Luca Filippo Carlo Battisti: Tutto Sul Figlio Di Lucio Battisti!

Luca Filippo Carlo Battisti è l’unico figlio di Lucio Battisti e non tutti conoscono i dettagli della sua vita. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui…

Lucio Battisti ha perso la vita ormai molti anni fa, ma in tanti continuano ad amarlo e ad essere interessati anche a ciò che succede nella sua famiglia. Lucio aveva un unico figlio, chiamato Luca Filippo Carlo Battisti. Di quest’ultimo si sente parlare poco, soprattutto con il passare del tempo, ma ci sono tante cose da sapere su di lui.

Luca Filippo Carlo Battisti: chi è e cosa fa il figlio di Lucio Battisti!

L’amatissimo cantante Lucio Battisti si è spento all’età di 55 anni, nel 1998. Da quel momento, i suoi numerosi fan o semplicemente tutte le persone che amavano la sua voce, non l’hanno mai dimenticato. Per questo tanti si sono interessati alla sua famiglia, tra cui anche al suo unico figlio Luca Filippo Carlo Battisti. Il ragazzo è nato a marzo nel 1973, prima del matrimonio tra i suoi genitori, nello stesso anno in cui uscì l’album Il nostro caro Angelo. Inizialmente tutti credettero che questo nome fosse una dedica al figlio che stava nascendo, ma Mogol rivelò che in realtà era un tono utilizzato in maniera critica nei confronti della Chiesa. Luca Filippo Carlo Battisti è un grande appassionato di musica e ha iniziato fin da giovanissimo a seguire le orme del padre. Infatti il ragazzo si è trasferito in Inghilterra dove è diventato un frontman di una band punk rock. La band si chiamava Hospital ed era stata fondata proprio dal figlio di Battisti nel 2000. Luca ha anche inciso tre album che purtroppo non hanno avuto un grande successo. Oggi, ad ogni modo, non ha accantonato la sua passione, e continua a dedicarsi alle cose che ama di più, i Beatles e la pittura astratta.

Luca Filippo Carlo Battisti: le curiosità e la vita privata!

Luca Filippo Carlo Battisti è estremamente riservato e preferisce tenersi lontano dalle telecamere o dal mondo del gossip. Per questo si sa poco della sua vita privata e non si sa se sia single o abbia una compagna. Certamente è molto legato alla sua famiglia e per questo motivo ha combattuto anche al fianco di sua madre, la vedova di Battisti, quando i diritti delle canzoni del padre dovevano essere messi all’asta. Un’altra curiosità interessante è che ha mostrato il suo lato artistico fin da quando era un bambino. All’età di nove anni, ha disegnato per il padre la copertina dell’album Eh Già, il primo disco che il padre fece uscire dopo aver interrotto la collaborazione con Mogol. Nonostante fosse un bambino era già molto bravo a dipingere e a disegnare e questa passione è rimasta intatta con il passare del tempo. Infatti ancora oggi ama la pittura oltre alla musica e, per quanto si sa, sono proprio queste le sue occupazioni principali. Per il resto Luca non ama condividere la sua vita. Voi che cosa ne pensate? Conoscevate Luca Filippo Carlo Battisti e sapevate tutti questi dettagli sulla sua vita? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Enrico Montesano: Ecco Quanto Prende Di Pensione!

Enrico Montesano: il noto volto della televisione e del teatro ha 79 anni ed è in pensione. Ecco quanto riscuote ogni mese!