La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 4 all’8 Settembre 2023: Curro Vuole Scoprire Chi È Il Suo Padre Biologico!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 settembre 2023: Jana insinua il dubbio in Curro che ha dei dubbi sulle sue origini. Quindi, decide di indagare coinvolgendo anche Cruz nei suoi sospetti…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 4 all’8 settembre 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Curro. Grazie a Jana il ragazzo inizierà ad aprire gli occhi sulle sue origini e comincerà quindi a sospettare che non gli è stata raccontata la verità su suo padre biologico e non solo. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel si sveglia dopo il coma e, al risveglio, dimostra di avere un’amnesia e di non ricordare più i volti di nessuno dei suoi parenti e non solo. Jimena sfrutta la situazione a suo vantaggio dicendo a Manuel che stavano per sposarsi e che si amavano molto. I due fanno un discorso molto profondo e, mentre il marchesino si riprende dalla convalescenza, ripartono i preparativi per le nozze. Jana e le altre domestiche cercano di organizzarsi per evitare che il capitano De La Mata scopra qualcosa in più sulla scomparsa del barone. Nel frattempo, Catalina scopre che Don Camilo non è un vero parroco e, preoccupata dalle intenzioni che l’uomo potrebbe avere, lo riferisce ad Alonso. Camilo, sentendosi in trappola, sequestra Don Alonso e anche il sergente Funes che lui aveva chiamato per indagare. Catalina lo viene a sapere.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 4 all’8 settembre 2023: Curro indaga sulle sue origini!

  • Lunedì 4 settembre 2023: Catalina organizza un piano per fare in modo di interrompere il sequestro di Don Camilo e prova anche a rintracciare suo padre e il sergente. In un momento di trasporto, Lope bacia Maria Fernandez. Lei va su tutte le furie e gli ricorda che è ancora fidanzata con Salvador, che si trova in guerra in un momento difficile. Lope si scusa e, dopo poco, Maria Fernandez dice che è tutto dimenticato ed è come se non fosse successo niente. Jana però non è convinta che sia davvero così e che la ragazza abbia messo da parte il bacio e ciò che è successo. Lorenzo, il presunto padre di Curro, lo ha nuovamente picchiato e così Jana si trova presente per confortare il ragazzo e curare le sue ferite. Curro è esasperato da questa situazione familiare così difficile in cui non sembra essere all’altezza per nessuno dei suoi parenti, né per suo padre né per la zia Cruz. Intanto Lope parla con gli altri membri della servitù per dire che si sente esasperato a causa della difficile situazione generata da Don Camilo.
  • Martedì 5 settembre 2023: Jana conforta Curro e decide di approfittare della situazione per fornirgli un’informazione chiave. Infatti gli dice che il capitano potrebbe non essere suo padre biologico e che sarebbe giusto che indagasse sulle sue vere origini. Curro resta sorpreso dalle parole della domestica ma inizia lui stesso a sospettare che ci sia qualcosa che on va in ciò che gli è stato sempre detto in merito alle sue origini. Quindi, attraverso Cruz, cerca di ottenere qualche dettaglio in più sulla sua nascita, sui suoi genitori e su tutto ciò che potrebbe essere utile. La Promessa intanto si prepara per accogliere ancora una volta il Duca degli Infanti che sembra pronto a collaborare per i preparativi delle nozze di sua figlia e del suo futuro genero. Don Alonso e Cruz hanno un incontro molto teso quando parlano del matrimonio e dei relativi preparativi. C’è un forte disaccordo in merito a quanto sia giusto portare Manuel a sposarsi anche se lui ha perso la memoria, e non sa quindi che il matrimonio si sarebbe celebrato solo per la dote e non perché effettivamente i due erano innamorati prima. Intanto Curro riferisce a Jana di avere dei forti sospetti su Lorenzo ed ora pensa che non sia suo padre.
  • Mercoledì 6 settembre 2023: Jana è entusiasta perché capisce che Curro ormai ha iniziato a pensare con la sua testa e non si fida più completamente della sua famiglia. Secondo la domestica questo potrebbe essere un passo importante per scoprire la verità sulle sue stesse origini e su dove si trovi suo fratello, che potrebbe essere lo stesso Curro. Nel frattempo, Catalina riesce a far arrestare Don Camilo, quando viene colto in flagranza mentre tiene sotto sequestro Don Alonso e il sergente Funes. Tutto si risolve, mentre il prete finisce in carcere ed il passaggio successivo è quello di cercare di scoprire che cosa volesse ottenere dai marchesi della tenuta fingendosi un parroco e facendosi ospitare. I preparativi di Manuel e Jimena per le nozze sembrano andare avanti senza nessun problema. Inoltre, i due appaiono sinceramente innamorati, ora, soprattutto perché Manuel crede che tutto quello che gli è stato raccontato sia vero, e che quindi dovesse sposarsi con la ragazza soltanto spinto dall’amore che entrambi hanno sempre provato. Gregorio inizia a comportarsi in maniera strana con Romulo, cosa che non sfugge né allo stesso Romulo né a Pia, che vorrebbe capire cosa sta succedendo.
  • Giovedì 7 settembre 2023: Curro riesce ad ottenere dei documenti di famiglia che gli permettono di scoprire qualcosa di più sul suo conto e soprattutto su suo padre. Romulo e Pia uniscono le forze per capire che cosa stia nascondendo Gregorio e quali possano essere le ragioni del suo strano comportamento. Intanto Don Camilo, che viene interrogato dietro le sbarre, rifiuta di parlare e di rivelare per quale motivo abbia finito di essere un prete. Tutti si convincono del fatto che lui non abbia messo in piedi questa cosa di sua iniziativa, ma su ordine di qualcuno e che stia proteggendo qualcuno che è ben più potente di lui. Mentre Jana segue con interesse l’evoluzione della cosa, deve anche fare i conti con Manuel, che la tratta in maniera molto diversa. Infatti la considera una domestica come tutte le altre e non ha nessun ricordo del rapporto speciale che era nato tra loro nel corso del tempo. Il Duca degli Infanti dice a Don Alonso che non vuole che si tenga il matrimonio tra sua figlia e Manuel. Questo è un grande colpo di scena, in quanto fino a poco prima aveva dato la sua approvazione.
  • Venerdì 8 settembre 2023: Il Duca riferisce ad Alonso che il matrimonio non potrà esserci perché i Lujan si sono comportati male, avendo nascosto i loro conti e le loro difficoltà economiche. Il marchese invita il padre di Jimena a ritirare questa sua dichiarazione, altrimenti la situazione potrebbe diventare davvero problematica e difficile da gestire per tutti. Candela dice a Jana che è al corrente della gravidanza di Pia, mentre Gregorio fa una confessione inaspettata a Romulo che cambia anche i piani di Pia. Cruz rassicura le domestiche e i membri della servitù dicendo che non ci saranno licenziamenti a La Promessa e tutto andrà avanti come sempre. Malgrado tra il duca e il marchese lo scontro sia molto acceso, alla fine i due raggiungono un accordo per celebrare le nozze. Tutto quindi sembra essere arrivato ad una soluzione e Manuel e Jimena si sposeranno. I due però non sono al corrente degli accordi sotterranei che ci sono stati tra le famiglie.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Curro scoprirà la verità sulla sua famiglia oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 6 al 10 Maggio 2024: Pia Ricatta Cruz!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 6 al 10 maggio 2024: Pia scopre la verità sul rapimento di Diego e decide di ricattare Cruz utilizzando quello che sa. Intanto Jimena prepara con Abel i dettagli del suo falso aborto!