La Promessa, Anticipazioni Puntate dal 3 al 7 Luglio 2023: Jimena Innamorata Di Manuel!

La Promessa, anticipazioni puntate dal 3 al 7 luglio 2023: Jimena è innamorata di Manuel e lo dimostra in più occasioni, compresa la festa di Cruz. Jana è infastidita dalla nuova situazione…

La Promessa prosegue e, nella settimana dal 3 al 7 luglio 2023, al centro dell’attenzione ci saranno soprattutto Jimena e Manuel. La prima, dopo aver perso il suo sposo Tomas, sembrerà essere particolarmente attratta dal marchesino e non farà nulla per nasconderlo. Jana non potrà fare a meno di provare gelosia. Ma prima di vedere che cosa sta per succedere, facciamo un piccolo passo indietro.

La Promessa: dove eravamo rimasti?

Pia decide di abortire, ma per farlo deve allontanarsi dalla tenuta per qualche giorno. Per il tempo necessario così dovrà essere Petra a prendere in mano le redini della situazione. Cruz vuole organizzare la sua festa di compleanno in grande, nonostante le finanze della famiglia non vadano affatto bene. Pur di soddisfare tutti i suoi capricci, la donna arriva a vendere l’anello di Catalina che aveva una grande importanza da generazioni. Mauro e Leonor si lasciano andare alla passione, mentre Jana prova a sollecitare Curro per capire se è suo fratello oppure no. Quest’ultimo arriva addirittura ad aggredirla ed è molto ostile con lei. Jana crede che lo faccia per cercare di soddisfare Cruz, che lo tratta molto male. Alonso invita Curro a scusarsi perché non è questo il modo in cui nella famiglia si trattano le domestiche. Curro è furioso.

La Promessa, anticipazioni puntate dal 3 al 7 luglio 2023: Jimena corteggia Manuel!

  • Lunedì 3 luglio 2023: Alonso invita Catalina ad abbandonare ogni esitazione e prendere parte alla festa di Cruz. La invita anche a non continuare a tormentare tutti con i loro problemi economici. Le chiede quindi di partecipare con leggerezza alla festa di Cruz. Inaspettatamente, alla fine la ragazza decide di accettare e sceglie un vestito per partecipare alle celebrazioni con cui sorprende davvero tutti. Pia fa ritorno a La Promessa e la cosa non fa per niente piacere a Petra, che sperava di prendere definitivamente il controllo della tenuta come governante. Al contempo Petra è molto nervosa perché nessuno sa il reale motivo per cui Pia ha avuto bisogno di allontanarsi per tanti giorni dal suo lavoro. Pia viene a sapere che il barone Juan ha chiesto di vederla da solo. Per la domestica si tratta di una notizia terribile perché subito capisce che il barone intende abusare di lei ancora una volta. Pia decide di presentarsi all’incontro armata di coltello e di non tollerare più nessun altro abuso da parte del perfido uomo. Nessuno si accorge, almeno per ora, di quello che sta succedendo.
  • Martedì 4 luglio 2023: Le marchese iniziano a preparare il grande ballo che si terrà per celebrare Cruz. Le ragazze preparano gli inviti e fantasticano sulla festa, scegliendo gli abiti. Cruz decide di fare un passo avanti verso Catalina e si dimostra molto socievole con lei. Durante questa conversazione leggera, Cruz ammette con la giovane che non sopporta più Jana e che vorrebbe farla andare via il prima possibile. Il barone, nel frattempo, si accorge che Curro è abbattuto per le frequenti mancanze di rispetto da parte di Cruz, che lo tratta come se fosse l’ultimo arrivato. Quindi rimprovera la marchesa e le dice di cambiare atteggiamento nei confronti del ragazzo e lei, almeno apparentemente, acconsente. Mauro prende per errore la lista della spesa sbagliata per il ballo, e la cosa potrebbe scatenare davvero un putiferio. Tadeo dice a Catalina che dimenticherà il suo debito e quello della sua famiglia con lui, ad una condizione. Infatti vuole che la ragazza continui a giocare a scacchi con lui e non pretende nient’altro. Certa che si tratti soltanto di questo, Catalina accetta e può tirare un sospiro di sollievo per i debiti, almeno temporaneamente. Intanto sceglie di presentarsi alla festa con il vestito di sua madre.
  • Mercoledì 5 luglio 2023: Pia si accorge che Candela la tratta male e la sta evitando e chiede a Simona quale possa essere il motivo. Attraverso quest’ultima, Pia viene a sapere che Candela la tratta così perché non è d’accordo con il fatto che abbia abortito e non riesce più a rapportarsi con lei come prima. Arriva il momento del ballo e la festa in grande stile va in porto. Manuel chiede a Jimena di ballare con lui e c’è un momento di grande intimità tra i due, in cui Jimena prova evidentemente ad avvicinarsi al marchesino. Jana non può fare a meno di notare la scena e per questo motivo inizia a provare una forte gelosia non riesce a trattenere. Cruz si accorge del fastidio della domestica. Mentre si trova nell’hangar, Curro fa scoppiare accidentalmente un piccolo incendio e i suoi abiti prendono fuoco. Jana si trova nei paraggi ed interviene immediatamente, salvando Curro e togliendogli i vestiti. In questa occasione la domestica ha modo di fare una scoperta che potrebbe cambiare il suo futuro. Infatti vede che sulla spalla, Curro ha la stessa voglia che aveva il suo fratellino neonato e ormai non c’è più motivo di dubitare della sua identità.
  • Giovedì 6 luglio 2023: Teresa non riesce a dimenticare la sua relazione con Mauro e soffre, consolata dalla conoscenti. Mauro, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di fare dei passi indietro con lei. Jana crede di poter trovare la verità in un libro che Curro custodisce gelosamente e glielo prende. Dal canto suo, Curro inizia a cercarlo e non ha la minima idea che sia stata la domestica, che probabilmente è sua sorella, a prenderlo. Petra mostra tutto il suo disaccordo per la scelta di integrare Lope nelle cucine e si dimostra molto nervosa per questo. Petra non riesce ad ingannare i marchesi mentendo su questa nuova assunzione. Romulo la supplica di mantenere il silenzio e di non dire niente a nessuno su chi cucina realmente i piatti. Alla fine Petra non riesce a tenere la bocca cucita e confessa il segreto a padre Camilo. Romulo si rende conto che tra Mauro e Leonor c’è qualcosa, così parla con Mauro e gli dice che è arrivato il momento di interrompere il flirt con la signorina. Una relazione del genere non può portare a nulla di buono e farà solo soffrire entrambi.
  • Venerdì 7 luglio 2023: Petra minaccia Pia di rivelare ai signori la verità sulla presenza di Lope nelle cucine. Petra dice anche che dirà loro che Pia voleva mantenere il segreto e che li ha ingannati tutti. Pia è preoccupata perché sa che la sua nemica sarebbe capace di fare una cosa del genere e, in quel caso, lei sicuramente non potrebbe più rimanere a lavorare a La Promessa. Jimena cerca di sedurre Manuel e ammette con Catalina di essere innamorata di lui. Lo invita a fare una passeggiata nel parco, dove progetta di ammettere i suoi sentimenti, ma comprendendo ciò che sta per accadere, Manuel rifiuta l’invito in modo categorico. In un impeto di sincerità, Romulo ha un confronto con Leonor, alla quale ribadisce ciò che ha detto a Mauro. Il loro amore è impossibile e rischia soltanto di provocare gravi problemi ad entrambi. La cena con i Belmonte che i marchesi avevano organizzato sembra rivelarsi un fallimento.

Voi che cosa ne pensate? Credete che Jimena riuscirà nel suo intento o i sentimenti di Manuel per Jana saranno più forti? A voi i commenti!

Commenta con Facebook

Check Also

Segreti Di Famiglia anticipazioni

Anticipazioni Segreti Di Famiglia, Puntate Turche: Yekta Incendia La Casa Di Famiglia!

Anticipazioni Segreti di Famiglia, puntate turche: Yekta incendia la casa e i mobili nel tentativo di proteggere Engin. Il tentativo però fallisce e i sospetti di Ceylin aumentano!