Pomeriggio Cinque: Tutte Le Differenze Tra Myrta Merlino E Barbara D’Urso!

Pomeriggio Cinque: la trasmissione pomeridiana di Canale 5 è iniziata e subito sono apparse evidenti le differenze tra Myrta Merlino e la storica ex conduttrice Barbara D’Urso. Ecco che cosa si è notato fin dall’inizio della trasmissione…

È iniziata ufficialmente la nuova edizione di Pomeriggio Cinque, con Myrta Merlino al timone, al posto di Barbara D’Urso. Naturalmente è inevitabile per i telespettatori confrontare le due conduttrici e notare le differenze tra di loro. Ecco quindi quali sono gli aspetti differenti tra loro due che sono emersi durante questa prima puntata in assoluto dell’edizione.

Pomeriggio Cinque: quali sono state le differenze tra Myrta Merlino e Barbara D’Urso!

  • 1. L’abbigliamento: È iniziata la prima edizione di Pomeriggio Cinque e subito sono partiti i confronti tra Barbara D’Urso e la nuova conduttrice Myrta Merlino. Una delle differenze tra le due più immediata e facile da notare è quella dell’abbigliamento. Myrta si è presentata in studio con un completo bianco tinta unita molto elegante e con un trucco leggero. La conduttrice ha mantenuto, quindi, il suo modo di vestire professionale che sfoggiava anche a LA7. Uno stile chiaramente diverso da quello della D’Urso, che prediligeva presentarsi al pubblico in maniera meno formale, talvolta indossando anche abiti colorati o scintillanti, o un rossetto più evidente. E’ uno dei primi segnali del ‘cambio di passo’ della Merlino.
  • 2. L’approccio: Un altro confronto molto immediato è quello dell’approccio verso i telespettatori a casa o il pubblico in studio. Anche qui Barbara D’Urso ha sempre preferito un approccio più confidenziale ed informale, rivolgendosi con affetto ai telespettatori con frase poi passate alla storia del programma, come il proverbiale caffeuccio o ‘siete nel mio cuore’. Myrta Merlino ha invece preferito uno stile più giornalistico e distaccato, rivolgendosi ai telespettatori in maniera meno diretta.
  • 3. Gli argomenti trattati: Anche qui Myrta Merlino ha messo in evidenza delle differenze rispetto a Barbara D’Urso. Fin dalla pubblicità, la conduttrice aveva chiarito che nel programma si sarebbe approfondito il tema dell’attualità per capire meglio il mondo di oggi. Nella prima puntata sono stati presentati svariati argomenti recenti ed importanti, come le violenze sessuali avvenute a Caivano e Palermo, o la morte dell’orsa Amarena. Meno attenzione, quindi, per il gossip e gli scandali che invece la D’Urso utilizzava come temi centrali.
  • 4. Gli ospiti scelti: Anche gli opinionisti e gli ospiti in studio riflettono il cambio di passo generale della trasmissione. Myrta Merlino ha deciso di dare meno spazio agli opinionisti, che vengono interpellati occasionalmente e non parlano tra loro. Inoltre, si tratta principalmente di giornalisti ed altri volti noti come Rita Dalla Chiesa. Barbara D’Urso, invece, lasciava che gli opinionisti interagissero e, talvolta, si scontrassero, e molti di loro provenivano dal mondo dei social o da altri programmi Mediaset (ad esempio ex gieffini).
  • 5. Studio e orari: A livello invece generale, a Pomeriggio Cinque sono stati attuati altri significativi cambiamenti. Lo studio è cambiato ed è stato ingrandito, aumentandone la presenza del pubblico all’interno. Inoltre la durata del programma è considerevolmente aumentata, visto l’inizio fissato per le 16.55, mentre la fine è rimasta invariata.

Voi che cosa ne pensate? Avete osservato queste differenze a Pomeriggio Cinque e chi preferite tra le due conduttrici? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Emma E Tedua: Arriva La Conferma Del Flirt Al Festival Di Sanremo!

Emma e Tedua: i due cantanti si sono conosciuti al Festival di Sanremo e tra loro sarebbe iniziato un flirt. A confermarlo anche l'esperta di gossip Deianira Marzano!