La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 24 al 28 Luglio 2023: Manuel Costretto A Corteggiare Jimena!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 luglio 2023: Manuel si rende conto che la situazione finanziaria della famiglia è davvero disperata. Quindi, alla fine, decide di accettare di sposare Jimena anche se ama ancora molto Jana…

La Promessa va avanti e, nella settimana dal 24 al 28 luglio 2023, al centro dell’attenzione ci sarà Manuel. Infatti quest’ultimo verrà costretto dalla famiglia ad avvicinarsi a Jimena per risollevare la loro situazione finanziaria. Per il bene di tutti, il giovane deciderà di accettare. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Pia si accorge che Teresa trascorre sempre più tempo con il barone Juan e ha paura che anche lei possa subire le sue stesse violenze. Teresa però riceve dei regali da lui e la rassicura, dicendo che intende soltanto ringraziarla per il modo in cui svolge il suo lavoro. Eugenia sta sempre meglio ed è sempre più lucida, e si scopre che tutto questo è per via di Jana che, per poterle parlare, le ha ridotto la dose di farmaci. Manuel confessa a Jana ciò che prova ma lei lo respinge dicendo che domestica e padrone non potranno mai stare insieme. Il dottore accusa Maria Fernandez di non aver seguito alla lettera la terapia, ma lei non ne sa niente. Intanto Don Camilo è sempre più presente e tuti gli fanno delle domande perché sono sospettosi. La stessa Jana è certa che lui nasconda qualcosa.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 24 al 28 luglio 2023: Manuel deve sposarsi con Jimena!

  • Lunedì 24 luglio 2023: Alonso e Manuel fanno una passeggiata insieme ed il padre confessa al figlio la difficile situazione economica in cui si trovano, e che non si è risolta. Manuel è preoccupato come tutti, ma crede di non poter essere utile per cambiare la situazione della sua famiglia. Maria Fernandez passeggia con Salvador fuori dalla tenuta e si rende conto di essere molto attratta da lui. Simona confessa che la Guardia Civile sta seguendo Miguel, mettendo in allarme tutta la cucina. Curro si rende conto che Leonor è molto abbattuta per la chiusura definitiva con Mauro, dato che il maggiordomo le ha detto che è arrivato il momento di concludere per sempre la loro storia. Quindi, il giovane prova a tirarle un po’ su il morale ed in tutto questo interviene anche Don Camilo. Quest’ultimo, dopo essere sollecitato da Curro e da Leonor, confessa una volta per tutte il suo segreto. Teresa, intanto, dice a Mauro che il suo tempo a La Promessa è limitato per tanti motivi e non crede che continuerà a lavorare lì come domestica ancora a lungo.
  • Martedì 25 luglio 2023: Manuel indaga e scopre ulteriori dettagli sulla situazione finanziaria della famiglia. Eugenia inizia ad avere degli episodi di aggressività sia con le domestiche sia con le altre persone che la circondano. Cruz valuta le varie possibilità con il medico, con Alonso e con gli altri, e decide che sarebbe opportuno rimandarla in sanatorio. Jana capisce, quindi, che deve fare in fretta se vuole avere qualche informazione da lei, visto che fra poco non sarà più nella tenuta. Maria Fernandez è molto felice insieme a Salvador e cerca di passare molto tempo con lui. In seguito, però, scopre che il suo fidanzato è in difficoltà e cerca di pensare ad un modo per intervenire e risolvere la cosa. Pia sente dei dolori al ventre e decide di parlarne con Candela, nel timore che ci possano essere dei problemi legati alla gravidanza. Manuel capisce che ormai la situazione della sua famiglia è disperata e che bisogna intervenire quanto prima se non si vuole che i Lujan perdano tutto. Quindi decide di avere un confronto con Alonso perché vuole capire direttamente con lui in che modo possa contribuire per risolvere questa grave crisi.
  • Mercoledì 26 luglio 2023: Alonso è molto diretto con suo figlio e gli dice esattamente quello che deve fare se intende davvero provare a risolvere i problemi finanziari. Infatti gli dice che deve sposare Jimena e, con la sua dote, loro risolveranno buona parte de loro problemi e potranno andare avanti. Manuel capisce che non c’è altro modo per risolvere la situazione e, dopo essere stato respinto da Jana, che gli ha spiegato che una relazione tra domestica e signore è impossibile, decide di fare questo sacrificio per il bene della sua famiglia. Al contempo però il marchesino è molto goffo e non ha assolutamente idea di quello che deve fare per avvicinarsi a Jimena e conquistare il suo cuore. Quindi si rivolge a Cruz per capire cosa possa piacere ad una donna, e la madre è molto felice del fatto che finalmente Manuel abbia deciso di fare la cosa giusta per la famiglia. Alla fine Cruz suggerisce a Manuel di fare un regalo personale a Jimena che le faccia capire quanto lui ci tenga. Manuel sceglie un sonaglio d’argento che conserva gelosamente da quando era neonato e lo regala a Jimena. La donna è entusiasta e si convince che Manuel si sia innamorato di lei.
  • Giovedì 27 luglio 2023: I marchesi si rendono conto che Manuel continua a portare avanti la sua operazione e che Jimena non sembra essere affatto dispiaciuta. Quindi decidono di aiutare il figlio a fare la prossima mossa ed invitano i duchi de Los Infantes a La Promessa. Secondo Cruz e Alonso, è arrivato il momento giusto per formalizzare la proposta e per richiedere almeno la possibilità di iniziare un corteggiamento formale con Jimena. Jana non sopporta di vedere l’evoluzione di questa relazione, anche perché si accorge che Manuel non è affatto felice ma sta facendo un sacrificio. Allo stesso tempo la domestica riesce ad ottenere qualche informazione da Eugenia, soprattutto sulle origini del bambino che aveva adottato, ma ancora non è sufficiente per scoprire tutto quello che desidera. Eugenia, intanto, confusa, dice a Cruz di aver parlato della sua famiglia e di Curro con una certa Dolores. Cruz si lascia prendere dal panico e capisce che la donna può aver rivelato qualche informazione importante, quindi mette sotto torchio Maria Fernandez e Teresa per cercare di capire se abbia parlato con loro. Dopo questo ennesimo problema nato da Eugenia, Cruz è sempre più decisa a riportarla ancora una volta in sanatorio.
  • Venerdì 28 luglio 2023: Manuel si scusa con Jana per essere stato aggressivo con lei ed averle detto che, quando si comporta in modo così razionale, gli ricorda sua madre. Intanto le cucine de La Promessa sono in fermento per il grande giorno della proposta alla presenza dei duchi de Los Infantes. Romulo e Pia collaborano per cercare di allontanare Teresa dal barone, ma lui se ne accorge e si comporta in maniera molto aggressiva con i due domestici. Leonor è sconvolta e triste per qualcosa e tutti cercano di farla reagire. Gli stessi Cruz e Alonso si rendono conto che c’è qualcosa che non va e provano a farle delle domande per cercare di capire che cosa le sia successo. Camilo si rende conto che qualcosa non va con Teresa e così spinge sia quest’ultima sia Petra a parlare con lui e a spiegarle il problema. Alla fine Romulo mette in guardia il barone.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Manuel dovrà davvero stare con Jimena o alla fine riuscirà a prevalere il suo amore per Jana? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Segreti Di Famiglia anticipazioni

Anticipazioni Segreti Di Famiglia, Puntate Turche: Cinar Toglie La Vita Al Padre Di Ceylin!

Anticipazioni Segreti di Famiglia, puntate turche: Zafer vuole vendicarsi di Cinar e lo sequestra, ma è lui ad avere la peggio. Il padre di Ilgaz interviene nella situazione!