L’Allieva 4: Ecco Cosa Sappiamo Sull’Ipotesi Quarta Stagione!

L’Allieva 4: si inizia a parlare dell’ipotesi quarta stagione, e la Rai sarebbe anche disponibile a cambiare gli attori protagonisti, se Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi non fossero disponibili…

L’Allieva 3 sta andando in onda con le sue repliche, sulla Rai, in occasione del periodo estivo. Per questo motivo, riassistendo alle puntate della fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, i telespettatori si sono chiesti se sarà possibile assistere alle nuove puntate. Ebbene, la quarta stagione non è mai stata del tutto esclusa, né, purtroppo, confermata.

L’Allieva 4: la nuova stagione in forse, il rifiuto degli interpreti!

L’Allieva sta andando in onda proprio nell’ultimo periodo con delle repliche. La Rai, infatti, come sempre fa compagnia ai telespettatori durante il periodo estivo mandando in onda le sue fiction più seguite. Proprio rivedendo le puntate della terza stagione de L’Allieva, amatissima dal pubblico, i tanti fan si sono chiesti se sarà mai possibile vedere un prosieguo dopo il matrimonio di Alice e Claudio. Ebbene, ricostruendo le dichiarazioni della Rai del passato, sembra proprio che da parte della rete ci fosse stata l’intenzione di proseguire con la serie. I due protagonisti, però, hanno rivelato che dal loro punto di vista, la storia di Alice e Claudio era finita e perciò non aveva senso proseguire. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, quindi, si sono impegnati in altri progetti e hanno sempre rifiutato la possibilità di proseguire con L’Allieva. Secondo la Rai, dunque, c’era spazio per continuare con la fiction, mentre secondo gli attori protagonisti, il giusto finale era proprio quello delle nozze tra Alice e Claudio che si sono celebrate alla fine della terza stagione. Per questo motivo, non sembra che ci siano i presupposti per un prosieguo ed infatti non è arrivata nessuna conferma da parte della rete per quanto riguarda il rinnovo de L’Allieva.

L’Allieva 4: l’ipotesi di proseguire con dei nuovi interpreti!

Anche se Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi ritengono conclusa la storia di Alice e Claudio, in realtà nei romanzi di Gazzola, da cui la fiction è tratta, si andava avanti per ben due altri libri. Infatti nel 2018 è uscito “Il ladro gentiluomo” e nel 2021 “La ragazza nel collegio”. C’era quindi modo per proseguire per altre due stagioni, continuando ad ispirarsi ai romanzi che hanno permesso la nascita della serie. Secondo indiscrezioni, ad ogni modo, la Rai sarebbe molto interessata a proseguire con una nuova stagione, tanto da pensare di dare vita ad un quarto ciclo di episodi con dei nuovi personaggi. Al posto di Alice e Claudio, quindi, ci sarebbero due altri protagonisti ed altri attori. Questo cambierebbe molto la trama rispetto a quella dei libri, in cui i personaggi principali non cambiano mai. Però, non è di certo la prima volta in cui un prodotto televisivo viene riadattato rispetto ai romanzi da cui è tratto. Perciò, i telespettatori potrebbero assistere a L’Allieva in maniera diversa da ciò che hanno visto finora, ma comunque con un prosieguo. Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe continuare a vedere la fiction con una quarta stagione anche se con altri attori? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Viola Come Il Mare 2: La Data Di Partenza Ufficiale!

Ora si sa finalmente la data ufficiale di quando inizia la fiction amata dal pubblico televisivo, Viola Come Il Mare 2. A quanto pare, Mediaset, sta usando la serie turca Terra Amara, come Jolly!