La Promessa, Anticipazioni Puntate dall’11 al 15 Settembre 2023: Catalina Vuole Impedire Le Nozze Di Manuel e Jimena!

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 settembre 2023: Catalina scopre la verità sulla spilla e si schiera contro Cruz e la sua famiglia, contraria anche alle nozze di convenienza tra Manuel e Jimena…

La Promessa prosegue e, nel corso della settimana dall’11 al 15 settembre 2023, al centro dell’attenzione ci saranno Manuel e Jimena con i preparativi per le loro nozze. Catalina sarà, però, la persona più contraria a questo matrimonio, che cercherà di ostacolare per il bene del fratello, schierandosi anche contro Cruz. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Lope bacia Maria Fernandez che resta scioccata e gli ricorda che lei è ancora fidanzata con Salvador che si trova in guerra. Poco dopo, Lope si scusa e Maria dice che tra loro è rimasto tutto come prima. Jana inizia ad insinuare dei dubbi in Curro, facendogli capire che forse le sue origini non sono quelle che lui crede. Lo stesso Curro inizia ad avere dei sospetti e non è sicuro che il suo padre biologico sia quello che ha sempre creduto. Allo stesso modo ipotizza che Cruz possa avercela così tanto con lui, proprio perché non è a tutti gli effetti sua zia. Il Duca degli Infanti non vuole che la figlia Jimena si sposi con Manuel, perché crede che la famiglia abbia deciso di combinare le nozze solo per la dote. Alla fine Don Alonso riesce ad evitare che la situazione degeneri.

La Promessa, anticipazioni puntate dall’11 al 15 settembre 2023: Catalina contro Cruz, non vuole le nozze di Manuel e Jimena!

  • Lunedì 11 settembre 2023: Catalina, Martina e Jana sono certe che Manuel, nonostante sembri intenzionato a lottare per il suo matrimonio con Jimena, in realtà non sia davvero innamorato di lei. D’altro canto le nozze sono state ottenute con la manipolazione, dato che ormai Manuel aveva perso la memoria e gli è stato detto che in passato amava moltissimo Jimena. Lope dice a Maria di sapere delle cose scottanti su Salvador e su ciò che sta facendo ora che è lontano, e gliele dice. Maria Fernandez, però, non crede che davvero il suo fidanzato possa essere una persona del genere ed accusa quindi Lope di sfruttare la situazione dell’amico a suo vantaggio, per avvicinarsi a lei. Lope cerca di scusarsi con Maria e di chiederle scusa, ma stavolta il loro rapporto sembra ulteriormente deteriorato. Cruz intende licenzare Candela, Simona e Lope, ma Don Alonso la affronta e le dice che al momento non ci sarà nessun cambiamento nella servitù della casa. Quindi la marchesa decide di agire di conseguenza.
  • Martedì 12 settembre 2023: Cruz scende nelle cucine e si congratula con Candela, Simona e Lope per l’ottimo lavoro che svolgono ogni giorno per la tenuta. Naturalmente non si tratta di un comportamento spontaneo, ma di un modo per far vedere a suo marito che lei intende fare tutto ciò che dice lui. Catalina, intanto, prende delle posizioni molto radicali contro la sua famiglia. Infatti dice di essere disgustata dal modo in cui si stanno comportando con Manuel, facendo leva sulla sua amnesia per cercare di fargli sposare Jimena per la dote. Catalina, quindi, decide di prendere l’iniziativa. Quindi porta Manuel a vedere l’aereo che aveva riparato con Jana e che con cui aveva volato. In questo modo Catalina spera di risvegliare i ricordi di Manuel e soprattutto i suoi sentimenti con Jana, che lo porterebbero a fermare immediatamente i preparativi delle nozze con Jimena. Manuel, però, non si smuove e sembra non ricordare nulla dell’aereo. Ogni tentativo di Catalina di rievocare quei ricordi, purtroppo fallisce. Curro riscuote un grande successo accademico e si tratta della prima volta che possa vantarsi di qualcosa. Quindi il ragazzo è al settimo cielo e tutti i membri de La Promessa decidono di celebrare questo momento di felicità e gioia insieme a lui.
  • Mercoledì 13 settembre 2023: Simona prepara il dessert preferito di Curro per celebrare il suo successo. La stessa Jana si complimenta con lui, e Curro intuisce di avere qualcosa di profondo con lei, ignorando che probabilmente si tratta dello stesso legame di sangue. Don Alonso, Cruz e tutti gli altri sembrano stringersi per la prima volta accanto a Curro, fieri di lui. Al ragazzo, però, non sfugge qualcosa di importante. Infatti a quella festa non c’è Lorenzo, quello che lui ha sempre creduto essere il suo padre biologico. L’uomo dice di avere altre preoccupazioni di cui occuparsi e di non poter essere purtroppo presente al momento dei festeggiamenti. Questo ennesimo avvenimento fa storcere il naso a Curro, che continua ad essere sempre più convinto di essere stato ingannato sulle sue origini e sulla sua parentela. Catalina si schiera apertamente contro Cruz, nella certezza che sia stata lei a rubare e vendere la spilla di sua madre in maniera tale da poter foraggiare la sua festa di compleanno. La ragazza quindi decide di sorprendere tutti con una mossa inaspettata. Catalina riesce a convincere, dopo tanta fatica, la baronessa di Azahara a darle la sua spilla, visto che l’aveva comprata. Lo scopo è sorprendere tutti, soprattutto Cruz, indossandola al matrimonio di Manuel.
  • Giovedì 14 settembre 2023: Cruz e Jimena preparano tutti i dettagli necessari per la celebrazione del matrimonio. Catalina non riesce a stare in silenzio ed accusa i suoi parenti di essere superficiali, perché si stanno affannando e stanno festeggiando per qualcosa che rappresenta una costrizione per Manuel. Allo stesso tempo, Catalina è furiosa all’idea che Cruz non riceva nessuna punizione per aver venduto all’insaputa di tutti, e per un motivo egoista, una spilla così importante per la famiglia. Infatti Don Alonso sembra non credere minimamente che sua moglie possa aver fatto una cosa del genere, conoscendo bene l’importanza di quella spilla per tutta la famiglia. Curro, intanto, riceve un messaggio che lo lascia senza parole. Si tratta di una lettera anonima dai toni minacciosi, che qualcuno gli ha scritto dicendo che presto verrà rivelato un grande segreto proveniente dal passato. Curro non sa come affrontare la cosa e sembra non sapere a che cosa si riferisca la lettera. Forse potrebbe essere il momento della verità per scoprire tutto sulle sue origini, su chi sia suo padre e per quale motivo Cruz lo odi così tanto.
  • Venerdì 15 settembre 2023: Pia e Gregorio sembrano essere molto vicini, e l’uomo sembra diventare gentile e disponibile con la governante ed anche con gli altri membri della servitù. Romulo guarda alla situazione con grande diffidenza e sembra non essere affatto felice della possibilità che Gregorio e Pia possano avvicinarsi più del dovuto. Maria Fernandez decide di rivolgersi a Martina, alla quale chiede di aiutarla a trovare il suo Salvador che si trova in guerra ed ha smesso di fare notizie. Maria fatica ancora a credere che la versione die fatti che ha dato Lope possa essere veritiera. Martina si mette subito a disposizione per aiutare la domestica ed immediatamente chiede la mano dello zio, in grado di smuovere i suoi contatti per rintracciare Salvador. Pia, intanto, dice a Romulo che è stato troppo scostante e poco educato con Gregorio, quindi lo invita a scusarsi. Romulo lo fa, ma allo stesso tempo non riesce a mettere da parte la sua differenza.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Catalina riuscirà a fermare le nozze tra Manuel e Jimena oppure ormai è troppo tardi? A voi i commenti!nuel e Jimena oppure ormai è troppo tardi? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Un Posto al Sole Anticipazioni Trama Puntate 9-13 Dicembre 2024: La Disavventura di Alice!

Un Posto al Sole Anticipazioni Trama Puntate da lunedì 9 a venerdì 13 Dicembre 2024: Spavento per Alice! Damiano arresta il colpevole...