Joe Bastianich: Ecco Quanto Costa Mangiare Nei Suoi Ristoranti!

Joe Bastianich: il noto chef ha diversi ristoranti negli Stati Uniti, dove si possono gustare i suoi piatti migliori. Ecco quanto costa un bel pranzo o una cena da lui…

Joe Bastianich è uno degli chef internazionali più famosi, anche in Italia. Conosciuto per il suo ruolo di giudice di Masterchef, è diventato sempre più noto anche per essere occasionalmente apparso in altri programmi televisivi. In tanti si chiedono quanto sia necessario spendere per poter fare un pranzo o una cena nei suoi ristoranti ed assaggiare uno dei suoi piatti.

Joe Bastianich: quanto bisogna spendere per mangiare nei suoi ristoranti!

Joe Bastianich è un cuoco diventato molto noto in Italia dopo la sua partecipazione a Masterchef in qualità di giudice. Inoltre lo chef è apparso anche in altre trasmissioni o pubblicità, diventando quindi molto conosciuto. I suoi piatti sono di alto livello e tutti lo riconoscono come uno chef di alto livello. Per questo, in tanti sarebbero sicuramente curiosi di assaggiare i suoi piatti. Per chi vuole conoscere i prezzi, bisogna innanzitutto considerare che tutto varia molto sia dal ristorante sia dal tipo di menù che si sceglie. Infatti ovviamente esistono dei menù lussuosi che costano molto di più di tutti gli altri. Se ci si vuole godere un pranzo o una cena al ristorante Del Posto di Bastianich, a New York, il costo è di circa 150 dollari a persona per un pasto di tre portate. Il suo ristorante Babbo, invece, permette di assaggiare altri piatti prelibati però ad un prezzo più basso. Infatti è possibile gustare i tagliolini freschi al tartufo accompagnati da un bicchiere di vino per un prezzo totale di 70 dollari a persona. Una cifra abbastanza elevata se si considera che si tratta di una sola portata, ma generalmente più basso rispetto a quello di tanti altri chef conosciuti a livello internazionale.

Joe Bastianich: i bassi prezzi delle sue pizze!

Un aspetto sorprendente dei ristoranti di Joe Bastianich è il prezzo delle sue famose pizze, che sono accessibili quasi a chiunque voglia provarle. Lui stesso ha dichiarato di aver cercato di andare incontro sia alle esigenze dei giovani, sia di tutte le persone che normalmente non possono permettersi di spendere cifre troppo elevate soltanto per gustare una pizza. A Los Angeles, ad esempio, il Pizzeria Mozza di Bastianich permette di scegliere varie pizze e, quelle gourmet, partono da un prezzo di circa 18 dollari. Una cifra tutto sommato accessibile e comparabile a quella di altri ristoranti. L’altra pizzeria di Bastianich, Eataly NYC Flatiron, permette di mangiare una pizza margherita a soli 12 dollari. Lo chef ha spiegato che i suoi ristoranti devono accontentare le esigenze di tutti, sia di chi vuole fare un pranzo o una cena in grande stile spendendo molto, sia di chi vuole godere di una bella esperienza senza pesare troppo sulle tasche. Per chi vuole esperienze gastronomiche di lusso, infatti, esistono anche menù da svariate centinaia di dollari. Voi che cosa ne pensate? Sapevate che fossero questi i prezzi dei ristoranti di Joe Bastianich e che idea avete in merito? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Amici, Luigi Strangis: Ecco Che Fine Ha Fatto!

Luigi Strangis: il vincitore di Amici 21 non appare più in televisione, né altrove, da diverso tempo. Ecco perché e che cosa fa ora!