La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 25 al 29 Settembre 2023: Il Testamento Inaspettato Del Barone Juan!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 settembre 2023: dopo il lungo periodo di scomparsa, Cruz e Alonso aprono il testamento del barone Juan, ma all’interno ci sono indicazioni a dir poco sorprendenti…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 25 al 29 settembre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà l’apertura del testamento del barone Juan, dato che ormai è passato molto tempo dalla sua scomparsa. Le novità saranno sconcertanti e Cruz resterà senza parole di fronte ad una scoperta che non avrebbe mai immaginato di fare. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel e Jimena sono in procinto di sposarsi nonostante la grande contrarietà di Catalina. Don Alonso invita la figlia a calmarsi, ma lei è piena di dubbi in quanto crede che, tra l’altro, il sacrificio di Manuel sarà inutile perché non cambierà la situazione delle finanze della famiglia. Alonso rassicura Catalina sotto questo punto di vista. Intanto tra i due arriva il momento delle nozze, ma Manuel inizia ad avere dei dubbi su quello che gli è stato detto. I ricordi che gli tornano alla mente non coincidono con quello che gli è stato raccontato. Quindi inizia a pensare che forse non tutto ciò che gli è stato raccontato, era vero. Simona fa una rivelazione sconcertante, ossia rivela che suo marito assassinò il marito di Candela durante una colluttazione mentre era ubriaco. L’amicizia tra le due donne sembra rompersi.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 25 al 29 settembre 2023: le decisioni sorprendenti di Juan sulla sua eredità!

  • Lunedì 25 settembre 2023: Manuel continua ad avere dei sospetti su quello che gli è stato raccontato in merito al suo passato. Quindi pone delle domande a Romulo, in modo piuttosto insistente. Il maggiordomo alla fine è costretto a dire a Manuel che lui non ha mai voluto rinunciare ad un lavoro nell’aviazione e che al contrario stava portando avanti molti progetti. Invece gli era stato raccontato della sua intenzione di rinunciare a questo lavoro prima dell’incidente. Manuel capisce che non tutto è esattamente come gli è stato detto dopo l’incidente. Candela non riesce a fare pace con Simona ed è ancora molto arrabbiata con lei, sebbene tutti cerchino di far riconciliare le sue domestiche. Alla fine è Lope a riuscire nel ruolo di intermediario, ed è solo grazie al cuoco se le due donne riescono a comunicare anche solo in parte. Nel frattempo Catalina e Lorenzo discutono in merito ai conti de La Promessa e hanno idee troppo differenti. Intanto Alonso e Cruz possono aprire il testamento del barone dal momento che è passato troppo tempo daa sua scomparsa ed è possibile considerarlo legalmente deceduto.
  • Martedì 26 settembre 2023: Il testamento del barone Juan lascia tutti senza parole, soprattutto Don Alonso e Cruz, che speravano di risollevare almeno in questo modo le finanze della tenuta. Mentre i palazzi di sua proprietà sono stati effettivamente lasciati alle figlie, tutta la parte più sostanziosa dell’eredità, ossia quella del denaro contante, è stata data ad un’altra persona. Si tratta di Elisa de Grazalema, una misteriosa baronessa che nessuno conosce. Cruz non ha idea di chi sia questa donna e non riesce a capire per quale motivo suo padre abbia fatto una mossa del genere. Candela e Simona hanno un nuovo scontro durissimo e promettono di non fare pace mai più. Ancora una volta Lope finisce coinvolto nello scontro e prova a rasserenare gli animi delle due donne, ma senza successo. Lope confida a Maria che se nessuna delle due signore metterà da parte la testardaggine, allora sarà impossibile vederle amiche come erano in tempo. Alla fine anche Catalina si inserisce nello scontro tra le due domestiche ma senza successo. Dal canto suo, Manuel non si sente ancora sereno e ritiene di non sapere molte cose anche sul conto di Jimena. Perciò le sue indagini non si fermano.
  • Mercoledì 27 settembre 2023: Don Alonso cerca in tutti i modi di rintracciare la misteriosa baronessa Elisa e di cercare di capire quale legame avesse con il barone e per quale ragione lui abbia deciso di lasciarle tutti quei soldi. Intanto la Marchesa fa una scoperta su Pia e la riferisce subito al marito. Infatti rivela che la governante aspetta ancora un bambino e non ha eseguito le procedure per abortire come invece aveva promesso quando ne avevano parlato. Lope confessa a Mauro di essere sinceramente innamorato di Maria Fernandez. Ora che Salvador è così cambiato non crede che siano fatti l’una per l’altro e di conseguenza ritiene di avere delle speranze di stare con lei. Nel frattempo Catalina desidera andare a visitare il palazzo di Cadice che ha ereditato dal barone in quanto sua nipote. Quindi ne parla con il padre, illustrando anche i progetti che avrebbe se la prima visita andasse bene. Don Alonso sembra interessato ad organizzare davvero il viaggio, anche in considerazione delle ottime idee imprenditoriali che ha sempre la ragazza. Al contempo, però, il tutto deve essere organizzato alle spalle di Cruz, che voleva occuparsi personalmente di tutto senza che gli altri intervenissero in nessun modo.
  • Giovedì 28 settembre 2023: Cruz invita Elisa a La Promessa anche per vedere se davvero non la conosce nessuno, o se altre persone invece hanno più confidenza di quanta ne abbia lei. Tra Manuel e Jimena iniziano gli attriti. Infatti i due coniugi la vedono diversamente su molte cose, e con il passare del tempo Manuel si rende conto di non provare alcun genere di sentimento per la donna che ha sposato, al contrario di quello che gli era stato detto. Jana non può fare altro che osservare la situazione da lontano, soprattutto visto che Manuel si è meravigliato del fatto che lei prendesse molta confidenza pur essendo una domestica. La voce della gravidanza di Pia, in merito al fatto che non è mai stata interrotta e che ci sono molti dubbi su chi sia il padre, inizia a diffondersi sempre di più. Intanto Maria Fernandez e Teresa offrono il massimo sostegno alla domestica e dimostrano di essere pronte anche a mettersi contro Cruz all’occorrenza. La governante si sente più forte vedendo che nessuno ha cambiato idea su di lei e sembra intenzionata a riflettere su come compiere la prossima mossa.
  • Venerdì 29 settembre 2023: Nonostante l’armistizio tra Lorenzo e Curro e la promessa che l’uomo aveva fatto al ragazzo in merito al fatto che i rapporti tra loro si sarebbero distesi e sarebbero rimasti alleati, le cose peggiorano in fretta. In uno scontro, Lorenzo mette nuovamente in evidenza tutta la sua arroganza, facendo sentire Curro come se fosse una nullità. Il ragazzo è molto rattristato ma c’è Martina a sostenerlo. La cugina di Leonor sembra essere molto più vicina del previsto a Curro. Don Alonso decide di intervenire contro le domestiche che si sono unite per sostenere Pia schierandosi contro Cruz. Infatti ritiene che questo comportamento sia inaccettabile e le minaccia tutte. Sembra che la loro permanenza alla tenuta possa essere a rischio, ma nessuna di loro ha intenzione di arrendersi. La presenza della baronessa, intanto, crea molto nervosismo soprattutto a Cruz, che non sopporta le battute antipatiche di Elisa ed il modo in cui si prenda confidenza con suo marito.

Voi che cosa ne pensate? Vi aspettavate una mossa del genere da parte del barone e che significato avrà davvero? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Il Dottor Alì 3: Ci Sarà La Terza Stagione? Cosa Sappiamo!

Il Dottor Alì 3: i fan della serie turca sono davvero tanti e sono in molti a chiedersi se ci sarà una terza stagione, dopo la fine della seconda. Infatti, circolano molte indiscrezioni in merito!