La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 16 al 20 Ottobre 2023: Cruz Vuole Assassinare Elisa!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 ottobre 2023: Cruz decide di sbarazzarsi della baronessa Elisa togliendole la vita. Almeno in apparenza, Lorenzo è dalla sua parte, ma sta facendo il doppio gioco…

La Promessa va avanti e, nella settimana dal 16 al 20 ottobre 2023, ci saranno dei momenti molto ricchi di tensione che avranno a che fare con Cruz e la baronessa Elisa. La marchesa deciderà di liberarsi per sempre della nemica con un gesto inaspettato, ma non tutto andrà per il verso giusto. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Cruz cerca in tutti i modi di appropriarsi dell’eredità del barone, che però andrà ad Elisa. Insieme a Lorenzo, cerca di mettere sotto pressione la baronessa cercando anche dei modi per ricattarla, ma ogni tentativo sembra essere vano e arrivare al compromesso sembra quasi impossibile. Don Alonso è frustrato perché le sue idee non vengono prese in considerazione da Cruz che sta procedendo da sola con questa storia. Lorenzo propone ad Alonso di prestargli il denaro per ristrutturare il palazzo di Cadice, ed il marchese sembra essere costretto ad accettare. Con enorme sorpresa, Manuel viene a sapere che è stata Jimena a mandare Jana a lavorare nei campi per vendetta, perché aveva scoperto che lei lo aveva aiutato a riparare l’aereo. La donna si giustifica dicendo che non si aspettava che i suoi genitori l’avrebbero trattata poi così male.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 16 al 20 ottobre 2023: Cruz fuori di sé contro Elisa!

  • Lunedì 16 ottobre 2023: Curro continua ad indagare sulla sua nascita ormai certo, anche grazie alle pressioni di Jana, che molte cose non gli siano state dette. Intanto Lorenzo confessa a Cruz di aver capito che non esistono molte possibilità per mettere le mani sull’eredità del barone Juan. L’unica soluzione è drastica e potenzialmente pericolosa, ossia assassinare la baronessa Elisa, che è l’unico ostacolo. Cruz si ritiene d’accordo ed insieme escogitano un piano per cercare di ottenere l’eredità ricorrendo a questo metodo. Ovviamente Cruz cerca di fare in modo che nessuno lo venga a sapere, nemmeno Alonso ed il resto della famiglia. Il piano però potrebbe mostrarsi più rischioso del previsto anche perché Lorenzo sembra vicino ad Elisa, e pronto a fare il doppio gioco. Pia parla con Gregorio nel tentativo di risolvere la situazione difficile che si è venuta a creare tra lui e Romulo. Le cose però rimangono tese. Lope rivela un terribile segreto, ma non vuole dirlo a nessuno, soprattutto a Maria Fernandez che dovrà rimanerne all’oscuro. Lope sceglie Jana per parlare di questo peso che lo sta opprimendo ormai da un po’ di tempo.
  • Martedì 17 ottobre 2023: Curro chiede a Lorenzo il permesso di andare a trovare la madre Eugenia al sanatorio. Il ragazzo ha davvero voglia di vederla, ma allo stesso tempo spera di trovarla lucida come quando l’aveva vista a La Promessa l’ultima volta. In questo modo potrà cercare di capire qualcosa di più sul suo passato. Lorenzo non gli dà una risposta veloce. Intanto, si scopre che cosa sta facendo davvero Lorenzo. Il capitano ha già raggiunto un accordo con Elisa e si viene a sapere che i due sono diventati amanti. Per questo motivo, da parte sua non c’è davvero la volontà di togliere la vita da Elisa, ma soltanto di far imprigionare Cruz. Intanto continuano a mettere in scena la farsa dei loro litigi e scontri di fronte ai marchesi di Lujan, che non hanno motivo di dubitare che sia vero. Lorenzo prosegue il suo doppio gioco parlando con Cruz e chiedendole in che modo pensa di poter realizzare il loro progetto. La marchesa ritiene che la cosa più semplice da fare, per destare meno sospetti, sia quella di avvelenare il caffè o il tè della baronessa, che lo berrà senza problemi e poi si sentirà male. Nessuno però dovrà pensare all’avvelenamento.
  • Mercoledì 18 ottobre 2023: Lorenzo sfrutta queste nuove informazioni e riferisce ad Elisa che Cruz sta pensando di metterle nel veleno in una bevanda. Quindi informa l’amante di prestare attenzione e di non bere mai quello che le viene offerto direttamente dalla marchesa, ma di preparare da sola ciò che desidera bere o mangiare. Romulo chiacchiera con Gregorio alle spalle di Pia e sembra che le cose tra i domestici siano destinate a peggiorare ulteriormente. Jimena, intanto, non riesce più a gestire la sua gelosia e non sta più bene con Manuel. Infatti non sa più cosa fare per attirare l’attenzione del marito, e non può nemmeno fare a meno di rendersi conto che tutti i pensieri del marchesino sono concentrati su Jana e sulla sua ripresa dopo quello che è successo. Per Jimena non è difficile intuire che ormai Manuel si sta preoccupando molto più della domestica che di lei. Jimena però non arriva ancora a pensare che possa esserci stato qualcosa tra loro in passato. Cruz va avanti con il suo progetto di assassinare la baronessa, certa di essere sostenuta da Lorenzo, e per farlo si rivolge anche alla sua fidata Petra.
  • Giovedì 19 ottobre 2023: L’intero servizio si concentra su Candela e Simona e tutti vogliono fare in modo che finalmente le due domestiche risolvano le loro divergenze. Nessuna delle due però riesce ad andare avanti dopo le parole forti che entrambe si sono dette negli ultimi scontri. Soprattutto Jana, però, vuole continuare ad insistere. La Promessa intanto si prepara ad accogliere Blanca Palomar, una nuova ospite, vecchia amica di Manuel, che ha deciso di andare a trovarlo dopo il matrimonio e sapendo quello che gli è successo in aereo. La giovane è un’amante della fotografia e sembra essere molto interessata a Manuel e alla sua nuova vita. Pia è sospettosa in merito alla donna e crede che stia nascondendo qualcosa o che possa essere addirittura un pericolo per Manuel. Quindi si rivolge a Jana e le dice di tenere gli occhi aperti e di cercare di capire quello che può sul passato della donna. Potrebbe anche non essere una fotografa come invece ha raccontato. Cruz dice a Petra che devono servire un tè avvelenato alla baronessa perché soltanto in questo modo lei potrà avere l’eredità che le spetta. Petra decide di eseguire gli ordini della sua signora ed avvelena la bevanda da servire ad Elisa.
  • Venerdì 20 ottobre 2023: Il piano di Cruz fallisce. Elisa, che era stata avvisata da Lorenzo, non beve il tè che le è stato offerto utilizzando una scusa. Quindi, torna nella sua camera ed evita l’avvelenamento. Anche se con grandi difficoltà, Cruz prova a mantenere la calma e a riprovare a mettere in atto il suo piano in seguito. Jimena, dal canto suo, non riesce a gestire la gelosia per l’arrivo di Blanca Palomar e si convince che quest’ultima non sia una semplice amica del marito, ma che in passato i due abbiano avuto una storia. Manuel smentisce questa versione, mentre Blanca, divertente ed esuberante, esce con Manuel e si diverte a fotografare tutte le cose interessanti che trova anche nella stessa tenuta. Jana osserva da lontano e cerca di capire se ciò che le ha detto Pia possa essere vero e se davvero la misteriosa donna nasconda qualcosa.

Voi che cosa ne pensate? Quali saranno le conseguenze di questo gesto di Cruz e credete che qualcuno scoprirà ciò che vuole fare? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole Anticipazioni Prossime Storyline: L’Addio di Ornella Bruni!

Un Posto al Sole Anticipazioni Prossime Storyline Luglio 2024: Ornella parte per Barcellona. Filippo, Micaela e Michele contro Roberto Ferri!