Giuseppe Conte Attacca Giorgia Meloni: Questa Destra Sta Strozzando L’Italia!

Giuseppe Conte: in un’intervista rilasciata a La Stampa, il leader del Movimento Cinque Stelle ha attaccato l’attuale governo e Giorgia Meloni, con parole molto forti…

Giuseppe Conte è uno dei politici più in vista, dopo l’esperienza di Presidente del Consiglio. Attualmente leader del Movimento Cinque Stelle, in una lunga intervista si è schierato apertamente contro l’attuale governo sostenendo che stia distruggendo l’economia italiana. Al contempo, Conte ha spiegato di non volere un governo tecnico, cosa di cui si è parlato negli ultimi giorni.

Giuseppe Conte: Giorgia Meloni sta strozzando l’Italia dopo la pandemia!

Giuseppe Conte, leader del Movimento Cinque Stelle, continua ad essere uno dei principali politici all’opposizione. Nel corso di un’intervista, l’ex Presidente del Consiglio ha utilizzato parole durissime contro Giorgia Meloni e l’attuale governo. Infatti, Conte ha dichiarato, senza mezzi termini, che il governo sta strozzando l’Italia, facendo precipitare un’economia che era in ripresa dopo il termine della pandemia. Giuseppe Conte ha ricordato che il PIL dell’Italia, quando lui era al governo, aveva raggiunto il +12% dopo la fine dell’emergenza Covid, e bisognava continuare in questa direzione. Conte ha dichiarato che è giusto far quadrare i conti del bilancio, come sta facendo Giorgia Meloni, ma bisogna anche prestare attenzione alle tasche delle famiglie italiane. Dal suo punto di vista infatti bisognerebbe fare di più per i numerosi rincari. Fratelli d’Italia, secondo Conte, vive in uno stato di perenne dissociazione e questo ha a che fare anche con molte promesse che non sono poi state mantenute agli elettori. Per quanto riguarda il governo tecnico, però, Conte non è d’accordo, in quanto non bisogna più scegliere governo che non sono stati sostenuti dagli italiani. Secondo l’ex Presidente del Consiglio è arrivato il momento che la Meloni si prenda la responsabilità della sua inadeguatezza e faccia, a questo punto, un passo indietro.

Giuseppe Conte parla del rapporto con Elly Schlein e della legge di bilancio!

Parlando della legge di bilancio, Giuseppe Conte ha spiegato come utilizzerebbe i fondi a disposizione se lui fosse al governo. Conte ha sottolineato che la prima cosa da fare sarebbe risollevare la sanità italiana che attualmente si trova al collasso. In secondo luogo bisogna investire anche sull’istruzione e sulla ricerca perché l’Italia non deve essere fanalino di coda dell’Europa. Ovviamente spazio anche ai finanziamenti per le famiglie che si trovano in difficoltà economica. Per quanto riguarda invece Elly Schlein, Conte ha dichiarato che il paragone che la segretaria ha fatto tra lui e la Meloni, è stato offensivo. Ad ogni modo, pur sempre nella massima trasparenza per gli italiani, Conte ha sostenuto di essere pronto ad un dialogo che però il Partito Democratico dovrebbe sostenere senza nervosismi che non portano da nessuna parte. Il leader del Movimento Cinque Stelle ha poi aggiunto che sarebbe pronto a prendere parte anche ad una manifestazione democratica, perché lui guarda ai contenuti e in ogni caso non si sottrae al confronto. Voi che cosa ne pensate? Avete seguito l’intervista di Giuseppe Conte e che idea avete su quello che ha detto? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Conflitto Palestina Israele: Chi Ha La Colpa!

Conflitto Palestina Israele: tra i due Paesi è iniziata una nuova guerra, dopo migliaia di missili arrivati sulle città israeliane. Ma ecco come è iniziato questo conflitto e chi ne ha le colpe!