Mediaset, Myrta Merlino Rompe Il Silenzio: Ecco Perché Ho Accettato Il Ruolo!

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino: nel corso di un’intervista, la nuova conduttrice del programma ha svelato cosa l’ha spinta ad accettare questo nuovo ruolo, ed anche cosa aspettarsi dalla nuova edizione…

Pomeriggio Cinque, dopo tantissimi anni, sarà al centro di un cambio di mano che sta già facendo discutere da diversi giorni. Infatti, non sarà più Barbara D’Urso al timone della trasmissione, ma direttamente da LA 7 arriverà Myrta Merlino. Per la prima volta quest’ultima ha rotto il silenzio e, nel corso di un’intervista, ha spiegato quali sono state le motivazioni che l’hanno spinta ad accettare questo ruolo di conduttrice.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino spiega: ecco cosa mi ha convinta ad accettare!

Pomeriggio Cinque è sempre stato uno dei programmi cardine dei palinsesti di Canale 5. Infatti, è sempre andato in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì e ha fatto compagnia per molti anni ai telespettatori. Ora, il pubblico dovrà dire addio alla sua storica padrona di casa, Barbara D’Urso, che come ormai è stato ampiamente annunciato, non sarà più una delle conduttrici di Mediaset. Al suo posto sta per arrivare Myrta Merlino, che aveva recentemente abbandonato LA 7, anche lei dopo una lunga avventura. La conduttrice ha rivelato di essere stata portata a dire di sì, perché ci sarà finalmente un equilibrio tra ragione e sentimento nel programma. La Merlino ha spiegato che si è deciso di optare per una linea editoriale più sobria, che lei ha sentito più vicina e che l’ha spinta quindi ad accettare. Però, appunto, ci sarà un connubio tra ragione e sentimento che non porterà ad una totale esclusione del gossip dal programma, che prima era, tutto sommato, molto presente. La Merlino ha sottolineato che i vertici di Mediaset hanno intuito che è in corso un cambiamento di era, in cui i telespettatori non cercano soltanto svago e intrattenimento ma, trattandosi di un periodo di incertezze, vogliono anche un’informazione chiara e semplice.

Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino: non ci sarà il gossip ma lo scoop!

Myrta Merlino ha poi spiegato che a Pomeriggio Cinque rimarrà intatta la parte delle ‘soft news’, ma a lei non piace utilizzare la parola gossip, bensì scoop. Quindi, verranno date in anteprima delle notizie da tabloid. La Merlino ha dichiarato che ritiene molto importante anche questo aspetto nel programma, in quanto è anche importante far sapere ciò che c’è di bello nel mondo. Per fare questo, saranno invitati anche personaggi del mondo dello spettacolo e si tratteranno gli argomenti più svariati. Per quanto riguarda il rapporto che la Merlino avrà con il pubblico, lei ha sottolineato che dal suo punto di vista, il concetto della casalinga di Voghera ormai sia sbagliato perché non esiste più. A casa ci sono persone con le stesse curiosità e paure di chi si trova in studio, e proprio a loro bisogna avvicinarsi con empatia ed umiltà. Myrta Merlino ha detto quindi di non vedere l’ora di iniziare a chiacchierare con questo suo nuovo pubblico. Voi che cosa ne pensate? Credete che seguirete Pomeriggio Cinque e Myrta Merlino è la giusta conduttrice? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Veleni Tra Vip, Belen Rodriguez: Ecco Perchè Cacciò Morandi E La Lucarelli!

Veleni tra vip: in pochi sanno che, in passato, Belen Rodriguez mandò via Selvaggia Lucarelli e Gianni Morandi dal suo locale. Ma ecco che cosa è successo!