobre 2023: Matteo è sempre più convinto che sia arrivato il momento di lasciare il suo lavoro al grande magazzino, ma Maria prova a farlo ragionare dicendogli che è una grande opportunità per lui. Matilde e Vittorio realizzano lo slogan che servirà alla Galleria Milano Moda per l’importante collaborazione con il Giappone. Verrà depositato alla Camera di Commercio e perciò ha una grande importanza. La Frigerio non nasconde a nessuno l’importanza che ha avuto Vittorio nella realizzazione della campagna. Alfredo vuole acquistare un motorino ciclomotore per rendere finalmente felice Irene e fare colpo su di lei. Dopo, però, Alfredo resta deluso quando scopre che alla ragazza non piacciono i motorini. Umberto consegna a Marcello i documenti della Contessa che doveva già dargli, e a cui si era opposto. Decide quindi di rispettare la volontà di Adelaide sulla gestione del patrimonio. Qualcuno inizia a seguire Matteo in modo costante e sembra non avere buone intenzioni, ma per il momento il ragazzo non se ne accorge. Intanto il giovane decide di rimanere al Paradiso dopo il colloquio profondo avuto con Maria, e ne parla con la madre. Ritiene che rimanere a fare il contabile sia importante per il suo futuro.
  • Venerdì 20 ottobre 2023: Flora inizia a pensare alla possibilità di candidarsi come presidentessa del Circolo, nonostante i dispetti e le pressioni che riceve da parte di Fiorenza Gramini. L’uomo che seguiva Matteo lo ferma, dicendogli che ha bisogno dei soldi che gli deve. Matteo sembra agitato ed appare evidente che, quindi, abbia dei debiti con delle persone losche. Tancredi ha un colloquio con il Console giapponese e prende una decisione molto importante al posto di Matilde. La Frigerio ci resta male, avendo lavorato molto per questa opportunità, e si sfoga con Vittorio, dicendo che si sente ancora una volta scavalcata e messa in secondo piano dal marito. Alfredo fa una pazzia per rendere felice Irene. Vittorio e Roberto fronteggiano un grave imprevisto alla Fabbrica Colombo e chiedono ad Ezio di tornare il prima possibile per risolverlo. Il ritorno di Ezio ed anche della sua amata Gloria sembra essere, quindi, imminente.

Voi che cosa ne pensate? Cosa credete che stia nascondendo Matteo e come mai ha tutti questi debiti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Anticipazioni Il Paradiso Delle Signore 9: Il Bacio Tra Marta E Matteo!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: Marta e Marcello potrebbero intraprendere una relazione, ma certamente si scambieranno un bacio come trapelato grazie ad un video. Ecco cosa sta per succedere!