La Ragazza e L’Ufficiale: Il Tragico Finale Della Vera Storia Di Seyit e Shura!

La ragazza e l’ufficiale: i due protagonisti della serie turca sono realmente esistiti. Ecco qual è la storia vera e come sono andate le cose tra loro…

Come è stato anche annunciato durante le prime pubblicità de La ragazza e l’ufficiale, le storie di Seyit e Shura sono ispirate ad una storia realmente accaduta. Ovviamente nella serie sono stati cambiati ed aggiunti dei dettagli, ma anche i reali protagonisti hanno avuto una storia molto travagliata come i due volti de La ragazza e l’ufficiale.

La ragazza e l’ufficiale: cosa è successo ai veri Seyit e Shura!

La ragazza e l’ufficiale, che come serie ha riscosso un enorme successo in Turchia ed anche all’estero, è tratto dal libro di Nermin Bezmen, che ha raccontato proprio la storia della coppia. Quest’ultima è la nipote di Seyit. Nel suo romanzo, la donna ha raccontato la storia di suo nonno e dell’amore per Shura. Nella storia vera, i due si sono conosciuti a San Pietroburgo. Inizialmente sono stati separati dalla guerra, e poi è scoppiata la rivoluzione che ha messo in pericolo Seyit, il quale serviva l’esercito dello zar. Quindi, nonostante il parere contrario delle famiglie, Seyit e Shura sono partiti insieme per rifugiarsi in Turchia. Anche nella vera storia ci sono state tante persone che hanno ostacolato la coppia, come per esempio Petro. Ad Istanbul i due hanno iniziato una convivenza e per lungo tempo, tutto sembrava andare per il verso giusto. La coppia era anche in procinto di sposarsi. Alcuni dettagli sui piani malefici di Petro sono stati aggiunti nella serie, ma ad ogni modo gran parte di quello che viene raccontato è realmente accaduto. La scrittrice Nermin Bezmen ha dichiarato che suo nonno Seyit è sempre stato il suo eroe e non ha mai trovato nulla di altrettanto emozionante in nessuno dei romanzi d’amore che ha letto nella sua vita.

La ragazza e l’ufficiale: niente lieto fine per i veri Seyit e Shura!

Come avviene anche sul finale della serie, anche per Seyit e Shura nella vita reale non c’è stato un lieto fine. I due hanno iniziato ad avere degli scontri anche a causa dei problemi che ogni volta si presentavano, e le loro strade si sono separate. Sia Seyit sia Shura hanno sposato persone differenti e si sono detti addio. Seyit, alla fine, si è tolto la vita quando ha scoperto di essere affetto da tubercolosi, perché non voleva morire a causa della malattia. Murka, moglie di Seyit, che nella serie è Murvet, invece è vissuta abbastanza a lungo da conoscere i suoi nipoti, nonché l’autrice del libro. Anche attraverso i suoi racconti è stato possibile far rivivere la storia di Seyit e Shura. Per due anni, la scrittrice ha ascoltato i racconti della nonna ed ogni giorno ha preso appunti per poter poi rielaborare la storia di suo nonno. Alla fine, quindi, ne è nato un romanzo di successo che si è trasformato anche nell’amata serie. Voi che cosa ne pensate? Sapevate che quella di Seyit e Shura fosse una storia vera e conoscevate questi dettagli? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Sandokan, Alanah Bloor: Chi È L’Interprete Di Lady Marianna!

Sandokan: Alanah Bloor sarà l'attrice che dovrà interpretare Lady Marianna, la Perla di Labuan, uno dei personaggi più importanti della fiction. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lei!