La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 7 all’11 Agosto 2023: Salvador In Carcere!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 7 all’11 agosto 2023: Salvador viene arrestato ed è costretto ad andare in guerra. Tra Manuel e Jana c’è un ultimo, struggente addio…

La Promessa prosegue e nella settimana dal 7 all’11 agosto 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Salvador. Alla fine, infatti, quest’ultimo verrà scoperto e dovrà pagare per il suo gesto. Infatti, dopo essere stato in carcere, verrà mandato anche in guerra. Al centro ci sarà anche Jana con i suoi sentimenti per Manuel. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Tutti intuiscono che Cruz ha intenzione di mandare Eugenia in sanatorio, anche perché la donna ha iniziato a parlare e potrebbe rivelare informazioni scottanti. Effettivamente, Cruz la manda via all’insaputa di tutti. Jana è preoccupata perché in questo modo non potrà avere le informazioni che desiderava, mentre dal canto suo Curro è disperato per non aver avuto l’opportunità neppure di salutare la madre. Jana lo consola e stavolta, per la prima volta, Curro si lascia avvicinare da lei. Salvador pensa di fuggire, visto che la Guardia Civile lo sta cercando, ma non ha nessuna intenzione di abbandonare Maria. Infatti, ha falsificato dei documenti per evitare di essere arruolato, ma ora è stato scoperto e potrebbe rischiare delle pene molto alte. Tutti i suoi amici fanno di tutto per proteggerlo, ma la situazione appare a dir poco esplosiva.

La Promessa, anticipazioni dal 7 all’11 agosto 2023: Salvador viene arrestato!

  • Lunedì 7 agosto 2023: Martina dà a Mauro il ciondolo che lui stesso aveva regalato a Leonor. Non è difficile immaginare che, quindi, la relazione tra i due sia per sempre finita. Salvador non ha intenzione di farsi nascondere ad oltranza dai suoi amici, anche perché teme di metterli in pericolo e non è certo questa la sua intenzione. Quindi decide di uscire allo scoperto e, come prevedibile, poco tempo dopo la Guardia Civile lo arresta. Lope è molto preoccupato per il suo amico e soprattutto teme che possa essere trattato male in caserma. Per questo motivo, vuole assolutamente andarlo a trovare e testimoniare a suo favore, ma Pia lo ferma. In questo modo rischierebbe soltanto di aggravare la posizione di Salvador ed anche la sua. Alla fine, tutti decidono di rivolgersi a Romulo, il quale sembra essere l’unica persona nell’orbita di Salvador che ha un’idea per far scagionare il ragazzo, o quantomeno per alleggerire le accuse contro di lui. Jana, dal canto suo, fa sempre più fatica a vedere Manuel così vicino a Jimena, anche se è evidente che il ragazzo si stia sacrificando soltanto per le finanze della famiglia.
  • Martedì 8 agosto 2023: Il Barone ha un duro scontro con Alonso, e decide di lasciarsi tutta questa situazione alle spalle. Per questa ragione, sceglie di partire per Cordoba e di non farsi più vedere dalla famiglia dei marchesi. I Duchi degli Infanti vanno a fare visita a La Promessa, in maniera piuttosto inaspettata. Soltanto in seguito si scopre il motivo. La famiglia, infatti, è stata avvertita da Don Camilo che Jimena e Manuel si stanno per sposare, ma la motivazione non è quella che si potrebbe immaginare, bensì Manuel sta soltanto cercando di salvare le sorti della sua famiglia. Salvador, anche grazie alle strategie dei suoi amici, viene rilasciato dal carcere. Questo però non significa molto per lui, in quanto dovrà comunque partire per la guerra, e stavolta non potrà trovare scappatoie legate alla falsificazione dei documenti come ha fatto recentemente. Leonor confessa a Martina che non la piace vivere a La Promessa e che non si trova più bene negli ambienti della nobiltà come quello della sua famiglia. Per questo motivo sta pensando ad un modo per andarsene e per poter diventare indipendente, lontana dalla sua famiglia che sta iniziando, nonostante l’affetto reciproco, ad opprimerla.
  • Mercoledì 9 agosto 2023: Jana capisce che non manca molto tempo al momento in cui Manuel e Jimena si sposeranno, anche perché il ragazzo è riuscito a convincere i duchi della genuinità del suo amore nei confronti di Jimena. Jana, quindi, apre il suo cuore al marchesino, e gli dice che effettivamente prova dei sentimenti per lui, che non riesce a tenere nascosti nonostante sia sempre stata consapevole del fatto che la loro sarebbe stata una relazione impossibile. Anche se a malincuore, Manuel si dimostra duro con Jana e le dice che purtroppo non è possibile avere una relazione, sia per via delle finanze familiari compromesse, sia perché appartengono a due classi sociali troppo diverse. Dopo aver affrontato in questo modo Jana, Manuel inizia ad avere strani atteggiamenti e prepara le valigie per lasciare la casa. Nessuno, però, al momento sa qualcosa né se ne accorge. Salvador parte una volta per tutte per la guerra in Africa e tutti sono molto preoccupati per lui, anche in considerazione del fatto che il ragazzo non avrebbe mai voluto andare a combattere. Maria Fernandez è la più devastata di tutti, dato che aveva trovato l’amore soltanto poco prima ed ora teme per la sua vita in battaglia.
  • Giovedì 10 agosto 2023: Il Barone continua i suoi sforzi per conquistare Teresa, sotto gli occhi vigili di Pia, la quale è sinceramente preoccupata all’idea che Teresa possa essere una sua vittima successiva. Martina esorta Leonor ad inseguire i suoi sogni, e a non pensare di essere necessariamente costretta a trascorrere tutta la sua vita a La Promessa. Infatti, le dice che se vuole può anche realizzare il suo grande sogno di studiare moda a Parigi. Leonor inizia a pensare che queste parole possano essere veritiere e quindi pensa ad un modo per raggiungere questo suo obiettivo. La ragazza ignora che si tratta di una macchinazione da parte di Martina, che ha degli obiettivi ben diversi rispetto a quelli amichevoli che sta mostrando agli occhi di tutti. Manuel parla con Jana in privato e dice soltanto a lei che intende partire con un aereo e lasciare La Promessa almeno per un po’. Ha bisogno di schiarirsi le idee in quanto non ama Jimena ma allo stesso tempo non può nemmeno pensare di sposarsi con lei, l’unica che ami veramente. Jana lo saluta calorosamente e spera di poterlo rivedere presto, mentre gli altri sono all’oscuro di tutto.
  • Venerdì 11 agosto 2023: Camilo prova ad avvicinarsi a Jimena e a conquistare la sua fiducia, e gli strani atteggiamenti dell’uomo non sfuggono a Jana. Intanto Camilo è molto interessato a scoprire la routine dei Lujan e a conoscere sempre più dettagli sulla loro famiglia e sulle loro abitudini. Nel cuore della notte, senza avvisare nessun altro che non sia Jana, Manuel parte e lascia la Spagna. Tutti, compresi Alonso e Cruz, lo cercano in lungo e in largo gridando per tutta la tenuta, ma alla fine si rendono conto che sicuramente Manuel è partito a bordo di un mezzo di trasporto ed è già lontano. Successivamente, la Guardia Civile comunica a tutti che c’è stato un incidente aereo nei cieli della Spagna e che presto si saprà cosa è successo e l’identità delle vittime. Tutti, soprattutto Jana, si preoccupano. Alonso si affretta ad andare sul posto per scoprire qualcosa e per sapere se Manuel c’entra qualcosa con quanto è accaduto.

Voi che cosa ne pensate? Credete che arriveranno buone notizie sul conto di Salvador oppure no? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

il paradiso delle signore anticipazioni

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, Finale Di Stagione: Marcello Vuole Conquistare Flora!

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 8, finale di stagione: Marcello vuole conquistare Flora per creare dei problemi ad Umberto. Nel frattempo, il rapporto tra la stilista e Guarnieri è sempre più teso!