La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 31 Luglio al 4 Agosto 2023: Cruz Manda Eugenia In Sanatorio!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 31 luglio al 4 agosto 2023: Cruz manda Eugenia in sanatorio all’insaputa di tutti. Intanto Jana nota un particolare che la sconvolge molto e la porta più vicina alla verità…

La Promessa va avanti e, nel corso della settimana dal 31 luglio al 4 agosto 2023, Cruz farà un gesto molto sgradevole nei confronti di Eugenia. Questo suo atto porterà Jana a perdere le speranze circa la possibilità di far emergere in fretta la verità. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Manuel capisce che le condizioni finanziarie della sua famiglia sono ben peggiori di quanto si aspettasse. Quindi ne parla con il padre. Alonso ammette che l’unica possibilità è che lui chieda la mano di Jimena, perché con la sua dote le finanze potrebbero risollevarsi. Manuel decide di sottostare alla volontà della sua famiglia e segue i suggerimenti di Cruz per cercare di fare breccia nel cuore di Jimena. Eugenia, in preda alla confusione, dice a Cruz di aver parlato di Curro e delle sue origini con Dolores, che è la madre di Jana che ha perso la vita tanto tempo prima. Cruz va nel panico perché teme che la sorella possa rivelare informazioni di troppo. Dal canto suo Jana è felice del fatto che Eugenia interagisca. Don Camilo confessa il suo segreto a Curro e Leonor, mentre Jana e Manuel hanno uno scontro, e lui le dice che somiglia troppo a sua madre.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 31 luglio al 4 agosto 2023: Eugenia torna in sanatorio!

  • Lunedì 31 luglio 2023: Simona e Candela assistono ad un drastico cambiamento nel comportamento di Lope. Infatti, quest’ultimo sembra prestare meno attenzione alla cucina, e la sua brillante qualità di cuoco sembra essersi spenta rispetto al passato. Lope è evasivo sulle motivazioni di quanto sta succedendo, ma in realtà si tratta di Miguel. Infatti quest’ultimo è ricercato dalla Guardia Civile e potrebbe finire presto in prigione e Lope, come segno di solidarietà nei suoi confronti, lo sta aiutando a nascondersi e ad evitare di fuggire lontano da lì. E’ Maria Fernandez a scoprire tutta la verità e ad individuare Miguel per prima. Quando viene messa al corrente di tutta la storia, però, diventa immediatamente complice del fuggitivo e decide di aiutarlo. Curro si occupa a tempo pieno di Eugenia, ma ben presto si rende conto che Cruz non ha buone intenzioni verso di lei e ritiene che sia troppo malata per rimanere a casa. Quindi, Curro cerca di far capire ad Eugenia che deve mangiare e mantenere la calma in tutte le situazioni se non vuole tornare in sanatorio. Eugenia non sembra comprendere l’informazione.
  • Martedì 1 agosto 2023: Il barone Juan affronta Romulo e gli dice che si è accorto che gli sta portando via Teresa e vuole saperne il motivo. Romulo cerca di gestire al meglio la situazione spinosa che si è venuta a creare. Eugenia parla per la prima volta di Dolores a Curro, anche se in maniera confusa. La verità sulla madre di Jana e sulle sue origini sembra essere sempre più vicina, ma per Curro le informazioni sono troppo poche per arrivare alla verità. Miguel decide di uscire allo scoperto, anche a costo di farsi arrestare, pur di non continuare a pesare su Maria Fernandez e Lope, che stanno mettendo a repentaglio loro stessi pur di aiutarlo. Intanto proprio questa situazione porta Simona e Lope allo scontro, dato che la prima ritiene che il secondo non stia facendo abbastanza in cucina e che rischieranno di farsi scoprire. In questo momento pieno di tensione è Pia ad intervenire e a cercare di placare gli animi, mediando al meglio che può. Eugenia continua a parlare di Dolores con tutte le persone con cui interagisce e Cruz è arrivata al limite della sua esasperazione. Il timore che la verità stia per venire a galla è troppo forte.
  • Mercoledì 2 agosto 2023: Cruz manda la sorella Eugenia in sanatorio senza avvisare prima nessuno. Nessun abitante de La Promessa ha il tempo neppure di salutarla. Tutto viene fatto senza preavviso e nel massimo silenzio, ed è Catalina una delle prime a scoprire quello che è successo. La ragazza va su tutte le furie ed accusa la madre di aver fatto un pessimo gesto. A causa delle urla tutti vengono a conoscenza dell’accaduto e del ritorno di Eugenia in sanatorio, compresa Jana, che non è affatto felice di questa novità. Anche Curro apprende la notizia e si lascia andare alla disperazione, non avendo potuto nemmeno trascorrere del tempo con la madre prima del suo ricovero. E’ Jana a stargli accanto e a consolarlo in questo momento difficile e lui, per la prima volta, non la allontana. Miguel torna a La Promessa e, in un toccante dialogo con Salvador e Lope, fa sapere che non ha nessun’altra scelta se non fuggire e lasciare La Promessa per sempre. Il Duca e la Duchessa de Los Infantes arrivano alla tenuta e quindi è tutto pronto per la grande proposta che Manuel dovrà fare a Jimena, anche se il ragazzo non ne è affatto convinto.
  • Giovedì 3 agosto 2023: Alla presenza della famiglia di Jimena, Manuel si accinge a fare il grande passo. Si scopre che il duca de Los Infantes conosceva già molto bene Don Camilo, cosa che accende ancora di più i sospetti di Jana. Manuel chiede la mano di Jimena come tutti si aspettavano, e sembra che molto presto sarà celebrato un matrimonio. Jana deve necessariamente occultare il suo fastidio, anche se in effetti nutre una forte gelosia per quanto sta accadendo. Romulo esegue un ordine del barone, ma finisce per essere aggredito e maltrattato. Proprio mentre tutti stanno festeggiando per Manuel e Jimena, a La Promessa arriva un’ospite inattesa. Si tratta della bella Martina, la nipote di Alonso, che mette tutto a soqquadro con la sua energia e con il suo arrivo inaspettato. Le domestiche sono costrette a lavorare di più per l’accoglienza della giovane. Miguel avverte Salvador che anche lui potrebbe essere coinvolto nelle indagini della Guardia Civile, dato che ci sono anche dei documenti su di lui, a dir poco compromettenti. Salvador però non vuole lasciare Maria Fernandez e quindi non può unirsi alla fuga di Miguel.
  • Venerdì 4 agosto 2023: Miguel fa sapere a Salvador che i pericoli per lui non fanno che aumentare. Salvador pensa a fuggire ma allo stesso tempo si sente devastato all’idea di lasciare Maria. Alla fine, confessa la verità a Simona e Candela, rivelando di aver falsificato un documento pur di non essere arruolato come militare. Ora la verità sta per venire a galla e lui potrebbe essere accusato di frode, considerando anche che si è sottratto al dovere di tutti. Jana vede che l’anello de La Promessa che Manuel regala a Jimena, è uno di quelli che ricorda di aver visto alla mano degli assassini di sua madre. La cosa sconvolge profondamente la domestica. Martina ottiene da Curro delle informazioni su Leonor e alla fine si scopre che la ragazza ha tentato di togliersi la vita. Con le ultime scoperte di Jana sull’anello, la situazione a La Promessa diventa sempre più tesa e lei rischia anche di cadere nel tranello del barone.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Eugenia potrà tornare a casa o questa possibilità è persa per Jana? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

la promessa anticipazioni

La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 24 al 28 Giugno 2024: Romulo È Gravemente Malato!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 giugno 2024: gli atteggiamenti di Romulo trovano una giustificazione e si scopre che il maggiordomo è malato. La situazione con Lope, intanto, diventa sempre più tesa!